• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
17 Maggio 2006
Messaggi
10.308
Località
Taglio di Po (RO)
leggendo tutti i vostri post la ricerca e la visione di feed mi entusiasma sapreste indicarmi l'attrezzatura e i relativi costi?
vorrei avvicinarmi a questo mondo senza spendere un capitale....
premetto che non ho ne parabola ne decoder quindi gradirei un consiglio anche su quest ultimi...
 
Le cifre non sono insostenibili: te ne puoi rendere conto personalmente cliccando sui banner in alto relativi agli sponsor del forum. Puoi optare per un ricevitore blindscan (tipo Fortec o Clarke Tech) se non vuoi ricorrere a quelli di tipo tradizionale, unitamente ad antenna parabolica (almeno da un metro in su se vuoi avere una resa minimamente decente con i feeds), motore, lnb e il resto dello staffaggio. Dai un'occhiata alle varie sezioni,componentistica per componentistica,per farti un quadro più preciso. Non esiste una soluzione buona in assoluto; le variabili sono tante;locazione dell'impianto(se a terra,direttamente sul tetto o in terrazza), ostacoli naturali, posizione geografica. Discorso a parte per i feeds in formato 422: in questo caso le soluzioni piu immediate sono una scheda pc-card (a patto di avere un computer sufficientemente potente) oppure il ricorso a ricevitori specifici in grado di "leggere" questo format (il meno costoso è il Quali HDTV QS1080IR,prezzo intorno ai 400€).
 
Indietro
Alto Basso