• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore Samsung D7000 40" + impianto Bose

maxardu

Digital-Forum New User
Registrato
28 Giugno 2011
Messaggi
6
Salve,
intanto ho scelto il 40" D7000 perchè per i soldi della differenza non valeva la pena niente di più con il D8000. Detto questo, adesso ho un altro scoglio. In casa avevo già un impianto Bose Lifestyle 8 che ha ormai parecchi anno ma è pur sempre un ottimo prodotto 5.1.
Il problema sta nel collegarlo, il Bose non ha un ingresso digitale per il suono, ed il tv non ha un'uscita audio ottica. Come faccio?
L'antennista mi ha detto che forse si può utilizzare il canale suono di una scart compresa nel tv, l'assistenza Samsung mi dice di acquistare un cavo HDMI-ottico o in alternativa collegarlo al jack cuffia (????), l'assistenza Bose è chiusa per ferie.
Qualcuno che non è in ferie può aiutarmi?
Grazie in anticipo
 
maxardu ha scritto:
Salve,
intanto ho scelto il 40" D7000 perchè per i soldi della differenza non valeva la pena niente di più con il D8000. Detto questo, adesso ho un altro scoglio. In casa avevo già un impianto Bose Lifestyle 8 che ha ormai parecchi anno ma è pur sempre un ottimo prodotto 5.1.
Il problema sta nel collegarlo, il Bose non ha un ingresso digitale per il suono, ed il tv non ha un'uscita audio ottica. Come faccio?
L'antennista mi ha detto che forse si può utilizzare il canale suono di una scart compresa nel tv, l'assistenza Samsung mi dice di acquistare un cavo HDMI-ottico o in alternativa collegarlo al jack cuffia (????), l'assistenza Bose è chiusa per ferie.
Qualcuno che non è in ferie può aiutarmi?
Grazie in anticipo

Dal sito Samsung io leggo che veramente il D7000 un'uscita digitale ottica ce l'ha, ma comunque il problema ti rimane perché non hai l'ingresso sul Bose ...
Secondo me l'antennista ti ha detto (per dirla con Arbore) una padanada ...
Se il Bose ha un ingresso HDMI, puoi collegarci l'HDMI del TV.
 
maxardu ha scritto:
...il Bose non ha un ingresso digitale per il suono, ed il tv non ha un'uscita audio ottica.
Da quel che scrivi mi par di capire che il Bose ha l'ingresso ottico (S/PDIF) e il SamSung ha l'uscita coassiale (digitale pin RCA)
Se così fosse, ti basta acquistare un convertitore coassiale/ottico (delle dimensioni di un pacchetto di sigarette) e collegarci i due cavi audio.
Ma ti avverto: costicchiano (dai 100,00€ in su)
:hello:
 
Grazie dell'interessamento, comunque la situazione è nebulosa. Domattina vie ne l'antennista con una presa con due spinotti attaccati ad una scart, per poi collegarla con l'adattore alla tv. Ho visto che anche in altri forum di discussione viene fornita questa soluzione, speriamo bene, anche perché con 15-20 euro passo la paura.
Vi tengo informati.
:wave:
 
Fatto!

Più facile di così? E' arrivato l'antennista con questa
http://www.novasystem.it/adattatore-scart-in-out-1.html
collegata ad una presa scart che si è collegata all'adattatore Samsung.
Visto che ho acquistato solo l'oggetto che vedete, me la sono cavata con la spesa aggiuntiva di 5 (cinque) miseri euro.
Aveva ragione a dire che non era poi così difficile, bisogna solo cercare ed infatti anch'io su altre pagine di forum avevo trovato la stessa soluzione.
Grazie a tutti. :wave:
 
Indietro
Alto Basso