• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky e PrimaFila

IMX

Digital-Forum New User
Registrato
16 Giugno 2006
Messaggi
3
Ciao a tutti. Sono abbonato a SKY con pacchetto Cinema e da poco ho il decoder MySKY. Con il vecchio SKYBox quando mi sintonizzavo su un canale PrimaFila mi diceva che dovevo chiamare il call center o collegare alla presa telefonica il decoder per acquistare l'evento. Ho per errore con MySky premuto mentre ero sintonizzato su un canale PPV il tasto OK e mi ha detto che l'evento è stato acquistato.

Cosa? :5eek:

MySky si connette via satellite per completare gli acquisti? :eusa_shifty:

Bello schifo, ho acquistato un film che nemmeno voglio vedere. 5 Euro buttati.

:mad:
 
IMX ha scritto:
Ciao a tutti. Sono abbonato a SKY con pacchetto Cinema e da poco ho il decoder MySKY. Con il vecchio SKYBox quando mi sintonizzavo su un canale PrimaFila mi diceva che dovevo chiamare il call center o collegare alla presa telefonica il decoder per acquistare l'evento. Ho per errore con MySky premuto mentre ero sintonizzato su un canale PPV il tasto OK e mi ha detto che l'evento è stato acquistato.

Cosa? :5eek:

MySky si connette via satellite per completare gli acquisti? :eusa_shifty:

Bello schifo, ho acquistato un film che nemmeno voglio vedere. 5 Euro buttati.

:mad:

allora mysky e skybox non sono diversi inquesto senso...ti spiego a modo cosa ti è successo

quando avevi lo skybox, probabilmente avevi terminato il credito sulla smart card (la smart card ha un crdito precaricato (non prepagato) che viene scalato ogni volta che acquisti, finito il crddito la smart card riceve un impulso via sat e gli eventi comprati vengono fatturati sulla bolletta e la smart riceve nuovi crediti precaricati)

quando termini i crediti e tieni il decoder scollegato dal telefono ti appare il messaggio da te citato.
quando hai fatto l'attivazione di mysky probabilmente la tua smart card ha ricevuto nuovi crediti precaricati e quindi alla tua pressione dell'OK, hai acquistato il film...

non per farmi gli affari tuoi ma a cosa ti serve premereDUEvolte OK su un canale primafila se non ad acquistare...i prezzi si possono vedere premendo OK una sola volta, per evitare altri errori del genere attiva il parental control
 
Macchè affari miei... :eusa_shifty: ..semplicemente è stato un mio errore, dovuto in parte alla lentezza di risposta del decoder e in parte alla mia (opposta e scorretta) fretta nel cercare di comandarlo. Comunque non avevo mai acquistato su primafila, non sapevo della cosa dei crediti.
Sky mi ha detto che basta che non lo guardo e non mi viene addebitato, ma cosa intende per guardarlo? Sono rimasto sintonizzato per 3 secondi circa. Appena funziona di nuovo skylife faccio il login per controllare gli addebiti.

PS: quindi ho capito bene, il decoder è in grado di comunicare con SKY via satellite? Sanno che ho guardato un evento oppure è quando esaurirò i crediti e dovrò collegarmi che verranno a conoscenza degli acquisti fatti?

PS2: ho fatto come mi hai detto, ho attivato il parental control

Ciao e grazie dell'attenzione :icon_profileright:
 
Siccome le antenne paraboliche sono soltanto riceventi e non trasmittenti mi pare difficile che il MySky possa comunicare via satellite :) Se e quando collegherai il MySky alla presa telefonica questo comunicherà a Sky gli eventuali acquisti effettuati, o comunque quando disdirai l'abbonamento esaminando la smart card dovrebbero scoprire la cosa e addebitartelo.
 
I decoder di Sky non sono in grado di comunicare con il satellite ma solo ricevere dati o altre informazioni da parte di Sky come aggiornamenti software o e-mail ai clienti.

Il decoder per poter comunicare i dati presenti sulla tua smart card ha bisogno della presa telefonica collegata. In quel caso Sky potra' venire a conoscenza del tuo acquisto in PPV ma se non collegherai mai il decoder non ti addebiteranno l' acquisto fino a quando non restituirai la smart card o quelli di Sky la vorranno indietro per un cambio di card che ogni tanto viene effettuato.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
per il prental control basta che lo attivi e blocchi gli eventi che costano + di 1€...(mi pare ci sia anche 0€)

per il fatto del ricaricare le schede...non è che il decoder dice a sky che ha finito i crediti...ma semplicemente se il decoder è sempre collegato via telefono ogni tanto fa la chiamata per ricevere nuovi crediti...se ne ha già abbastanza non riceve nuovi crediti, ma la chiamata è a random (oppure a richiesta tua se usi il tasto interattivi opzione 2)
 
Grazie mille a tutti per la spiegazione. Ho messo il parental bloccato per acquisti superiori a 0€. Thanx again!

:icon_wink:
 
burchio ha scritto:
per il prental control basta che lo attivi e blocchi gli eventi che costano + di 1€...(mi pare ci sia anche 0€)

per il fatto del ricaricare le schede...non è che il decoder dice a sky che ha finito i crediti...ma semplicemente se il decoder è sempre collegato via telefono ogni tanto fa la chiamata per ricevere nuovi crediti...se ne ha già abbastanza non riceve nuovi crediti, ma la chiamata è a random (oppure a richiesta tua se usi il tasto interattivi opzione 2)
Funzione molto utile... in attesa che venga implementata pure sul MySky :icon_rolleyes:
 
burchio ha scritto:
non ho mysky...cos'è che devono ancora implementare...
La funzione che citavi tu nel tuo messaggio, quella che permette di ricaricare i crediti della scheda con la procedura da decoder (come questa manca anche il controllo sui diritti di visione del proprio abbonamento e il credito residuo)
 
tulibando ha scritto:
La funzione che citavi tu nel tuo messaggio, quella che permette di ricaricare i crediti della scheda con la procedura da decoder (come questa manca anche il controllo sui diritti di visione del proprio abbonamento e il credito residuo)

ma quella per ricaricare i crediti è una normalissima aplicazione interattiva...
se premi il tasto interattivi...non c'è la voce gestione collegamento telefonico?
 
burchio ha scritto:
ma quella per ricaricare i crediti è una normalissima aplicazione interattiva...
se premi il tasto interattivi...non c'è la voce gestione collegamento telefonico?
Che fenomeno che sono... vedendo che sul MySky non c'erano tutte le operazioni di diagnostica presenti sullo Skybox normale davo per scontato non ci fosse neanche quella della gestione del collegamento sugli interattivi.. e pensare che ho il MySKy da quasi 6 mesi...:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso