• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rete a 2 sanremo!!

djandrea

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
3.296
Località
Sanremo
Propagazione a sanremo

riesco a beccare il mux retea 2
522000 canale 27 O_O segnale basso sapete da dove arriva?
 
Ultima modifica:
oddio

27 522 o Rete A Dvb 2 dvb M. Oro Sassari SS 831

la becco dalla sardegna ma com'è possibile??!!!! sono sbigottito
 
Nulla di esotico trattasi di propagazione estiva... con il calduccio le onde viaggiano meglio :badgrin:
Ci sono casi di gente che è riuscita a beccare TV siberiane :5eek:
 
fano ha scritto:
Nulla di esotico trattasi di propagazione estiva... con il calduccio le onde viaggiano meglio :badgrin:
Ci sono casi di gente che è riuscita a beccare TV siberiane :5eek:
si ma non sai che antennina uso ... una standard philips mica una sopra ;) / seria
 
Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
si ma non sai che antennina uso ... una standard philips mica una sopra ;) / seria
è la stessa cosa,la propagazione è possibile prenderla anche con un filo di ferro:D ;)
 
agostino31 ha scritto:
è la stessa cosa,la propagazione è possibile prenderla anche con un filo di ferro:D ;)
con l'antenna sopra però non si prendeva ;)
vabbè infatti ora girando l'antenna non riesco piu a prendere :mad: volevo provare a prendere rai hd :doubt:
 
djandrea ha scritto:
con l'antenna sopra però non si prendeva ;)
vabbè infatti ora girando l'antenna non riesco piu a prendere :mad: volevo provare a prendere rai hd :doubt:

L'antenna sul tetto come la maggioranza delle antenne centralizzate avrà i filtri ed è solitamente scelta dell'installatore quali canali non far vedere.... magari alcuni lo chiedono pure e si sentono rispondere "basta che si vede il primo" :eusa_wall:

Queste frequenze sarde saranno filtrate al 100% ;)
 
Ciao djandrea, complimenti per le ricezioni!

Potresti dare un'occhiata alle altre frequenze (fra quelle memorizzate) che ricevi? Controlla anche gli 810 e gli 834 MHz, ma anche i 610 MHz... ;)
 
Mi sa che il 27 lo prendi da Sassari o dal Limbara :).Io per propagazione, soprattutto questi ultimi giorni, non prendo reti siberiane ma le francesi si (ben tre mux!!!) :D, in attesa di riuscire ad adeguare l'impianto per prenderli stabilmente :D ;)
 
Metz_ ha scritto:
Ciao djandrea, complimenti per le ricezioni!

Potresti dare un'occhiata alle altre frequenze (fra quelle memorizzate) che ricevi? Controlla anche gli 810 e gli 834 MHz, ma anche i 610 MHz... ;)
grazie ma cosa ci dovrebbe essere?

oggi beccavo anche 554000mhz e 578000
 
djandrea ha scritto:
si si CANAL+ SPORT etc etc

No aspetta, sui 554 mhz, cioè sul 31 francese dovresti trovare TF1, NRJ 12, Telemontecarlo, arte, e tre reti codificate: Eurosport, La Chaine Info, TF6.Invece sul 34, che dovrebbe essere sui 578 mhz, trovi CANAL+, CANAL+ CINEMA, CANAL+ SPORT, PLANETE, TPS STAR, e C+ Foot, ovviamente criptati ;)
 
Serj85 ha scritto:
No aspetta, sui 554 mhz, cioè sul 31 francese dovresti trovare TF1, NRJ 12, Telemontecarlo, arte, e tre reti codificate: Eurosport, La Chaine Info, TF6.Invece sul 34, che dovrebbe essere sui 578 mhz, trovi CANAL+, CANAL+ CINEMA, CANAL+ SPORT, PLANETE, TPS STAR, e C+ Foot, ovviamente criptati ;)

bravo ! ma canale + sport ERA LIBERO O_O e pure canal + :O infatti ho registrato un pezzo ma scattava ...

in mux di nrj scattava meno!
 
ps : canal + sport

CODIFICA : H264
Bit rate : 3 969 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL

Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Mode extension : CM (complete main)
Codec ID : 6
Duration : 19s 200ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 192 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 48.0 KHz
Bit depth : 16 bits

anche per segnali sd usano h264? ottimo!
 
Metz_ ha scritto:
Ciao Serj, in effetti il Rete A mux 2 ricevuto da djandrea potrebbe anche provenire da Punta Badde Urbara in quanto è in perfetta linea d'aria verso Sanremo. In seconda Battuta il potente Limbara, ma è coperto dalla Corsica.
Escluderei Sassari - M.Oro in quanto le potenze in gioco sono nettamente inferiori, e i diagrammi di radiazione (pannellatura, ndr) non hanno una grande portata. ;)

Resterebbe in gioco Badde Urbara o il Limbara.

@Serj85: vedi che te lo dicevo tre mesi fa? E quali mux ricevi più stabilmente?

p.s. a Porto Torres (ma anche nella periferia ovest di Sassari, vicino all'ospedale civile) arriva anche il Beigua... rispettivamente 412 e 390 km di distanza...

Interessante Metz_, quando scrivi tu c'è sempre da imparare ;). Ti dirò, varia di giornata in giornata, ad esempio stamattina molto presto, il 31 era perfetto, invece non vedevo nè il 21 e ne il 34.Invece certi giorni il 21 ed il 31 vanno a braccetto e si vedono bene. Diciamo che il più debole è il 34 per ora.
 
djandrea ha scritto:
bravo ! ma canale + sport ERA LIBERO O_O e pure canal + :O infatti ho registrato un pezzo ma scattava ...

in mux di nrj scattava meno!

Si ma io non ho il sinto hd, quindi li vedo neri sempre, anche se di C+ Foot a volte sento l'audio ;)
 
Metz_ ha scritto:
Ehm... veramente il mux con i Canal+ è l'R3 sull'UHF 34 (578 MHz)...

Sui 554 MHz (UHF 31) c'e' invece l'R1 con France 2, France 3, France 5, ecc.

Io qui a Cagliari li ricevevo da Marseille - Grand'Etoile (555 km). Dopo lo switch-off della Provenza di tre mesi fa, ho perso i primi 3 mux TNT ma ho guadagnato l'R4 sull' UHF 35 (586 MHz) con Arte HD, M6, W9, NT1, Paris Premiére, sempre da Marseille. ;)

Beato te che ricevi il 35, ci sono molti canali interessanti ;)
 
Indietro
Alto Basso