Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Con js4000dapvr non riesco a vedere la7,mediasetextra,italia2

Digital-Forum New User

Question js4000 samsungcam per S7efano

Ti ringrazio per l'approfondita disquisizione tecnica del problema,ma, dalla tua
    prova con la cam tivusat,si evince che il problema non é il ricevitore bensì la
    samsungcamortandola in un centro assistenza samsung per l'aggiornamento,
    non pensi che si possa risolvere il problema?
    Se dipendesse dai pid ecm non decriptabili dal js4000,quei fatidici 3 canali non
    si dovrebbero vedere neanche con la cam tivusat .
    Grazie
    fmagagnotti

L'avatar di S7efano

Predefinito

Infatti non dipende unicamente dagli ecm. Il problema secondo me è del Js4000 accoppiato con la Samsung-cam e a sua volta con quegli ecm (tutte e tre le cose insieme ). In quanto ,è vero che con cam Tivusat il Js4000 non da problemi, e quindi la causa sembra la Samsung-cam, pero' allora come mai se si mette la Samsung-cam su altri ricevitori (io ho anche un MVision) non si ha nessun problema su Italia 2 ?
    Non so se si risolve aggiornandola, sembra sia peggio. Io come dicevo ho una versione della cam piu vecchia della tua, e se la sfilo/infilo a caldo su Italia 2 ecc.., il problema sparisce.

Digital-Forum New User

Predefinito aggiornamento Samsungcam S7efano

Perché affermi che aggiornandola potrebbe andare peggio?
    Esiste una versione firmware della cam, successiva alla 3.03.013d, che potrebbe
    risolvere il problema?
    Se invece hai fondati motivi che,con l'aggiornamento,si potrebbe danneggiare
    la cam Samsung,non resterebbe altra soluzione che acquistare la cam Tivusat.
    Ringrazio con un cordiale saluto.
    fmagagnotti

L'avatar di S7efano

Predefinito

La cam non si danneggia con un aggiornamento (se va a buon fine)... Volevo dire che io ho una versione precedente alla tua e risolvo (si fa per dire) sfilando/riinfilando la cam. Se l'aggiornassi al firmware che hai tu (ma non so come potrei fare) non mi funzionerebbe del tutto su quei canali, visto che con la tua non si riesce a aggirare il problema. Non so se ci sono firmware successivi anche a quello che c'è nella tua, bisogna controllare nella sezione DTT del forum: ci dovrebbe essere un topic con le info sugli ultimi fw, però non è detto che risolva
    Ciao

Digital-Forum New User

Predefinito js4000 samsungcam per S7efano

Ho contattato oggi il centro assistenza Samsung di Verona;loro risposta:
    si sono meravigliati che la cam funzionasse con la tessera tivusat e che l'unico aggiornamento disponibile riguarda i problemi derivanti dall'inserimento
    della tessera Mediaset per programmi a pagamento ed inoltre garantiscono il
    funzionamento della cam solo su prodotti Samsung ed é quindi inutile che porti
    loro la mia cam !!!!
    A questo punto che faccio? Compro una camTivusat (col rischio che non funzioni
    col mio js4000) o mi rassegno a non vedere i 3 famigerati canali ?
    Conosci qualcuno che possa fornire altre alternative tecniche con le apparecchiature in mio possesso ?
    Grazie
    fmagagnotti
    P.S.:vale la pena spendere 70/80€ per una camtivusat quando un decoder
    certificato viene a costare poco più ?

L'avatar di S7efano

Predefinito

Si saranno meravigliati perche non hanno mai nemmeno pensato a fare delle prove. Ma la stranezza, è che dovrebbero esistere cam garantite per una tal codifica, non per un tal operatore. La norma dovrebbe esser così, visto che la Common Interface è nata per essere un sistema "aperto", invece queste sono quasi cam "proprietarie" da inserire su apparecchi "certificati" ... di cui ormai non si cita manco piu la codifica ma l'operatore (Tivusat...Mediaset.. ecc..) Se un ricevitore è Common Interface in teoria deve andare con ogni cam per la decriptazione di segnali televisivi; non esistono realmente cam "dtt" , cam "sat" , cam "hd"...

Comunque, ti riconfermo che con la cam Tivusat, il Js-4000 decripta correttamente tutti i canali della piattaforma. Io l'ho provata per un mesetto, con firmware del decoder: 2.59 (l'ultimo, del 2004 credo); con i piu vecchi non so se funziona. A volte, ho notato che ci mette un po di tempo, qualche secondo prima di decriptare il canale, poi appare e funziona senza altri inconvenienti.

E' soggettivo. Per me vale la pena. I certificati Tivusat, con codifica integrata, hanno dimostrato di non essere affato dei buoni decoder, non sono sinonimo di qualità, sorpattutto a livello S/W. Sono pieni di bachi (basta che ti fai un giro nella sezione di Tivusat ) Al limite, se proprio avrai problemi con il JS4000, puoi sempre cambiare decoder, con un altro altro Common Interface, e la cam ce l'avrai già

Digital-Forum New User

Predefinito js4000 samsungcam per S7efano

Ti ringrazio per la celere e competente risposta.
    Il mio js4000pvr ha il 2.58 come firmware,cioé l'ultimo rilasciato per la versione
    pvr (il 2.59 é per la versione senza pvr,cioé il tuo).
    Pensi che ci sia la stessa compatbilità fra i due firmware con la cam tivusat?
    Per l'acquisto della smarcam tivusat,hai qualche sito da suggerirmi.onde poter
    risparmiare qualche euro ?
    Grazie per la tua disponibilità.
    fmagagnotti

L'avatar di S7efano

Predefinito

Sì penso che ci sia compatibilità, se non ricordomale i firmware delle 2 versioni di js4000 non adnavano di pari passo come numero... per cui il 2.58 per PVR puo benissimo corrispondere al 2.59 per il no-PVR... se sei certo che è l'ultimo ancora meglio.

No, non ho da suggerirti alcun sito, purtroppo il prezzo è quello, è piu' o meno lo stesso ovunque. Al massimo mi pare ci siano differenze di 1-2 euro, ma niente di piu'. Ciao

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fmagagnotti
    Per l'acquisto della smarcam tivusat,hai qualche sito da suggerirmi.onde poter
    risparmiare qualche euro ?
    puoi provare il mercatino di digital-forum

Digital-Forum New User

Smile js4000 samsungcam per S7efano

Gentile S7efano
    "nuntio tibi gaudium magnum"!
    Risolto il problema grazie alla disponibilità e competenza di un tecnico(Antonio)
    di un negozio specializzato in elettronica di Verona(Omega) al quale mi ero rivolto per l'acquisto della cam tivusat.Su suo invito,ho portato in negozio il Js
    4000 e,dopo aver riscontrato il risultato negativo della cam tivusat,ha reinstalla-
    to la cam samsung,é entrato nel menù'installazione' del Js>>>transponder>>>la7
    ed ha avviato la ricerca : tra i canali trovati vi erano i tre incriminati,che sono
    finalmente apparsi e senza spendere nulla .Tornato a casa,ho verificato con il
    JsEdit(in Dati) le differenze tra i 3 che avevo immesso io ed i 3 che la nuova
    ricerca aveva trovato : tutto uguale per i valori di massima(sat,transponder,
    service id);differenti quelli inerenti il v-pid,audio-pid,pcr-pid,pmt-pid : i miei 3
    riportavano i valori diversi desunti da KingofSat, i 3 nuovi,trovati dalla scansione,
    il valore univoco 8191 per tutti,attribuito in automatico dal Js4000.
    Ora vedo tutto regolarmente,con l'unico neo che,all'accensione,dopo aver selezionato uno dei 3,il decoder impiega 10/20 secondi per decriptare il canale;ma solo la prima volta,in seguito il cambio é immediato.
    Grazie per la Tua pazienza e per i Tuoi preziosi suggerimenti.
    fmagagnotti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato