• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Con js4000dapvr non riesco a vedere la7,mediasetextra,italia2

fmagagnotti ha scritto:
Gentile S7efano
"nuntio tibi gaudium magnum"!
Risolto il problema grazie alla disponibilità e competenza di un tecnico(Antonio)
di un negozio specializzato in elettronica di Verona(Omega) al quale mi ero rivolto per l'acquisto della cam tivusat.Su suo invito,ho portato in negozio il Js
4000 e,dopo aver riscontrato il risultato negativo della cam tivusat,ha reinstalla-
to la cam samsung,é entrato nel menù'installazione' del Js>>>transponder>>>la7
ed ha avviato la ricerca : tra i canali trovati vi erano i tre incriminati,che sono
finalmente apparsi e senza spendere nulla .Tornato a casa,ho verificato con il
JsEdit(in Dati) le differenze tra i 3 che avevo immesso io ed i 3 che la nuova
ricerca aveva trovato : tutto uguale per i valori di massima(sat,transponder,
service id);differenti quelli inerenti il v-pid,audio-pid,pcr-pid,pmt-pid : i miei 3
riportavano i valori diversi desunti da KingofSat, i 3 nuovi,trovati dalla scansione,
il valore univoco 8191 per tutti,attribuito in automatico dal Js4000.
Ora vedo tutto regolarmente,con l'unico neo che,all'accensione,dopo aver selezionato uno dei 3,il decoder impiega 10/20 secondi per decriptare il canale;ma solo la prima volta,in seguito il cambio é immediato.
Grazie per la Tua pazienza e per i Tuoi preziosi suggerimenti.
fmagagnotti
Di nulla. L'importante che hai risolto :) .

Quindi era solo un problema di sintonizzazione. Con JSedit, se si imposta il SID, non hanno importanza gli altri pid, in quanto il JS-4000 calcola gli altri pid in automatico; se invece il SID ha un valore massimo di 65535 o comunque "sballato", allora la sintonia si basa sugli altri pid (e in tal caso avrebbe senso che fossero diversi da 8191), e il canale è comunque visibile ammesso che siano corretti. Quest'ultima cosa vale solo con i canali in chiaro; con i canali codificati è obbligatoria la presenza del SID corretto, altrimenti non si vede nulla.

A s'to punto allora, se non hai nemmeno degli squadrettamenti con Samsung-cam, su Italia2 e Mediaset Extra (La 7 mi sbagliavo, non mi da problemi), il mio problema può essere imputabile al firmware della mia cam, che come avevo riportato, ha un numero di versione precedente alla tua.
Al limite, se col tempo noti problema di quadrettamenti magari fammi sapere, Grazie :)

Ciao.
 
js4000 samsungcam per S7efano

Ho provato,in questi giorni,l'affidabilità del Js4000 e dei 3 canali sottoinchiesta:
decriptaggio regolare ,nessun 'squadrettamento' o assenza segnale,visione ottimale per i 3 e per tutti gli altri canali tivusat.
Ci risentiamo tra un mese.
Grazie ancora a Te e al Forum .
fmagagnotti
 
Un mese è passato :D ... Come va con la Samsung-cam?

Comunque, risollevo la discussione perche sto usando da qualche settimana la versione 2.43a . E' una versione del fw per 4000 che al tempo (2003) serviva per "ottimizzare" le EuroCAM Irdeto... ho pensato cosi di provarla per vedere se c'erano miglioramenti anche con cam Tivusat (non ho provato ancora con la Samsung)... e in effetti, dopo una settimana che la uso posso dire che fin da subito l'ho trovata più "scattante" coi canali codificati (premettendo che con la Tivusat non c'erano comunque particolari problemi nemmeno prima.. come avevo già scritto.. solo che qualche volta poteva apparire "programma codificato" per qualche secondo durante lo zapping che mi pare fosse leggermente piu lento... ora invece al massimo compare solo una volta da quando si accende il decoder, a quando si sintonizza un canale Tivusat criptato). Per la versione PVR non so che numero di versione è il fw corrispondente, comunque sono quelli con la lettere "a"...l'ultima credo sia la 2.34a. Al limite puoi provare questa anche per la samsung, nel caso avessi quegli squadrettamenti di cui parlavo...
 
js4000pvr samsungcam per S7efano

Gentile S7efano,dopo un mese,il funzionamento della samsungcam é ottimale.
Accendendo il Js con l'inerruttore(quello dietro)su un canale criptato,appare
"canale codificato"per 2/3secondi prima di visualizzarlo correttamente;lo zapping
sugli altri é istantaneo senza alcun avvertimento.Accendendo il Js da stby , sempre su un canale criptato,appare per un'attimo la solita scritta prima della
visione regolare.In entrambi i casi,la scritta appare solo sul canale criptato al momento dell'accensione;successivamente,tutti i canali criptati si vedono
istantaneamente e perfettamente:mai ho riscontrato quadrettamenti di sorta.
Risolto questo problema,eccone un'altro:
ho cambiato pc;é un intel i7 senza la rs-232(necessaria per colloquiare,tramite
jsedit,col Js4000).Dalla Tua esperienza,per avere la certezza del funzionamento,
é sufficiente un'adattatore usb-rs232 o é meglio una scheda pci rs232 ?
se é meglio la scheda,ne esistono compatibili con windows7homepremium 64bit?
Grazie di tutto
fmagagnotti
 
Per S7efano,dopo parecchi anni ho riesumato il JS4000pvr da.I canali tivusat,con cam samsung e scheda tivusat,si vedono regolarmente.L'unico problema é che non
riesco ad attivare l'uscita usb del Js.Volevo trasferire su pc (windows7 home premium 64bit) i filmati dell'hard disk del Js per editarli ;windows7 riconosce la memoria
di massa del JS, ma non la apre perché non trova i driver adeguati (codice errore 10) .
C'é una soluzione ?
Grazie
Francesco
 
Io non ho mai avuto la versione PVR del 4000. Non ricordo, ma credo ci fossero dei driver appositi da installare...
Sono una generazione di decoder del lontano 2001, probabile ci fossero driver per versioni windows NT (windows2000/XP/2003) e per windows 9x (95, 98, ME...); con Windows 7 se vanno dovrebbero andar bene i primi NT/2000... Però non saprei dove si possono reperire... Forse devi fare ricerche in rete.
 
S7efano,Ti ringrazio per la rapida risposta .Le mie ricerche in internet per i driver usb del JS sono state del tutto infruttuose.Possiedo ancora il floppydisk originale contenente il driver usb del JS ,ma con la scritta "Windows 98 only".Può servirmi per risolvere il mio problema ? Se sì,in quale maniera ?
Grazie
Francesco
 
Non so... prova a installare quello -se non l'hai già provato-, al limite non funziona, danni non ne fa. ;)
 
Indietro
Alto Basso