• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rotazione di satelliti a Novembre da EUTELSAT ?

snac

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
1.524
Località
نابولي
Girovagando in rete ho letto da qualche parte che a metà settembre verrà lanciato Atlantic Bird 7 e verrà posizionato a 7W.
Da questo slot verrà scalato a 13E l'attuale satellite Atlantic Bird 4A che verrà rinominato in HB10.
L'unica cosa che non ho capito e se il numero di satelliti a 13E verrà aumentato a 4 o rimarranno 3 con conseguente ricollocamento di HB 6 :eusa_think:
 
snac ha scritto:
...L'unica cosa che non ho capito e se il numero di satelliti a 13E verrà aumentato a 4 o rimarranno 3 con conseguente ricollocamento di HB 6 :eusa_think:
penso la seconda che hai detto, non vorrei sbagliare ma le frequenze della postazione 13° mi sembra sono tutte occupate e non ce ne sono più disponibili... quindi non serve e non avrebbe senso aggiungere un altro sat... del resto hanno sempre fatto così mi sembra :eusa_think:

l'unica ipotesi di un quarto sat è tenerlo per riserva per aumentare la capacità di backup :eusa_think: ma in caso di completa avaria di uno dei 3 in attesa di una sua sostituzione dovrebbero bastare le capacità trasmissive dei 2 rimasti
 
snac ha scritto:
L'unica cosa che non ho capito e se il numero di satelliti a 13E verrà aumentato a 4 o rimarranno 3 con conseguente ricollocamento di HB 6 :eusa_think:


HB10 prenderà il posto di HB6. Quindi da Novembre a 13E ci saranno 3 satelliti aventi ognuno la capacità di 64 trasponders in banda KU. Non male direi ;)

Per darvi un idea di questa potenza, pensate che sommando i trasponders degli attuali 4 satelliti astra a 19.2 più quelli del nuovo satellite 1N ( attualmente destinato a 28.2E) non raggiungono il totale dei trasponders che saranno disponibili a 13E.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso