• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta lettore BR 3D con ottimo upscaling

Sergio_

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
74
Eccoci qui, acquistato il samsung 51D8000, è giunta l'ora del lettore

Caratteristiche essenziali:

1) ottimo upscaling perchè ho una marea di DVD e non ho nesusna intenzione di sostituirli con dei BR

2) che sia di buon livello su BR anche se mi pare di capire che, in questo caso, non ci siano differenze enormi tra i lettori

3) dato che la TV è 3D .. ovvio deve esserlo anche il lettore (non impazzisco per questo ma è ovvio che altrimenti mi troverei con la TV zoppa).

4) Se fosse un samsung impazzirei meno coi telecomandi... ma questo è subordinato al punto 1)

Grazie ragazzi


Ma MAster dov'è ? alle bahamas ? (beato lui)
 
Ultima modifica:
hai visto gli oppo

Butta un occhio agli Oppo, anche se, mi pare non siano più "tornati" in Italia...
 
Sergio_ ha scritto:
Eccoci qui, acquistato il samsung 51D8000, è giunta l'ora del lettore

Caratteristiche essenziali:

1) ottimo upscaling perchè ho una marea di DVD e non ho nesusna intenzione di sostituirli con dei BR

2) che sia di buon livello su BR anche se mi pare di capire che, in questo caso, non ci siano differenze enormi tra i lettori

3) dato che la TV è 3D .. ovvio deve esserlo anche il lettore (non impazzisco per questo ma è ovvio che altrimenti mi troverei con la TV zoppa).

4) Se fosse un samsung impazzirei meno coi telecomandi... ma questo è subordinato al punto 1)

Grazie ragazzi


Ma MAster dov'è ? alle bahamas ? (beato lui)

Oppo è riconosciuto come la ferrari dei blu ray ma chi li ha visti?

Meglio stare sulla terra anche per eventuale assistenza...
se ti si guasta dovresti inviarlo chissa dove e per quanto tempo.
Se ti può interessare, ho appena acquistato 2 blu ray di un certo livello,
sony s580 3D a 230 euro ottimo up scaling e resa in definizione e nero e colorimetria.
panasonic bdt-310 3D 250 euro inferiore in up scaling ma ottimo per il resto anche se mi sembra inferiore al sony per la resa del nero.
Avforums lo valuta come buono, ma nulla di più.

Avforums valuta come eccellente il samsung BD.D8500 uno dei migliori blu ray players sul mercato, costucchia intorno ai 320 euro nei c.c. ma vai sul sicuro.
Se vuoi una gamma più vasta ti consiglio di andare
sul miglior sito al mondo per la valutazione di video processing relative a tv
e anche blu ray.
:icon_cool:
sony produce playstation e ha pochi rivali in questo campo.
Pioneer è morta... purtroppo...
 
Ma PS3 è consigliabile come lettore BR e DVD???


WHITESIDE ha scritto:
Oppo è riconosciuto come la ferrari dei blu ray ma chi li ha visti?

Meglio stare sulla terra anche per eventuale assistenza...
se ti si guasta dovresti inviarlo chissa dove e per quanto tempo.
Se ti può interessare, ho appena acquistato 2 blu ray di un certo livello,
sony s580 3D a 230 euro ottimo up scaling e resa in definizione e nero e colorimetria.
panasonic bdt-310 3D 250 euro inferiore in up scaling ma ottimo per il resto anche se mi sembra inferiore al sony per la resa del nero.
Avforums lo valuta come buono, ma nulla di più.

Avforums valuta come eccellente il samsung BD.D8500 uno dei migliori blu ray players sul mercato, costucchia intorno ai 320 euro nei c.c. ma vai sul sicuro.
Se vuoi una gamma più vasta ti consiglio di andare
sul miglior sito al mondo per la valutazione di video processing relative a tv
e anche blu ray.
:icon_cool:
sony produce playstation e ha pochi rivali in questo campo.
Pioneer è morta... purtroppo...
 
comunque grazie WS

a sto punto, beccatio sta domandaccia....

posseggo Ampli Yamaha DSP A5 (che non ha ingressi HDMI se non sbaglio)
DVD Sony dvp ns 355 e prossimamente Lettore BR che probabilmente (a questo punto sarà il samsung se ha anche egli un ottimo upscaling) . Vorrei capire quale è il sistema migliore per collegare gli apparecchi (vorrei poter decidere se avere l'audio sull'HT oppure solo dal TV a mia scelta)

In più che marca di cavo HDMI?
 
Sergio_ ha scritto:
Ma PS3 è consigliabile come lettore BR e DVD???

la ps3 è un ottimo Blu ray, uno dei migliori anche se non dedicato,
Avforums ha recensito "model number CECH-2003A" che viene giudicata come eccellente ma con una connessioni audio/video limitate proprio perchè non dedicata.
Se ne hai gia una in casa approfitta, se devi acquistarla non è che sia proprio regalata... e a quel prezzo trovi ottimi lettori dedicati con audio 7:1 e connessioni complete.:icon_cool:
Per la ply st. dovresti cmq fare degli aggiornamenti firmware.
 
Sergio_ ha scritto:
comunque grazie WS

a sto punto, beccatio sta domandaccia....

posseggo Ampli Yamaha DSP A5 (che non ha ingressi HDMI se non sbaglio)
DVD Sony dvp ns 355 e prossimamente Lettore BR che probabilmente (a questo punto sarà il samsung se ha anche egli un ottimo upscaling) . Vorrei capire quale è il sistema migliore per collegare gli apparecchi (vorrei poter decidere se avere l'audio sull'HT oppure solo dal TV a mia scelta)

In più che marca di cavo HDMI?

Non conosco quel modello .
Posso dirti che nemmeno il mio onkyo è dotato di connessioni HDMI
ma dopo aver collegato il lettore con cavo fibre otttiche e la tv alle connessioni stereo analogiche ( bianco-rosso ) avevo una resa dolby surround favolosa in dvd e un ottimo audio tv.
Ti consiglio anche un parere più professionale da chi è più esperto di me riguardo l'audio e magari conosce il tuo modello:icon_cool: :icon
 
grazie di cuore... il DB Samsung non lo trovo ai prezzi che mi hai indicato.

Comunque mi confermi che il samsung ha ottimo upscaling?

E, ultima cosa, ci sono modelli meno "accessoriati" ma con le stesse caratterische audio video? (non è per il prezzo ma per reperibilità)

E il Philips 9600?
 
Ultima modifica:
Sergio_ ha scritto:
grazie di cuore... il DB Samsung non lo trovo ai prezzi che mi hai indicato.

Comunque mi confermi che il samsung ha ottimo upscaling?

E, ultima cosa, ci sono modelli meno "accessoriati" ma con le stesse caratterische audio video? (non è per il prezzo ma per reperibilità)

E il Philips 9600?

Ti posto una top ten di un
sito specializzato, trattano solo blu-ray Players

1 oppo BDP-93 3D
2 panasonic DMP-BDT210 3D
3 panasonic DMP-BDT110 3D
4 panasonic DMP-BDT310 3D
5 LG BD670 3D
6 panasonic DMP-BD75
7 samsung BD-D6700 3D
8 sony BDP-S580 3D
9 Lg BD650 3D
10 sony BDP-S480 3D

Ti confermo comunque che il BD 8500 è un gran lettore
samsung ma ad un prezzo fuori scala,
questi classificano i migliori prodotti in rapporto
qualità prezzo... non male come dritta.

I cavi HDMI che utilizzo sono G&BL modello ultimate
-schermati in ferrite

Cavo High-speed, comunicazione bidirezionale fino a 100 Mbps
- Supporta risoluzioni HD oltre a 1080p (4K) fino a 4096x2160
e Deep Color fino a 10.2 Gbps a 340 MHz di larghezza di banda
- Supporta Audio Return Channel
- Copriconnettore bicolore in PVC pressofuso e connettore HDMI dorato 24K

Per il 3D ti consiglio di collegare il lettore che prenderai con uno di questi...
costa una 30ina di euro ma ne vale la pena, io ho visto la differenza
anche dopo aver cambiato il cavo HDMI che collegava la tv al decoder SKY HD.
Ha decisamente ripulito il segnale antenna rispetto a quello che vedevo con un cavo HDMI da 8 euro.
 
Sergio_ ha scritto:
grazie di cuore... il DB Samsung non lo trovo ai prezzi che mi hai indicato.

Comunque mi confermi che il samsung ha ottimo upscaling?

E, ultima cosa, ci sono modelli meno "accessoriati" ma con le stesse caratterische audio video? (non è per il prezzo ma per reperibilità)

E il Philips 9600?

il philips 9600 è un ottimo lettore come tutti quelli in lista, come anche il meno caro 7500.
il 9600 è dotato di
Dolby TrueHD e DTS-HD MA per un audio surround HD 7.1
Certificazione DivX Plus HD per una riproduzione di video DivX in alta definizione
Elaborazione video Qdeo™ per filmati eccellenti

Ho trovato una scheda del tuo amplificatore
l'immagine delle connessioni sul retro è poco nitida ma dovresti
avere almeno 6 anali di uscita più il subwoofer,

in ogni caso il tuo apli dovrebbe avere per ogni uscita le entrate analogiche 5.1 audio o 6.1
( controlla bene questa info ) ... collegando tramite cavi rca audio( bianchi/rossi ) il lettore all ' ampificatore avrai modo di sfruttare le codifiche audio digitali non compresse dei BD (Dts HD Master Audio,Dolby True Hd ecc..) fornite dal lettore BD . Questa era la dritta che mi aveva dato master sul mio onkyo 5.1 con uscite audio analogiche e digitali in fibre ottiche.
L'ho sempre utilizzato in fibra ottica ed era una bomba ma se vuoi sfruttare tutte le potenzialità
audio dei nuovi lettori prova queste indicazioni.
Io da quando sono in appartamento non lo posso più fare, dovevo tenere il sub
con il guinzaglio a strozzo, e tante volte mi scappava...

se ti può interessare Il sony s580 e il panasonic bdt 310 hanno le stesse potenzialità audio del philips 9600:icon_cool:
 
Ultima modifica:
Grazie sei stato gentilissimo.

Ora le idee sonp chiare ma l'incertezza impera.

In primis mi chiedo se non sia il caso di valutare il sony s780 date che la divverenza con il 580 è minima

Samsung ha davvero una gamma infinita di modelli...

Philips con questo Qdeo par avere davvero un prodotto di livello...

mah...
 
hai una tv che fa da se il suo bel lavoro,
stephen whiters a proposito della visione dvd con il samsung c7000 e quindi anke d8000 ha scritto che il superbo lavoro dell elettronica 'darà una nuova linfa vitale alla vostra collezione di DvD.
i modelli che hai in elenco sono splendidi, compreso il philips 9600 che in friuli costa parecchio. L avevo addocchiato anch io ma ho scelto sony s580 ke cmq è una garanzia nel campo BD.
 
WHITESIDE ha scritto:
hai una tv che fa da se il suo bel lavoro,
stephen whiters a proposito della visione dvd con il samsung c7000 e quindi anke d8000 ha scritto che il superbo lavoro dell elettronica 'darà una nuova linfa vitale alla vostra collezione di DvD.
i modelli che hai in elenco sono splendidi, compreso il philips 9600 che in friuli costa parecchio. L avevo addocchiato anch io ma ho scelto sony s580 ke cmq è una garanzia nel campo BD.


mile grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso