• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto il calcio minuto per minuto

Da venerdì sera parte un gran fine settimana che si conclude lunedi con tutto il meglio del calcio italiano,io essendo fuori lontano da Cercola sicuramente userò la radio per seguire le partite.
 
Oggi bellissima la cronaca in diretta della partita di Coppa dei Campioni dell'Inter,spero che per il Napoli questa sera ci sia un cronista di livello.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Oggi bellissima la cronaca in diretta della partita di Coppa dei Campioni dell'Inter,spero che per il Napoli questa sera ci sia un cronista di livello.
ho sentito 10 minuti di Napoli, c'era Cucchi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno per cortesia potrebbe indicarmi,se ne è a conoscenza,quali saranno i cronisti di questa sera per le squadre impegnate in Coppa dei Campioni su Rai Radio 1.
Grazie.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Qualcuno per cortesia potrebbe indicarmi,se ne è a conoscenza,quali saranno i cronisti di questa sera per le squadre impegnate in Coppa dei Campioni su Rai Radio 1.
Grazie.
  • Napoli-Bayern Monaco: Riccardo Cucchi
  • Lille-Inter: Francesco Repice
  • Milan-Bate Borisov: Emanuele Dotto
 
Primi ricordi...

Domenica 24 ottobre 1982, Juventus-Roma 2-1 (Chierico, Platini, Scirea)... ascoltato il secondo tempo alla radio a "Tutto il calcio minuto per minuto".
Ero in quinta elementare.

Era già dal 1980 che seguivo abbastanza il calcio, ma non sapevo che venisse trasmesso alla radio....:5eek:

Poi l'ho ascoltato assiduamente, imparando anche a fare le imitazioni dei radiocronisti...

Negli ultimi anni lo seguo un pò meno.
 
stefio ha scritto:
Beh Tutto il calcio minuto per minuto mi ricorda quando esistevano solo due modi per seguire il calcio, o sullo stadio o alla radio , io sempre alla radio, allo stadio solo il calcio minore ( la squadra del mio paese ):eusa_whistle: ;) :D :D :D .

Fino ad una certa data (fino alla fine anni '70) non era coperto neanche il primo tempo alla radio, per cercare di portare gente allo stadio.
 
Se ben ricordo negli anni '80 il primo tempo era su radiodue nella trasmissione "Domenica Sport", condotta da Mario Giobbe, poi c'era il secondo tempo su radiouno con Bortoluzzi (e dall'inizio anni '90 Massimo De Luca, che poi è andato per un pò a mediaset).

Mio padre, scomparso da poco, ancora ascoltava qualche volta le partite alla radio, anche negli ultimi anni della sua vita.
 
Indietro
Alto Basso