• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scelta tv lcd

rosy

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2009
Messaggi
606
salve, chiedo un consiglio agli esperti! sono indecisa tra questi tre tv lcd 40 pollici trovati sul web allo stesso prezzo: samsung le40c603, sony 40ex402 e sony 40bx400. credo che il samsung sia 100 hz e i sony 50 hz, ma sono sony!!! io uso il tv principalmente per la visione del digitale terrestre free e a pagamento ,calcio e cartoni. ovviamente anche dvd . quale ha le migliori performance?? grazie
 
volevo aggiungere che hanno tutti e tre la garanzia europa, c'è qualche problema?
 
Prendi tranquillamente il C630 per il tuo uso.

Questo Samsung ha elettroniche migliori rispetto ai Sony nominati per segnali a bassa definizione.

Inoltre è più versatile e completo visto che il confronto semmai dovrebbe essere fatto con il Sony di pari levatura EX500 che comunque è inferiore con segnali SD anche se di contro si comporta meglio con l'HD ed immagini in movimento.

Per la garanzia, la europea non è mai stata un problema per i Sony mentre per il Samsung rinunci unicamente al ritiro onsite ( la pixel zero mi pare sia decaduta a partire dal 01.07.2011).
Inoltre non hanno l'interattività MHP per quanto possa servire.
 
ciao ,purtroppo il samsung non è più disponibile a quel prezzo sul sito che avevo trovato. qualcuno conosce l' lg 42 k 430? come sono i tv lg lcd ?sono peggio dei samsung? io vedo soprattutto il digitale terrestre a una distanza di 2,40 m. quale tv lcd può andare, spendendo non più di 450 euro? non consigliatemi i plasma, perchè ho una stanza molto illuminata! grazie a chi mi può aiutare!:icon_cool:
 
volevo aggiungere, mi spiegate la differenza tra i 50 e 100 hz? vale la differenza di prezzo in termini pratici, specialmente nella visione delle partite (anche se sono in sd)? grazie ancora
 
Quando si parla di 50, 100 o più HZ in un lcd si intende la compensazione del moto o dell' immagine in movimento che dir si voglia, tramite interpolazione (e non solo).
Essa serve per eliminare l'effetto scia (blurring) tipico degli lcd.
I 100HZ potrebbero venirti utili nello sport!

Per quel modello LG lascio la parola ad altri anche se di norma gli LG si comportano abbastanza bene con segnali SD.
 
Indietro
Alto Basso