• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta nuova tv

savana88

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2010
Messaggi
253
salve ragazzi, è ora di cambiare la mia vecchia tv a tubo catodico, mi date una mano a scegliere il budget non è molto alto 350 sono indecise se prendere un 37 o 40 pollici, la tv la uso maggiormente per i programmi in hd e per vedere film da hd esterno, e in un futuro forse giocarci

e poi volevo sapere se prendendo un buon 50hrz, non si nota la differenza rispetto ad un 100hrz
 
ciao,
rapidissimamente,
non hai indicato la distanza d visione ma se è attorno ai 2 mt o più
vai sicura verso panasonic 42 x 20 ,
dovresti trovarlo ad un ottimo prezzo
oppure il 42 c3

tra 37 e 42 se non hai problemi d spazio risicato meglio il 42 anke perchè il 37 plasma x20 non è facilmente reperibile.
Dovresti stare nel budget o uscire d una 30 d euro.
 
WHITESIDE ha scritto:
ciao,
rapidissimamente,
non hai indicato la distanza d visione ma se è attorno ai 2 mt o più
vai sicura verso panasonic 42 x 20 ,
dovresti trovarlo ad un ottimo prezzo
oppure il 42 c3

tra 37 e 42 se non hai problemi d spazio risicato meglio il 42 anke perchè il 37 plasma x20 non è facilmente reperibile.
Dovresti stare nel budget o uscire d una 30 d euro.

piu o meno 4 metri è la distanza , faccio un piccoli sforzetto posso arrivare piu o meno a 400e:D
 
e poi come mai un plasma e non un lcd full hd??

Televisore LCD 42PFL5405H/12 questo com'è
 
accidenti, 4mt sono tanti ma lo sarebbero anke 3.
Da quella distanza, se ti faccio prendere un 42 full hd mi radiano dal forum.
Mi spiego, un full hd deve avere un pannello formato da 1920x1080 pixel.
un hd ready (ke fa al tuo caso) ha un pannello 1024x768 se parliamo d plasma da 42" o di 1366x768 se saliamo al 50".
Ovviamente esistono delle distanze adeguate in base alle quali scegliere la dimensione della tv.
Nel tuo caso un full hd non servirebbe a nulla se non a farti vedere peggio e spendendo d piu, come il philips ke hai indicato, evitalo come il raffreddore...
Da un certo punto d vista la tua è una fortuna perchè con un plasma ( ke per te è obbligatorio) da 50" hd ready come un samsung ps50c450 avresti risolto e vedresti anche meglio d me che ho un plasma da 46 full hd ke guardo da 3 mt.
e ke costava 1400 euro ad aprile 2011...

Però lo trovi a 660 euro, se puoi salire fai questo sacrificio e mi ringrazierai per avertelo consigliato.
Anche il panasonic 50" modello x20 é ottimo da 4mt ed ha i pixels più grandini
del samsung c450 essendo un 1024x768
unico nel suo genere. e adattissimo ai 4mt.
il panasonìc 50" modello C3 È il fratello appena uscito dell x20.

se proprio non puoi fare questo sacrificio
prendi i modelli panasonic x20 da 42 o il C3 Da 42".
in alternativa vaì sul samsung 42 c450.
gli lg d questa fascia hanno un nero troppo grigio...
 
WHITESIDE ha scritto:
accidenti, 4mt sono tanti ma lo sarebbero anke 3.
Da quella distanza, se ti faccio prendere un 42 full hd mi radiano dal forum.
Mi spiego, un full hd deve avere un pannello formato da 1920x1080 pixel.
un hd ready (ke fa al tuo caso) ha un pannello 1024x768 se parliamo d plasma da 42" o di 1366x768 se saliamo al 50".
Ovviamente esistono delle distanze adeguate in base alle quali scegliere la dimensione della tv.
Nel tuo caso un full hd non servirebbe a nulla se non a farti vedere peggio e spendendo d piu, come il philips ke hai indicato, evitalo come il raffreddore...
Da un certo punto d vista la tua è una fortuna perchè con un plasma ( ke per te è obbligatorio) da 50" hd ready come un samsung ps50c450 avresti risolto e vedresti anche meglio d me che ho un plasma da 46 full hd ke guardo da 3 mt.
e ke costava 1400 euro ad aprile 2011...

Però lo trovi a 660 euro, se puoi salire fai questo sacrificio e mi ringrazierai per avertelo consigliato.
Anche il panasonic 50" modello x20 é ottimo da 4mt ed ha i pixels più grandini
del samsung c450 essendo un 1024x768
unico nel suo genere. e adattissimo ai 4mt.
il panasonìc 50" modello C3 È il fratello appena uscito dell x20.

se proprio non puoi fare questo sacrificio
prendi i modelli panasonic x20 da 42 o il C3 Da 42".
in alternativa vaì sul samsung 42 c450.
gli lg d questa fascia hanno un nero troppo grigio...


grazie per la pazienza, mi stai considliando un plasma hd ready perche a qll adistanza non sfrutto a pieno le qualità di un full hd???

la mia indecisione è quella che ora ci sono solo tv full hd e che d plasma non se ne sente parlare , per cui, ho aura di fare un acquisto da poter pentirmene invece di andare di pari passo con la tecnologia:D
 
siccome ho un decoder full hd volevo sapere se lo sfrutta tutto, visto che non è full hd
poi ho visto in rete le tv che mi hai citato e sono indeciso tra il samsung c450, e il pana c3......;)
dai scegliamo in fretta perche ho la testa piena di tv:5eek:
 
a pensarci bene la tv la ho su un mobile e volendo quando me la vedo lo posso avvicinare a me, però mi sarebbe piaciuto appenderlo al muro:mad:

boh sento la tua versione
 
se mi sai dire che decoder hai è meglio.
Se ti riferisci a sky hd ne abbiamo 2 in famiglia. una è collegata ad un plasma hd ready samsung da 50" e i miei la vedono da 3,5-4,0 mt. Non hanno voluto il 60 come gli avevo detto ma ti assicuro che è un bel vedere.
Una tv full hd come ti ho gia getto è del tutto inutile a meno che tu non prenda un 60 pollici. Ma siamo fuori budget, 1200 euro per un lg pk250 o lg pz250
vai tranquilla sul 50 samsung c450 che t fai un bel regalo. il panasonic c3 o x20 ha una risoluzione unica nel suo genere e più bassa (1024x768) come nei plasma 42 mentre tutti gli altri plasma 50 hanno pixel più piccoli perche nello stesso pannello ce ne devono starew1366x768. Se prendi un samsung potresti anke sfruttarlo meglio se un giorno volessi avvicinarti alla tv, o anke un lg hd ready.
Riguardo la tecnologia plasma, meno male ke molti commessi poco seri o poco competenti non la spingono... a loro conviene vendere led...
ricorda questa: per avere la resa d visione ke avresti con un plasma 50 come il samsung , spendendo 650 euro, dovresti spendere oltre il doppio, e non avresti la stessa qualità soprattutto su rai mediaset e tutti i canali sky NON hd.
 
savana88 ha scritto:
grazie per la pazienza, mi stai considliando un plasma hd ready perche a qll adistanza non sfrutto a pieno le qualità di un full hd???

la mia indecisione è quella che ora ci sono solo tv full hd e che d plasma non se ne sente parlare , per cui, ho aura di fare un acquisto da poter pentirmene invece di andare di pari passo con la tecnologia:D
se t serve una conferma dell errore ke potresti fare prendendo un full hd ti dico che la madre d un amico, contro il ns consiglio, si è messa un lcd full hd da 32 in cucina (si è fatta fregare da un venditore) ha speso 750 euro e lo vede da 2,80mt.
Pessimo affare, con un 32hd ready avrebbe speso meno della metà e avrebbe visto molto ma molto meglio.
ke c vuoi fare... ha fatto d testa sua.
ascolta i miei consigli e al più kiedi un parere anke ai graduati con 5 stelle dorate
tipo dario. Anke con un msg privato
 
WHITESIDE ha scritto:
se t serve una conferma dell errore ke potresti fare prendendo un full hd ti dico che la madre d un amico, contro il ns consiglio, si è messa un lcd full hd da 32 in cucina (si è fatta fregare da un venditore) ha speso 750 euro e lo vede da 2,80mt.
Pessimo affare, con un 32hd ready avrebbe speso meno della metà e avrebbe visto molto ma molto meglio.
ke c vuoi fare... ha fatto d testa sua.
ascolta i miei consigli e al più kiedi un parere anke ai graduati con 5 stelle dorate
tipo dario. Anke con un msg privato

mi stai per convincere,:D

ma un 50 non lo prendo, non arrivo a quella cifra
 
Samsung TV Plasma 43" HD-Ready PS43D450
LG 42PJ350

queste??
 
Ultima modifica:
cosa importante che avevo dimenticato,la voglio a basso consumo e che legga file tipo divx,mkv ecc.
 
se vuoi un 42 allora stai sul panasonic hd ready tx-42x20 modello ke puoi ancora trovare a 400 euro anke a meno on line oppure il modello uscito ad aprile il panasonic C3 sempre da 42.

Ti ricordo che da 4mt un 50" sarebbe anke piccolo.
In ogni caso vedrai ke t piacerà anke il panasonic da 42.

Riguardo il consumo non c sono problemi.
il panasonic 42 x20 o c3 hanno consumi ormai ridotti ad una media d 100-120 watt
il ke vuol dire ke se lo tieni acceso 10 ore al giorno il suo costo è d 1200 watt cioè 1kw , 1kw costa 25cent , quindì il costo d10 ore d visione sarà poco più d 25 centesimi . un caffè al bar si paga 90 cent mediamente e si beve in 10 secondi, se non è un caffè americano hehehehe....

tieni conto ke il mio plasma da 50 consuma mediamente 180 watt, se rimane acceso 10 ore non sono neanke 2 kw, quindi 40-45 cent, sempre meno della metà d un caffè...
ciao e mi raccomando...
 
Ultima modifica:
savana88 ha scritto:
cosa importante che avevo dimenticato,la voglio a basso consumo e che legga file tipo divx,mkv ecc.

il panasonic x20 o cx3 hanno l'accesso per le sd card , ed è gia una buona cosa,
per i dvx dvx hd e mkv non puoi kiedere troppo. Serve un lettore blu ray ke è anke lettore dvd.
Te la puoi cavare bene anke lì, con un centinaio d euro più o meno.
 
WHITESIDE ha scritto:
il panasonic x20 o cx3 hanno l'accesso per le sd card , ed è gia una buona cosa,
per i dvx dvx hd e mkv non puoi kiedere troppo. Serve un lettore blu ray ke è anke lettore dvd.
Te la puoi cavare bene anke lì, con un centinaio d euro più o meno.

grazie white per i consigli che mi stai dando, mi ha aiutato anke dario, dicendomi qst tv
Samsung PS43D450
http://www.eprice.it/TV-Plasma-LG/s-3289233

che ne pensi??
 
a
savana88 ha scritto:
grazie white per i consigli che mi stai dando, mi ha aiutato anke dario, dicendomi qst tv
Samsung PS43D450
http://www.eprice.it/TV-Plasma-LG/s-3289233

che ne pensi??

buona, guadagni 1 pollice d schermo visto ke è un 43".
Guarda, vanno bene sia i samsung indicati sia i panasonic, basta ke siano hd ready.
Ti suggerivo il panasonic 42 x20 perchè ha un nero a mio avviso superiore e un bianco più bianco rispetto agli altrì, per cui il contrasto dinamico aumenta.
Costano piu o meno sui 400, il pana x20 ce l ha un amico e ne è contentissimo.
 
WHITESIDE ha scritto:
a

buona, guadagni 1 pollice d schermo visto ke è un 43".
Guarda, vanno bene sia i samsung indicati sia i panasonic, basta ke siano hd ready.
Ti suggerivo il panasonic 42 x20 perchè ha un nero a mio avviso superiore e un bianco più bianco rispetto agli altrì, per cui il contrasto dinamico aumenta.
Costano piu o meno sui 400, il pana x20 ce l ha un amico e ne è contentissimo.

sono appena tornato da euronics ed ho proprio trovato il samsung ps43d450 era acceso a vedere le immagini mi pare molto buono:D , era rtl 102.5 per cui era un programma in sd, ora non so come si comporta in hd, ho girato per il pana cosi da metterli a confronto ma niente!!!

dai che il cerchio si è ristretto samsung o pana c3 o x20:eusa_think:
 
WHITESIDE ha scritto:
a

buona, guadagni 1 pollice d schermo visto ke è un 43".
Guarda, vanno bene sia i samsung indicati sia i panasonic, basta ke siano hd ready.
Ti suggerivo il panasonic 42 x20 perchè ha un nero a mio avviso superiore e un bianco più bianco rispetto agli altrì, per cui il contrasto dinamico aumenta.
Costano piu o meno sui 400, il pana x20 ce l ha un amico e ne è contentissimo.

mentre dell'lg cosa pensi??
 
Indietro
Alto Basso