• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali con nuovo e vecchio cavo

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
9.494
Salve a tutti scusate la mia ignoranza, la scorsa settimana ho cambiato antenna e ovviamente vedo tutto quello che e' disponibile a tutt'oggi ma ho dei problemi di ricezione canali in alcuni televisori che ho in casa. Dove mi hanno cambiato completamente il filo fino alla tv nn ho nessun problema di ricezione anzi con la propagazione vedo pure dei mux che nn sono ancora disponibili dalle mie zone, in altre stanze dove e' stato mantenuto il vecchio cavo invece ho dei problemi, per esempio alcune volte nn mi aggancia il timb1 2 e 3 e di canali per propagazione nemmeno l'ombra.
In poche parole il cavo influisce sulla ricerca dei canali?

grazie
 
No , il cavo non influisce sulla sintonia in se stessa , però ha il compito di trasportare il segnale da una stanza all ' altra. Ti faccio il paragone "idraulico" che ci faceva il nostro professore di elettronica per farci capire : paragona il tuo cavo ad un tubo dell'acqua , se il cavo (tubo) è nuovo il segnale (acqua) arriva al televisore (rubinetto) , mentre dove il cavo è vecchio li puoi avere delle perdite di segnale , cioè come se il tubo fosse bucato in più punti e quindi arriva poca acqua ( segnale TV ) . Spero di essere stato chiaro .
ciao
 
silvanomoreno ha scritto:
No , il cavo non influisce sulla sintonia in se stessa , però ha il compito di trasportare il segnale da una stanza all ' altra. Ti faccio il paragone "idraulico" che ci faceva il nostro professore di elettronica per farci capire : paragona il tuo cavo ad un tubo dell'acqua , se il cavo (tubo) è nuovo il segnale (acqua) arriva al televisore (rubinetto) , mentre dove il cavo è vecchio li puoi avere delle perdite di segnale , cioè come se il tubo fosse bucato in più punti e quindi arriva poca acqua ( segnale TV ) . Spero di essere stato chiaro .
ciao
Buon paragone! ;) In effetti il succo è proprio questo. Più il cavo è vecchio/logoro, più perdita di segnale (e di conseguenza di qualità) si avrà.
 
Grazie allora mi sa che cambiero' i cavi alla fine conviene !
 
Più che i cavi controlla se hai dei paralleli giuntati a mano o vecchi deviatori e sostituiscili con dei partitori
 
Indietro
Alto Basso