• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando universale per TS7800HD

unknown

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Agosto 2011
Messaggi
100
Girando in rete ho trovato il modello SRP5004 della Philips (http://bit.ly/oRIP1I, http://bit.ly/nh4Tpu). Sembra un buon telecomando, ad un prezzo contenuto e ha anche i tasti retroilluminati. Qualcuno di voi l'ha provato e sa se è compatibile con i decoder Telesystem?
In alternativa me ne potreste anche consigliare un altro modello.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Almeno tra 86 e 87 dovrebbe cambiare solo il numero di marche compatibili. Nella scheda tecnica porta rispettivamente 1000 e 1200 modelli.

Grazie.
 
Sono riuscito a configurare l'SRP5004/87 con il televisore ma non con il ricevitore. Nel manuale non è indicato il codice Telesystem.
Come posso fare?

Edit: Con la funzione Learn funziona. Ora non resta che memorizzare i tasti.
Comunque, visto che le marche sono più di 1000, qualcuno conosce il codice di un altro produttore che sia compatibile con il TS7800HD?
Nel manuale sono riportate anche marche del Tibet ma non della Telesystem...
 
Ultima modifica:
Scusa ma non ho capito... Adesso sto usando il telecomando mediante programmazione Learn e mi funzionano senza problemi i tasti colorati.
Forse la compatibilità "forzata" varia di telecomando in telecomando.
Se provo a usare i codici che mi hai fornito perdo la memoria del Learn? Non è che ci voglia molto a copiare i tasti, però...

Grazie per l'aiuto :D
 
Ah, ok. Ad ogni modalità (TV, STB, etc.) puoi associare tasti solo a quella attualmente in uso.
Io fortunatamente non ho dovuto faticare per utilizzarlo con il televisore visto che è Philips anch'esso. Per il resto lo uso senza problemi su entrambi gli apparecchi e i tasti colorati (come anche gli altri) hanno le rispettive funzioni sia su tv che su ricevitore. Mi basta selezionare il dispositivo da comandare ed è come se stessi usando il telecomando originale.
 
In effetti è un pò seccante dover selezionare sempre il dispositivo, soprattutto se ne utilizzi più di due. Io davo per scontato che questa funzionalità :D
Mi sembra strano però che su un telecomando si possa utilizzare uno o più tasti su tv o ricevitore senza prima selezionare il dispositivo. Come fa a sapere che ad esempio il tasto rosso ti serve in quel momento per la tv se tu non sei in quella modalità?
 
In effetti già il Prestigo 8 costa circa 80 euro :D
Vabbè, era solo per mera curiosità... :D
Per questo SRT5004, dopo qualche giorno di utilizzo, posso dire che mi ci trovo bene. Mi spiace un pò per l'illuminazione dei tasti: personalmente nei avrei aggiunti altri, anche perchè su volume, canale e tastiera ci si va ad occhi chiusi.
Inoltre mi sembra (forse sbaglio) che il segnale dell'ir fosse più preciso sul vecchio telecomando. Intendo quello originale Philips della tv.
In generale però niente di rilevante, il telecomando funziona perfettamente e sono soddisfatto dell'acquisto.

Grazie per l'aiuto! Mi hai risparmiato una seccatura :D
 
Su trovaprezzi me ne dava uno a 80 euro :eusa_think:
Avrò visto un altro modello :D
 
Indietro
Alto Basso