• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder satellitare HD per Tivusat+AlJazeera

bledi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Luglio 2009
Messaggi
5.335
Località
Tirana
Come da titolo mi interesserebbe un dec satellitare HD con 2 slot, 1 per la card Tivusat e l'altro per l'Al Jazeera. Esiste qualcosa del genere?
 
Funziona benissimo anche il decoder HD edision mini 2 in 1 prezzo 150 euri ed è pure combo (sat e digitale terrestre) possiede 2 slot per le schede e 2 slot per metterci 2 cam (quindi volendo si possono avere fino a 4 schede). E le schede che chiedi tu ci funzionano benissimo (le possiedo entrambe nel suddetto decoder).Naturalmente esisteranno anche altri ricevitori.
 
Mister_No ha scritto:
Funziona benissimo anche il decoder HD edision mini 2 in 1 prezzo 150 euri ed è pure combo (sat e digitale terrestre) possiede 2 slot per le schede e 2 slot per metterci 2 cam (quindi volendo si possono avere fino a 4 schede). E le schede che chiedi tu ci funzionano benissimo (le possiedo entrambe nel suddetto decoder).Naturalmente esisteranno anche altri ricevitori.

Grazie tante, quindi per ora abbiamo Edison Argus mini HD 2in1.
 
Argus mini ha un software proprietario, cmq con firm modificabile,come i ricevitori linux based, ovviamente non troverai mai un decoder che ti legga tivusat e al jazeera senza toccare il firmware, con quel budget a disposizione, forse è l'unico decoder con due slot card reader, ci sono anche altri decoder, ma dovresti alzare il budget...
 
Ho cercato un pò sull'web e questo mini argus sembra affidabile. Grazie per i consigli.
 
Esiste anche il Topfield SBP 2001 CI+. L'ho provato e funziona con scheda Tivusat (con CAM ufficiale) insieme alla scheda Al Jazeera (con CAM Viaccess).

Lo trovi a più o meno 200 euro.
 
Il prezzo del mini 2in1 è veramente ottimo, con poco più di 200€ mi faccio dec+abbo AlJazeera. La scheda tivusat c'è l'ho di già, sarei a posto :D
 
99942 ha scritto:
Più LE cam.... ci vuole anche quella Viaccess per AlJazeera... il Toppy non ha cardreader... :icon_rolleyes:

Non ha cardreader...?? Andiamo bene....ma non è che per caso stiamo parlando del decoder della piattaforma tedesca HD+?? Argus mini tutta la vita...
 
Il CI+ registra via l'USB in formato .REC riconosciuto perfettamente da VLC sul PC...
 
Si si, si riesce a registrare anche tutti i canali criptati (Nagra, Viaccess, ...). Se il decoder rimane sul canale che registri, il file viene decodificato al 100%.
 
Ho capito la tua domanda.

Ecco la risposta: se registri un programma di un canale codificato, e NON CAMBI canale durante la registrazione, il file potrà essere letto senza alcun problema su un PC.

Se invece cambi canale durante la registrazione (se vai per es. su un'altro canale delle stesso TP), il file rimane codificato e non potrà essere letto sul PC.

Sono stato chiaro? ;)
 
bledi ha scritto:
Il prezzo del mini 2in1 è veramente ottimo, con poco più di 200€ mi faccio dec+abbo AlJazeera. La scheda tivusat c'è l'ho di già, sarei a posto :D

bledi te lo consiglio vivamente, io ho la versione solo sat IP (porta ethernet) perchè per il digitale terrestre era già a posto, ti confermo che con firmware alternativo legge benissimo al jazeera e tivusat contemporaneamente dandoti la possibilità di registrare oltre a essere un decoder hd con dvb2. Poi il prezzo è ottimo ed è molto supportato.
 
andreone ha scritto:
bledi te lo consiglio vivamente, io ho la versione solo sat IP (porta ethernet) perchè per il digitale terrestre era già a posto, ti confermo che con firmware alternativo legge benissimo al jazeera e tivusat contemporaneamente dandoti la possibilità di registrare oltre a essere un decoder hd con dvb2. Poi il prezzo è ottimo ed è molto supportato.

Sì infatti mi sono convinto appieno, sia dai vostri interventi che leggendo un pò a giro sull'web. Lo dovrei comprare entro fine agosto e pure l'abbo di AlJazeera, quando ho tutto poi vi faccio sapere. Grazie a tutti per l'aiuto, non avevo idea di cosa comprare prima di chiederlo qua e pensavo di spendere molto di più :D
 
Stesso interesse,comprerò anche io l'edison +card al jazira .Se l'utente di Firenze vorrà confermarci la validita dell'accoppiata
 
Eccomi! Ho comprato Mini 2in1 online e mi è arrivato giusto 1 settimana fa. Per ora tutto perfetto per quanto riguarda le due tessere (tivusat e Al Jazeera). Devo dire che io non ho fatto niente, aggiornamenti, firmware ecc, visto che me l'hanno mandato già pronto per le mie esigenze dal negozio.
 
Indietro
Alto Basso