• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vorrei mettere sky ma non trova il segnale

reier

Digital-Forum New User
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti,

sono Carmine e per lavoro alterno la svizzera con l'italia.

Avrei un problemino durante le "trasferte" ed ho spulciato un po il vostro forum che ho trovato molto interessante, ma adesso ammetto di essere piu confuso di prima.

Ho un problema con la calata condominiale, praticamente sullo stesso cavo ricevo Astra (primario) e Hotbird (secondario), ho provato ad attaccare il decoder sky ma naturalmente mi dice che non trova il segnale. Nel setup non sono riuscito ad invertire l'ordine di ricezione dei due segnali.

Sapete se esiste una soluzione rapida ed economica?
Ho letto che qualcuno su questo forum ha usato lo spillter MITAN S1L10, potrebbe funzionare all'estero per dividere Astra da Hotbird?

Altrimenti mi chiedevo se era possibile utilizzare la tessera sky su un altro decoder (visto che mi sembra di aver letto che non ci sono decoder sky che permettono di settare hotbird sul secondario) e poter quindi ricevere i miei canali come da contratto. Cosi facendo basterebbe solo la tessera.


Vi ringrazio, spero di non aver infranto il regolamente chiedendo un decoder alternativo, fosse per me utilizzerei il mio o tranquillamente lo splitter visto che il costo e decisamente inferiore a qualsiasi decoder.

Saluti

Carmine
 
reier ha scritto:
Sapete se esiste una soluzione rapida ed economica?
Ho letto che qualcuno su questo forum ha usato lo spillter MITAN S1L10, potrebbe funzionare all'estero per dividere Astra da Hotbird?
no, quello serve per altro tipo di separazione, non ha influenza e non attiva toni DiSEqC

a te potrebbe servire un generatore DiSEqC a 2 vie 2-Way DiSEqC Generator tipo l' aggeggio che puoi vedere in questo post che non è tanto facile da trovare, il condizionale è d'obbligo perché anche io come l'autore del post segnalato non ho mai provato questa configurazione ma dovrebbe andare

un oggetto ad hoc è questo h**p://www.tekkna.it/product/26022/PAS7210101-GENERATORE-DISEqc-1.0-OU-TONE-BURST.asp (sostituire tt ai due asterischi) e costa pure poco forse perché fondo di magazzino... anche se leggo solo ora che l'ordine minimo è 30 euro
reier ha scritto:
Altrimenti mi chiedevo se era possibile utilizzare la tessera sky su un altro decoder (visto che mi sembra di aver letto che non ci sono decoder sky che permettono di settare hotbird sul secondario) e poter quindi ricevere i miei canali come da contratto. Cosi facendo basterebbe solo la tessera
questo naturalmente è possibile ma tranne uno sono tutti ricevitori non riconosciuti ufficialmente da SKY...
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
no, quello serve per altro tipo di separazione, non ha influenza e non attiva toni DiSEqC

a te potrebbe servire un generatore DiSEqC a 2 vie 2-Way DiSEqC Generator tipo l' aggeggio che puoi vedere in questo post che non è tanto facile da trovare, il condizionale è d'obbligo perché anche io come l'autore del post segnalato non ho mai provato questa configurazione ma dovrebbe andare

un oggetto ad hoc è questo h**p://www.tekkna.it/product/26022/PAS7210101-GENERATORE-DISEqc-1.0-OU-TONE-BURST.asp (sostituire tt ai due asterischi) e costa pure poco forse perché fondo di magazzino... anche se leggo solo ora che l'ordine minimo è 30 euro questo naturalmente è possibile ma tranne uno sono tutti ricevitori non riconosciuiti ufficialmente da SKY...

Grazie per la tua risposta, mi sapresti dire qual'e' il decoder riconosciuto da sky? Vorrei una soluzione al problema che non comporti il doverci mettere le mani sopra in futuro.
Quindi se sky offre una soluzione, e questa e anche HD allora (prezzo permettendo) ci faccio un pensierino.
Se pero ha un costo spropositato rispetto alle funzionalita allora magari provo a carcare il GENERATORE-DISEqc-1.0-OU-TONE-BURST che mi hai linkato.
 
Il decoder si chiama Xdome HD1000 NC non ho avuto modo di provarlo ma dovrebbe permettere di scegliere e attribuire i toni DiSEqC in maniera autonoma a proprio piacimento, su questo potranno darti conferma o smentita altri utenti del forum
con tutti gli altri decoder non ufficiali ma ugualmente "compatibili" è certamente possibile, solo i decoder SKY non permettono di gestire il DiSEqC in maniera autonoma
copio e incollo le caratteristiche tecniche:
Xdome HD1000 NC Decoder Compatibile Sky
Xdome HD1000 NC l'unico Decoder compatibile Sky

Ricevitore Satellitare Digitale HD
Doppio Tuner Digitale Terrestre DVB-T e Satellitare DVB-S2
Un Lettore Smart Card (NDS Videoguard CAS Embeded)
Uno Slot Common Interface per l´ Inserimento CAM
Compatibile con l’offerta SKY Italia*
Compatibile con la CAM SmarCAM e molte altre ancora

L'HD 1000NC è indirizzato ad essere il centro della ricezione digitale domestica. Integra in un unico prodotto tutte le funzionalità di ricezione digitale satellitare e terrestre in alta definizione. Ciò che rende realmente esclusivo l'HD 1000NC è la compatibilità con l'offerta SKY Italia grazie alla presenza del lettore smartcard NDS Videoguard ufficiale, inoltre la presenza di un lettore common interface lo rende compatibilite con la ricezioe digitale terrestre quali Mediaset e LA7 ad altri pacchetti satellitari, attraverso l'utilizzo di una CAM del tipo SmarCAM, Conax, Nagravision, Viaccess ecc. ecc..

* Il prodotto è compatibile con l’offerta SKY con alcune limitazioni:
Il Decoder non fornisce i servizi interattivi di Sky come ad esempio: i cd. “mosaici” (cioè le schermate che consentono la divisione dello schermo in diverse finestre, ciascuna selezionabile, come nel caso di Sky TG 24 e del servizio “Sport Interactive”); i servizi di scommesse on-line di Sky; l'EPG settimanale di SKY (cioè l’applicazione interattiva che consente di consultare anticipatamente la programmazione dei canali offerti da Sky e di altri canali accessibili mediante il decoder), nonché i messaggi b-mail ed OSD (cioè le funzioni di messaggistica all’abbonato offerte da Sky). L'acquisto di eventi in pay per view è disponibile solo attraverso chiamata telefonica al numero SKY 199 100 200 (verificare i costi di chiamata sulla guida SKY).

Caratteristiche tecniche:
Lettore Smart Card integrato: NDS Videoguard Ufficiale compatibile con l’offerta SKY Italia*
Slot Common Interface compatibile: Smar Cam, Samsung Cam, per canali a pagamento terrestri, Viaccess, Irdeto, Conax, Nagravision, Cryptoworks, etc.
Ricezione DVB-S, DVB-S2, DVB-T
Compatibile con impianti: Monofeed, dual feed, motorizzati e SCR UNICABLE dotati di LNB tipo SCR-Unicable
Uscite Video:
Digitale HDMI
Component YPBPR
Scart (CVBS, Y/C, RGB)
Scart VCR (CVBS, RGB)
Composito RCA
Uscite Audio:
Digitale SPDIF Ottica
Stereo Analogica RCA
Porte di comunicazione: Una porta USB
Comandi LNB:22kHz ± 4kHz Tone, DiSEqC 1.0, 1.2 (USALS)
Standard Video: DVB S, DVB S2, DVB-T
Video decoding:
ISO/IEC 13818-2(MPEG2 video) Main and High Profile to High
Level, VC-1 Simple , main and Adavanced profile@Level 3,
ISO/IEC 14496-10(MPEG Part 10, H.264/AVC) Main and High
Profile to Level 4.1
Definizione Video: 1080i, 720p, 576p, 576i
Audio Decoding:
MPEG 1 Layer I, Layer II e Layer III, MPEG 2, Dolby Digital,
Dolby Digital Plus, AAC LC, AAC LC+SBR Level2,
AAC+Level 2 e Level 4, Window Media Audio(WMA)
Numero canali memorizzabili:
Formati Video: 4:3, 16:9, Letter box
Numero canali memorizzabili: 5000 canali (1000 Terrestri, 4000 Satellitari)
OSD: Menu grafico animato
Frequenza Ingresso SAT:
950-2150Mhz, livello -25÷-69dBm, impedenza 75 Ohm,
modulazione DVB-S2 - conforme alle EN302 307, DVB-S -
conforme alle EN300 421, DVB-S2 : 10~30MBaud e
DVB-S : 2~45MBaud
Frequenza Ingresso segnale Terrestre: 174MHz ~ 230MHz e 470MHz ~ 862MHz, livello -10 a -70
dBm, impedenza 75Ohm, modulazione OFDM(DVB-T)
conforme alle EN 300 744
Connettori Ingresso/uscita Satellite: Connettori F LNB IN/OUT(DVBS/DVBS2) 1 Input e 1 Output, alimentazione LNB 18.3V/13.3Vdc, Max.500mA, protezione dalle
sovratensioni, Symbol Rate: 2~45MBaud
Alimentazione: Alimentatore interno AC 90~250, 50/60Hz
Dotazione: Telecomando, manuale Italiano, cavo HDMI, cavo SCART, cavo Composito.
Dimensioni e Peso:310 x 237 x 60(mm), 1,10 Kg
 
quoto tutto ciò che ha detto FOXBAT.
possiedo il decoder xdome e tranquillamente puoi impostare a tuo piacimento qualunque tipo di configurazione.
come decoder digerisce di tutto.
inoltre, come detto sempre in precedenza, è l'unico certificato da sky, quindi anche per il futuro saresti a posto.
 
Indietro
Alto Basso