• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RTL 102.5 TV

I tv che li mostrano in 4:3 non sono a standard.
Kisskiss, Supertennis, Cusano hanno tutti questa risoluzione. Impostate il tv su 16:9, anche se - ripeto - questo comportamento non è a standard!
Come mai non viene usato 1280x720 ?

Su 3 decoder: 2 Octagon 1 Clark Tech viene visualizzato 4:3 nelle info.
 
Come mai non viene usato 1280x720 ?

Su 3 decoder: 2 Octagon 1 Clark Tech viene visualizzato 4:3 nelle info.
perchè 1440x1080 è migliore, considerato che i contenuti RTL sono nativi 1080i e non 720p.

Peraltro la 1440x1080i ha una migliore risoluzione e richiede meno bitrate. Le cose non si fanno a casaccio ...

1440x1080i è HD a 16:9. Chi lo visualizza in 4:3 non segue lo standard. Su TUTTI i device che rispettano lo standard si vede in 16:9 senza problemi.

Come detto, forzatelo in 16:9 per risolvere il problema sui device non a standard.

Peraltro non capisco come mai nessuno finora avesse notato il problema su Supertennis, Cusano e KissKiss che usano la stessa risoluzione ...
 
Ultima modifica:
I tv che li mostrano in 4:3 non sono a standard.
Kisskiss, Supertennis, Cusano hanno tutti questa risoluzione. Impostate il tv su 16:9, anche se - ripeto - questo comportamento non è a standard!

Io ho la mia TV Samsung UE32N5370 che anche se disattivo l’Auto-Wide l’immagine mi rimane pur sempre in 16:9, secondo me alcune TV interpretano la risoluzione con rapporto 1:1, tale risoluzione e tale aspect ratio
 
secondo me alcune TV interpretano la risoluzione con rapporto 1:1, tale risoluzione e tale aspect ratio
ed è sbagliatissimo!!! Risoluzione e aspect ratio sono due cose completamente diverse!
Coincidono solo in caso di pixel quadrati... ma i pixel non sono quasi mai quadrati.
Altrimenti, come farebbero i TV a visualizzare correttamente in 16:9 le risoluzioni 720x576, 704x576, 544x576, 480x576 ?

Le trasmissioni 1440x1080i utilizzate per kisskiss, supertennis, cusano, rtl, radiofreccia e zeta hanno tutte indicazione esplicita di a/r 16:9 e DEVONO essere visualizzate in 16:9 sui TV. Esistono anche le risoluzioni 1280x1080 e 960x1080, anch’esse HD con a/r 16:9.

Samsung si comporta correttamente e, se premi il tasto info sul canale per visualizzare le info di dettaglio dell’epg in onda, vedrai che indicherà HD 16:9 1080i, come è corretto che sia!
 
Ultima modifica:
Samsung si comporta correttamente e, se premi il tasto info sul canale per visualizzare le info di dettaglio dell’epg in onda, vedrai che indicherà HD 16:9 1080i, come è corretto che sia!

Come detto da te confermato, ieri sera stesso sull’infobar mostrava HD, 16:9, 1080i, D (riferito all’app HbbTV)
 
@ALE89 se ci fai caso è come dico io, stile tivùsat

Non c'è nessun "stile". Semplicemente alcune tv con i canali sd effettuano una specie di Pan&Scan tagliando parte delle immagini. Con i canali HD questo non accade e ti sembra di vedere le cose spostate più all'interno, ma così non è. E' la tv che lo fa.
 
Questo è quello che leggo dalle info...

Decoder Octagon 4K SF4008

________

RTL
82874c6a20afccef9d21d3fda08f1789.jpg



Deejay
c16fe418409344cad306babefaa470f3.jpg
 
Ultima modifica:
Problema del tuo decoder. Prova altri canali come Kiss Kiss TV, Cusano Italia TV, Supertennis... canale che non esistono da oggi... e trasmettono nello stesso modo di RTL & Co ;)
 
Problema del tuo decoder. Prova altri canali come Kiss Kiss TV, Cusano Italia TV, Supertennis... canale che non esistono da oggi... e trasmettono nello stesso modo di RTL & Co ;)
Su 3 decoder lo stesso problema mi sembra strano...

Gli altri canali citati non li seguo per questo non me ne sono accorto.

Comunque nessun problema, non seguo il Terrestre solo SAT.
 
Comunque a me il logo HD di RTL non piace, si capisce poco che c'è scritto HD e non è accanto al logo
 
Si il logo HD di RTL in effetti mi chiedo perchè sia li in quella posizione. Potrebbero metterlo alla desta del logo, o fare una cosa simile come hanno fatto con Radio Zeta.
 
Su 3 decoder lo stesso problema mi sembra strano...

Gli altri canali citati non li seguo per questo non me ne sono accorto.

Comunque nessun problema, non seguo il Terrestre solo SAT.
come detto, quei decoder non rispettano lo standard. Risoluzione e aspect ratio / formato sono due cose diverse. L’aspect ratio di quei canali è 16:9, non 4:3 come indicato su quei decoder...
 
Noto che ora il logo HD di tutti e 3 i canali è "sincronizzato" con le dissolvenze del logo. Mentre prima era tutto fisso, tranne per freccia dove già era in dissolvenza (anche se non sempre).

Ora poi è tutto più sincronizzato.
 
Insomma ... soddisfatti? :D

Con questi ultimi 3 passaggi, praticamente la metà dei canali nei mux Persidera è già in H.264/AVC ;)
 
Direi di si :) La qualità a mio parere è più che buona. Su RTL ho visto anche un video molto movimentato e non ho notato particolari difetti :)

Il Mux TIMB2 soprattutto, è praticamente ormai pieno al 90% di canali h264 sd o HD.
 
Indietro
Alto Basso