• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RTL 102.5 TV

Il 4/3 mi premetteva di zoomare e non leggere tutti quei commenti inutili scritti sotto, ora non si può più fare :D
 
ale89 ha scritto:
Non ancora... ma 3750... ha detto che ci stanno lavorando ;)

Ah ecco,mi sembrava che avevano fatto un errore..l'unico video che ho visto in 16:9 era la canzone nuova della Pausini poi tutti in 4:3
 
Non ci vuole tanto al passare i video o no? Quelli vecchi 4:3 con bande nere ai lati ovviamente.
 
lo studio può migliorare il 16:9 è da rivedere e il 4:3 và eliminato
per il resto perfetto ;)
 
Ho guardato un po rtl 102.5 stamattina e...:

Alessandra Amoroso -> 16:9
Video vecchio -In una specie di 14:9 con contorno.... mah
Bumper -> -> 16:9
Coldplay -> -> 16:9
Giorgia -> 4:3
Video del passato -> 4:3
News -> 4:3 alcune scritte come giornale orario, per il resto è in 16:9
Tiziano Ferro -> 4:3
Jovanoti -> 4:3
Alesha Dixon -> 16:9
Madcon -> 4:3
Vasco Rossi -> 4:3

Ora non ho ancora beccato al pubblicità così da vedere se quella almeno è mandata in 16:9

Secondo me dovevano aspettare di essere realmente pronti con tutto per passare al 16:9
E pensare che i video sono già belli che in 16:9 su youtube... cosa gli costa....
 
ale89 ha scritto:
... cosa gli costa....
Gli costa dover "re-ingestare" tutti i video già in archivio ... operazione non certo banale.

Da quel che ho capito, tutti i nuovi video li stanno caricando in 16:9.
Per i vecchi ... credo aspettino i nuovi server di ingest (in HD ! :eusa_whistle: ) ... e a quel punto faranno l'operazione una sola volta ... e non due. :D ;)
 
Il mio cosa gli costa era più sarcastico che altro...
Più che altro potevano aspettare ancora un po a passare al 16:9 ma vabbè dai meglio che niente :)
 
Beh non possono ricevere i nuovi video in 16:9 e magari quelli vecchi li trasmettono in 4:3 PB? Non credo che richieda tanto lavoro, forse mi sbaglio...
 
Fanta-Boy ha scritto:
Beh non possono ricevere i nuovi video in 16:9 e magari quelli vecchi li trasmettono in 4:3 PB? Non credo che richieda tanto lavoro, forse mi sbaglio...
Non sbagli. Anch'io avrei fatto così ...
Loro, invece, preferiscono il full screen sempre (che poi non è neanche sempre full screen, visto che spesso ci sono cmq le barre nere sopra e sotto !!!) ... :icon_rolleyes:
 
col flag fisso non è certo la soluzione migliore per i video e contenuti in 4/3...
 
io a questo punto propenderei a rispettare il formato originale.

il materiale in 16:9 lo si manda in 16:9; quello in 4:3 lo si manda in 4:3
 
alessandro21 ha scritto:
io a questo punto propenderei a rispettare il formato originale.

il materiale in 16:9 lo si manda in 16:9; quello in 4:3 lo si manda in 4:3
Così dovrebbe essere. Sempre. ;)

Invece ora i contenuti 4:3 vengono allargati ... i vecchi 16:9 letterbox vengono allargati solo orizzontalmente (rimangono le barre nere sopra e sotto) ... e sono ok solo i contenuti nuovi inseriti in questi giorni ... :doubt:
 
3750... ha scritto:
Così dovrebbe essere. Sempre. ;)

Invece ora i contenuti 4:3 vengono allargati ... i vecchi 16:9 letterbox vengono allargati solo orizzontalmente (rimangono le barre nere sopra e sotto) ... e sono ok solo i contenuti nuovi inseriti in questi giorni ... :doubt:
Insomma una miriade di formati diversi... :icon_rolleyes:
fortunatamente è un periodo di transizione... ;)
 
Complimenti a RTL 102.5 da ieri modificati i bumper in 16:9 con qualche ritocco per aggiornarli,quasi tutti i video in 16:9 corretto tranne alcuni dei millennium hit zoomati e quelli in formato cinematografico trasmessi anche loro zoomati
 
Indietro
Alto Basso