• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo tv plasma

skeen

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
25
Ciao a tutti,
Desidero un consiglio sul nuovo tv che mi accingo ad acquistare.
Mi sono orientato su un 50 poll visione da 2,5 - 3 metri, al plasma, dovro attaccarlo ad un decoder satell hd per vedere SKY sport e film, inoltre vedrò film su USB e digitale terrestre. La cifra da spendere si aggira fra i 600\700 euro. L'ambiente è discretamente illuminato. Grazie per l'aiuto
 
skeen ha scritto:
Ma nn riflette molto? Un pari livello di altre marche?
Io ho il lg 50pk350. Mi trovo abbastanza bene, tuttavia si, devo ammettere che riflette molto, ma tutto ciò che guardo lo faccio al buio quindi è un problema di poco conto per me.

Ha anche un player interno per riprodurre file multimediali tramite porta USB, però noto che la qualità dell'immagine sia migliore se i file vengono riprodotti da PS3. Inoltre, non tutti i file sono compatibili, alcuni non funzionano...
 
skeen ha scritto:
Ciao a tutti,
Desidero un consiglio sul nuovo tv che mi accingo ad acquistare.
Mi sono orientato su un 50 poll visione da 2,5 - 3 metri, al plasma, dovro attaccarlo ad un decoder satell hd per vedere SKY sport e film, inoltre vedrò film su USB e digitale terrestre. La cifra da spendere si aggira fra i 600\700 euro. L'ambiente è discretamente illuminato. Grazie per l'aiuto

il pk350 ke t ha indicato dario ha un ottimo rapporto qualità prezzo , penso te lo abbia suggerito per questo e anke saggiamente.
Non ha però dei neri intensi, è il suo problema. Se tieni al nero come c tengo io puoi salire d livello andando su lg pk980
o px950 n oppure pz950 questi ultimi 2 hanno anke il 3d ke rimane sempre e solo una funzione attivabile o meno.
Samsung c7000/7700 o D6900 o D8000 Ti daranno una volta impostati un ottimo nero.
Tutti i plasma hanno una riflessione ki più ki meno ma a me ad esempio il vetro piace. Ovviamente i top d gamma samsung come panasonic come anke lg hanno un vetro meno riflettente perkè più trattato ma non vanno scelti solo per questo.
 
Ultima modifica:
WHITESIDE ha scritto:
il pk350 ke t ha indicato dario ha un ottimo rapporto qualità prezzo , penso te lo abbia suggerito per questo e anke saggiamente.
Non ha però dei neri intensi, è il suo problema. Se tieni al nero come c tengo io puoi salire d livello andando su lg pk980
o px950 n oppure pz950 questi ultimi 2 hanno anke il 3d ke rimane sempre e solo una funzione attivabile o meno.
Samsung c7000/7700 o D6900 o D8000 Ti daranno una volta impostati un ottimo nero.

ti ringrazio per il "saggiamente" ;)
ho consigliato il pk350 perche' per il suo budget a disposizione e' tra i migliori..il pk980 e' il pz950 sono migliori hanno neri ottimi ma costano parecchio.. il pz950 si trova intorno a 1400 euro..
 
In effetti costano parecchio...lg pk350 è quello che costa meno ed ha buon pannello. se prendo un 50 LCD mi dissanguo, quindi l'unica soluzione è il pk 350, a meno che a quel prezzo c'ė di meglio...
 
WHITESIDE ha scritto:
il pk350 ke t ha indicato dario ha un ottimo rapporto qualità prezzo
Non ha però dei neri intensi, è il suo problema.
Confermo, tuttavia, con quel che ho speso, mi trovo benissimo.
 
AverageItalian ha scritto:
Io ho il lg 50pk350. Mi trovo abbastanza bene, tuttavia si, devo ammettere che riflette molto, ma tutto ciò che guardo lo faccio al buio quindi è un problema di poco conto per me.

Ha anche un player interno per riprodurre file multimediali tramite porta USB, però noto che la qualità dell'immagine sia migliore se i file vengono riprodotti da PS3. Inoltre, non tutti i file sono compatibili, alcuni non funzionano...

è un ottimo plasma, un best buy 2010.
questo è quello che vede dalla USB,

OMP3 Sì JPEG Sì MPEG 2/4 HD DivX DivX HD JPEG/MP3/DivX Sì

Il modello PV350 dovrebbe essere la versione 2011/2012 ma sul sito LG,
spesso deficitario oltre che ingannevole non danno ad oggi alcuna specifica
su cio che vede in USB la serie PV.
Pensa che il pk350 da 42" è dato come plasma full HD , questo accade
ancora oggi sul sito LG italia dopo un anno...
 
Ultima modifica:
Ciao, a quel prezzo circa 600 euro ho comprato un samsung ps51d490. e' un plasma hd ready, 51' con usb che legge tutto, ma veramente tutto. Per i segnali italiani e non solo lo trovo ottimo. ha il difetto di tutti i plasma riflette ma per quel prezzo fa egregiamente il suo dovere.
Dimenticavo ha anche il 3D.

Ciau!
 
Arrapaho ha scritto:
Ciao, a quel prezzo circa 600 euro ho comprato un samsung ps51d490. e' un plasma hd ready, 51' con usb che legge tutto, ma veramente tutto. Per i segnali italiani e non solo lo trovo ottimo. ha il difetto di tutti i plasma riflette ma per quel prezzo fa egregiamente il suo dovere.
Dimenticavo ha anche il 3D.

Ciau!

ciao, ti scrivo perche ho intenzione di prendere una nuova tv, ho appena visto al negozio il samsung ps43d450, va beh tu hai il 490 che è maggiore,volevo sapere nei canali full hd come si comporta?? e poi le partite e i film le vedi bene??
 
Penso che la differenza tra il 450 e il 490 sia il 3d e le tre hdmi. Per il resto sono molto simili.
Per la normale televisione sd e hd per me va benissimo.
tutto dipende da quello che ti aspetti.
Io guardo calcio e tennis sia in sd che in hd. ho il televisore a circa 4 m dal divano e quindi non avevo nessun bisogno di full hd.
ti ripeto per il prezzo che ha fa tutto quello che deve. nello sport niente scie e hd di buon livello. ottimo lettore multimediale.
ricordati che e' un entry level.

se puoi compra il 51. ti abitui subito.
 
Arrapaho ha scritto:
Penso che la differenza tra il 450 e il 490 sia il 3d e le tre hdmi. Per il resto sono molto simili.
Per la normale televisione sd e hd per me va benissimo.
tutto dipende da quello che ti aspetti.
Io guardo calcio e tennis sia in sd che in hd. ho il televisore a circa 4 m dal divano e quindi non avevo nessun bisogno di full hd.
ti ripeto per il prezzo che ha fa tutto quello che deve. nello sport niente scie e hd di buon livello. ottimo lettore multimediale.
ricordati che e' un entry level.

se puoi compra il 51. ti abitui subito.

si piu o meno anke io le stesse funzioni, sky calcio e cinema, voleva sapere con il canali full hd come si comporta e i colori come sono
 
L'ho preso per il mio socio, buon HD, anche se troppo morbido per i miei gusti, in SD rende moltissimo, qualità prezzo indiscutibile, le uniche 2 pecche secondo me il livello del nero, trascurabile, pero' le immagini si stampano troppo...
 
Tommy4881 ha scritto:
L'ho preso per il mio socio, buon HD, anche se troppo morbido per i miei gusti, in SD rende moltissimo, qualità prezzo indiscutibile, le uniche 2 pecche secondo me il livello del nero, trascurabile, pero' le immagini si stampano troppo...

quale il 51 o il 42??

e poi in che senso si stampano???
quindi con sky hd non funge bene??
 
savana88 ha scritto:
quale il 51 o il 42??

e poi in che senso si stampano???
quindi con sky hd non funge bene??

non si stampa niente al max un po' di ritenzione con i loghi dei canali,ma per le prime 200 ore basta adottare alcuni accorgimenti come zoomare l'immagine evitando loghi e bande nere e non ci sara' alcun problema
 
savana88 ha scritto:
quale il 51 o il 42??

e poi in che senso si stampano???
quindi con sky hd non funge bene??

parlo del 50 pk350, per sky HD va benissimo, solo che le immagini non sono razor come gli lcd, ma un pò più morbide, i plasma soffrono molto di ritenzione, (restano impressi i loghi e le immagini statiche sul pannello)
Da un lato non e' un problema, con un buon rodaggio e la pulizia del pannello torna tutto a posto...i plasma di ultima generazione hanno delle funzioni per pulire il pannello..anche il pk350...
 
dario92 ha scritto:
non si stampa niente al max un po' di ritenzione con i loghi dei canali,ma per le prime 200 ore basta adottare alcuni accorgimenti come zoomare l'immagine evitando loghi e bande nere e non ci sara' alcun problema
Mi hai anticipato, la cosa che mi infastidisce, è che una famiglia media che compra una tv, non si puo' mettere a fare il rodaggio e altri accorgimenti del genere, pulizia ecc... anche perche il 70% non sa neanche che esistono tale funzioni...
 
Tommy4881 ha scritto:
Mi hai anticipato, la cosa che mi infastidisce, è che una famiglia media che compra una tv, non si puo' mettere a fare il rodaggio e altri accorgimenti del genere, pulizia ecc... anche perche il 70% non sa neanche che esistono tale funzioni...
scusate se non capisco, nello specifico mi state dicendo di fare la pulizia dello schermo?
 
Indietro
Alto Basso