• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale

ninno0

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Maggio 2002
Messaggi
76
Dopo l'ultimo aggiornamento software, mi sta succedendo con grande frequenza un problema strano...

Qaundo cambio canale, non mi da' l'immagine e mi da un errore "assenza di segnale", ma sento comunque l'audio del canale.

Per sbloccare la cosa basta spostarsi su un canale avanti o indietro e tutto sembra tornare normale.

A volte invece basta aspettare qualche secondo e il canale si visualizza correttamente....

Il livello del segnale è ottimo su entrambi i cavi....

Ho chiamato il servizio clienti e appena ho detto questa cosa l'operatore mi ha invitato a recarmi presso il centro sky piu' vicino e mi ha detto che mi sostituiranno il decoder !!

A qualcuno è successa la stessa cosa ?

Ora perdero' tutte le mie registrazioni !! :(
 
Per la verità NO, ma non vi sembra strano che quelli di sky non mi abbiano fatto fare nessuna prova ma che subito mi abbiano mandato al centro sky ??

E' la prima volta che li chiamo, non ho mai chiamato....
 
In effetti ha funzionato... :)

Staccando la spina e riattaccandola dopo qualche minuto non mi ha dato piu' il problema.....

Grazie mille
 
ninno0 ha scritto:
In effetti ha funzionato... :)

Staccando la spina e riattaccandola dopo qualche minuto non mi ha dato piu' il problema.....

Grazie mille

ricordati bene questa procedura...xkè risolverà moltissimi problemi che si resentano spesso tipo epg non caricata, assenze di segnale varie inceppamenti dei menu...insomma un bel reset fa sempre bene
 
Chiedo qua per non aprire un topic nuovo.Dopo l'ultimo temporale che c'è stato qua, ho avuto qualche problema.
Appena dopo il temporale ho acceso il decoder e un canale mi andava sull'altro mi dava assenza del segnale.Dopo vari tentativi (staccare la spina riattaccare) ho fatto un'aggiornamento del software dello skybox.Bene, dopo tutti i canali funzionavano a dovere senza problemi.

Ho spento la tv e il decoder e dopo un'oretta ho riacceso ma mi dava subito nessun segnale.Staccato la spina, ho aspettato un pò.Niente.Nella casella livello del segnale non mi rileva nessun segnale e da il lock non agganciato.Quindi presumo ad un problema dell'impianto.Infatti nemmeno con un decoder normale mi riceve i segnali.

L'impianto a vista d'occhio è come prima.Nessun cavo staccato o altro.

Però non capisco, come mai dopo il temporale mi funzionava, spento e riacceso dopo un pò mi è andato via il segnale completamente.Dite che con il temporale è finito dell'acqua dentro qualche cavo o scatoletta e pian piano mi ha fatto andare in tilt tutto?Non riesco a capire.
 
Dovresti verificare per prima cosa LNB ed il puntamento della parabola.

Visto che anche con un altro decoder hai detto che non ti da segnale
 
Adesso il segnale c'è.Sul decoder normale si vede benissimo.Su decoder Sky, un canale mi va (tipo Fox) e Fox Crime mi da "assenza del segnale" (sky sport1-2 assenza segnale, sky sport 3 va).
Sia con ripristino di configurazione che con l'aggiornamento del software resta cosi.Non me lo spiego più.Nel test del ricevitire mi da due codici d'errore 21 e 34.

:eusa_wall:
 
Marco_22 ha scritto:
Adesso il segnale c'è.Sul decoder normale si vede benissimo.Su decoder Sky, un canale mi va (tipo Fox) e Fox Crime mi da "assenza del segnale" (sky sport1-2 assenza segnale, sky sport 3 va).
Sia con ripristino di configurazione che con l'aggiornamento del software resta cosi.Non me lo spiego più.Nel test del ricevitire mi da due codici d'errore 21 e 34.

:eusa_wall:

durante il temporale anche a me capitarono le stesse cose...ma con un reset si risolse tutto
 
Ho fatto diversi reset (staccata la spina per qualche minuto).Risultato?Viene a mancare completamente il segnale e non si vede nemmeno un canale.Poi facendo l'aggiornamento del software, torna a posto.Ma certi canali continuano ad essere senza segnale.Ho fatto il test delle frequenze, alcune frequenze mi da senza segnale.Ma cosa può essere?Decoder andato?

Test sintonie frequenze:

11.219H NO LOCK
11.958V NO LOCK
11.976H NO LOCK
11.996V NO LOCK
12.054H NO LOCK

il resto delle frequenze 8.

Cosa può essere?
 
Marco_22 ha scritto:
Ho fatto diversi reset (staccata la spina per qualche minuto).Risultato?Viene a mancare completamente il segnale e non si vede nemmeno un canale.Poi facendo l'aggiornamento del software, torna a posto.Ma certi canali continuano ad essere senza segnale.Ho fatto il test delle frequenze, alcune frequenze mi da senza segnale.Ma cosa può essere?Decoder andato?

Test sintonie frequenze:

11.219H NO LOCK
11.958V NO LOCK
11.976H NO LOCK
11.996V NO LOCK
12.054H NO LOCK

il resto delle frequenze 8.

Cosa può essere?

che tipo di impianti hai?
 
Marco_22 ha scritto:
Con doppio illuminatore (su Hot-Bird e Astra), se intendi questo sul tipo di impianto.

si mi serviva x sapere su avevi un impianto if if...magari ti si era guastato un modulo...o magari il modulo di queste frequenze mancava proprio...

che diseq hai...e come sono collegati i cavi sat (a parte che se c'è problemi nel diseq in genere non va nessun TP...xò meglio nn scartare nulla)
 
burchio ha scritto:
si mi serviva x sapere su avevi un impianto if if...magari ti si era guastato un modulo...o magari il modulo di queste frequenze mancava proprio...

che diseq hai...e come sono collegati i cavi sat (a parte che se c'è problemi nel diseq in genere non va nessun TP...xò meglio nn scartare nulla)
Linguaggio un pò troppo tecnico per me :icon_redface:

Cmq ho un duel feed, dagli illuminatori escono i due cavi, vanno in un commutatore dal quale esce un filo e va al decoder.
In pratica ho escluso il commutatore e ho collegato il cavo del decoder all'illuminatore che punta su HotBird.E non vanno lo stesso certi canali (certe frequenze).A questo punto o è l'illuminatore che è andato oppure lo stesso decoder.Mi ricordo che durante la tempesta, è saltata la corrente una volta.Non vorrei che fosse proprio il decoder.Ma allora perchè certi canali vanno e certi no?
 
Marco_22 ha scritto:
Linguaggio un pò troppo tecnico per me :icon_redface:

Cmq ho un duel feed, dagli illuminatori escono i due cavi, vanno in un commutatore dal quale esce un filo e va al decoder.
In pratica ho escluso il commutatore e ho collegato il cavo del decoder all'illuminatore che punta su HotBird.E non vanno lo stesso certi canali (certe frequenze).A questo punto o è l'illuminatore che è andato oppure lo stesso decoder.Mi ricordo che durante la tempesta, è saltata la corrente una volta.Non vorrei che fosse proprio il decoder.Ma allora perchè certi canali vanno e certi no?

prova a mettere l'illuminatore che hai su astra e mettilo su HB e attaccalo direttamente allo skybox...
così saprai se l'illuminatore si è bruciato
 
burchio ha scritto:
prova a mettere l'illuminatore che hai su astra e mettilo su HB e attaccalo direttamente allo skybox...
così saprai se l'illuminatore si è bruciato
Ho provato, niente.Stessa cosa.Certi canali me li da con Assenza di segnale, staccare e riattaccare la spina di corrente del ricevitore, se riman questo messaggio chiamare il servizio clienti (naturalmente ho fatto 100 volte, staccato per diversi minuti la spina, ma tutto come prima).

A sto punto non resta altro da fare.Assurdo.Sarà il decoder.Ma allora chissà perchè la maggior parte dei canali funzionano bene.
 
Ho telefonato e mi hanno detto di portarlo in un centro d'assistenza.A posto.Adesso dovrò stare senza Sky per quante settimane o mesi?
 
Non ho capito ma è il mysky che si è guastato?

Se è in comodato gratuito te lo cambiano subito
 
ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito ma è il mysky che si è guastato?

Se è in comodato gratuito te lo cambiano subito
Credo che sia il decoder, certi canali li vedo su certi mi da assenza di segnale.Mi hanno detto di portarlo in un centro d'assistenza.Non ho mysky.
 
Indietro
Alto Basso