• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avete adeguato l'impianto dopo lo Switch Off?

Avete adeguato l'impianto dopo lo Switch Off?

  • Si, è stato necessario

    Voti: 59 30,7%
  • Si, giusto per aggiornarlo dato che era vecchio

    Voti: 32 16,7%
  • No, non ce n'era alcun bisogno

    Voti: 82 42,7%
  • No, non intendo farlo, utilizzerò il SAT

    Voti: 6 3,1%
  • Lo farò a breve (specificare la data del vostro switch off)

    Voti: 13 6,8%

  • Votanti
    192
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per adesso ho tolto tutto solo sat ;)
appena avrò fatto delle prove in base a quanti mux riceverò deciderò sul da farsi :icon_cool:
 
Figuaratevi. L'antenna non so più nemmeno cosa sia :D
Non piglio nessun (e dico nessun) canale terrestre.
 
ricevo tutto perfettamente dalle postazioni della mia zona, tranne qualche sporadica interferenza di propagazione del segnale da altra regione...
 
Non è stato necessario fino a poco tempo fa, ma prima o poi sarò obbligato a farlo, per eliminare le interferenze da Monte Peglia, in modo tale da sintonizzare correttamente i MUX da Monte Cavo (Frequenze 29, 32, 42), e probabilmente migliorerà anche qualche altro MUX che adesso si vede, ma ogni tanto da qualche problema. ;)
 
Si é stato necessario e come intervenire anche sulla mia antenna di casa dopo lo lo Switch Off :il CH 49 (una volta divenuto ufficiale per i 3 mediaset al posto dei provvisori sul CH 36) lo ricevevo con una qualità irrisoria, per non parlare del Timb 1 CH60 e dei CH 39 e 48 che ho dovuto filtrare ciascuno con passa canale da rispettive antenne di V . Solo a seguito di modifiche sul ripetitore principale che ricevo (dopo 1anno e 1/2 ) è stato possibile togliere i filtri e rimanere con una VHF in stand by ;) e due Blu 420 accoppiate in maniera tale da ottenere il miglior guadagno ed escludere il più possibile i riflessi. Adesso tutti i Mux ricevibili arrivano con qualità di Mer da ottima a discreta :)
 
Inserimento dei filtri 24 e 26 (per RAI) in aggiunta ai 30 e 40 già presenti (ex Rai2 e Rai3 analogici).
Sostituzione della VHF "di canale" con log banda 3.
Intervento veloce e semplice.
 
Per essere più preciso

switch off nov-dicembre 2009

1) fine 2009 sostituzione di una antenna con un'altra direttiva triplex e sostituzione cavi che avevano dai 15 ai 18 anni

2) estate 2011. sostituzione della log VHF (che aveva 9 anni) e dell'alimentatore (che aveva 30 anni)

3) sett 2012 sostituzione amplif e partitore (abbastanza vecchi) con due modelli identici

Ora sul tetto

UHF verso Sessa/Napoli età 4 anni e mezzo

UHF vs Roccamonfina età 8 anni

VHF vs Formia età 3 anni

amplif età due anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso