• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

46/47 pollici, preferenza led, budget sui 1000, cosa comprare?

f00lish

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
87
Ciao a tutti ragazzi/e, so che la domanda è trita e ritrita ma ho ancora qualche dubbio e confido nella vostra cortesia e competenza...
Questa la situazione; avevo già chiesto mesi fa ma poi non se n'era più fatto nulla e ora come ora le esigenze sono un po' cambiate...utilizzo prevalente sarà ddt in chiaro ora come ora, un domani sky hd,qualche bd e gaming occasionale (oggi wii, domani
... la nuova wii?). Funzionalità PVR built in é cosa assolutamente gradita, per non dire necessaria (sennò chi la sente la ragazza? Eheheheeh ):D
Taglio da 46/47 pollici massimo, oltre non posso permettermi per questioni di quieto vivere con la ragazza :eusa_whistle: e anche per motivo di spazio; la distanza dal divano alla tv é di poco più di 2 metri, angoli di visuale ridotti... pensavodi andare su un led -full o local dimming - piuttosto che su un plasma per sfruttare appieno lo spazio a disposizione dato che l'unico plasma interessante che stavo valutando, il vt30, non c'é in questo taglio (e tra l'altro pare avere un po' di magagne... tra cui una resa scarsa in Sd) :crybaby2:

Detto questo... che offre il mercato? Il budget varia dai 1000 ai 1300/1400 euro, comprerei anche online se non ci son problemi di garanzia italiana/europea. Pensavo ai Samsung D7000/D8000, di cui ho letto gran bene, ma non nutro grande simpatia per il produttore avendo per anni litigato con problemi di affidabilità dei loro prodotti... Di Sony volevo valutare la nuova linea 2011 ma non ho capito cosa é uscito sinora in italia e soprattutto, se si tratta di buoni prodotti o meno. Mi sono incuriosito leggendo dei nano-led di Lg ma conosco davvero poco i prodotti e la loro resa...:badgrin:
Vorrei concludere la faccenda entro settembre ma se reputate sia meglio attendere qualche novità imminente posso provare a domare la conviventein attesa del meglio :D
Resto in attesa di vostri consigli e aiuto, grazie mille ;)
 
ciao,
se non hai troppa fretta
io aspetterei i nuovi full led local dimming lg,
ma se il led è una tua preferenza imprescindibile
potresti anche cercare il 47" le8800 lg con local dimming
per un rapporto qualità prezzo ad oggi eccellente, intorno
ai 1100.

Dovresti trovarlo anche a 300 euro di meno rispetto al prezzo
iniziale, anche il 42" non è una cattiva scelta dalla tua distanza e
il prezzo oggi è ancora più basso, siamo intorno agli 850 euro.

La funzione PVR se ricordo bene non c'è ma potresti utilizzare
un lettore esterno con HDD
 
Bè con quel budeget scordati il full led.... cmq ho visto i nuovi cinema 3d della lg, mi sembra che il modello top 47 pollici si trova sui 1400 euro...

il modello in questione è il 47LW650G

vanta la nuova tecnologia 3D passiva, ed e' anche local dimming pure avendo una tecnlogia edge led...

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-3d-47LW650G.jsp

qui puoi vedere un pò tutte le caratteristiche ;)
 
Ciao Tommy e ciao Whiteside, innanzitutto grazie per le risposte e l'aiuto ;)
Dunque... considerazioni mie... Il D7000 da 46" è un local dimming e pare se la cavi bene pressapoco in ogni settore, gaming a parte... Il problema è tutto mio, psicologico se volete, ho per anni smanettato con componenti elettronici e informatici e la roba di Samsung... non ce n'é, ho sempre avuto problemi, spesso di affidabilità. ORA tutti ne parlano benone, anche leggendo un po' di reviews straniere, ma io resto parecchio scettico... mi passerà ?:icon_rolleyes:

Dei nuovi Sony non c'è nulla da valutare? Con la ragazza abbiam visto un EX da 46", lo so che non è un televisore di altissimo livello, però per darvi una idea... alla ragazza piaceva :lol: , era forse uno dei pochi 46" che non le davano la sensazione di "mal di testa" visto da distanze abbastanza ridotte.
Panasonic mi pare sui LED sia rimasta uno step indietro, almeno leggendo degli storici problemi con le cadenze filmiche e i contenuti a 50z... Avrei preso di corsa uno dei nuovi Panaplasma, quelli con l'orbiter (sono ossessionato dal terrore dello stampaggio :eusa_wall: ) ma:
- resa scadente/problemi in SD;
- lotteria degli aloni verdi :5eek:
- mancanza del taglio da 46/47 pollici
mi han fatto desistere.

@Whiteside: la distanza, vi aggiorno, è di circa 2,40 metri, misurata stamattina. Direi che già il 46/47" è un compromesso, non scenderei sotto a questo polliciaggio... piuttosto aspetto un po' e aggiungo un paio di centoni nel caso :D
Ma per quando è prevista l'uscita dei nuovi LG? Mi dai qualche sigla/modello per vedermi qualche recensione sui soliti siti :eusa_whistle: ? Avevo letto bene del lex 8 se non erro, rispetto al D7000 siamo in linea per performance e qualità generale?

@Tommy: full hd, local dimming + edge, nanoLED.... tutto fa brodo per me, in questi termini: non voglio spendere oltre 1k di euri per ritrovarmi con un pannello affetto da clouding fastidiosissimo. Da questo punto di vista mi pare che Samsung abbia fatto un bel passo in avanti con la serie D rispetto alla C del 2010; di Sony ho letto cose molto contrastanti, mentre di LG so poco e nulla :p
 
f00lish ha scritto:
Ciao Tommy e ciao Whiteside, innanzitutto grazie per le risposte e l'aiuto ;)
Dunque... considerazioni mie... Il D7000 da 46" è un local dimming e pare se la cavi bene pressapoco in ogni settore, gaming a parte... Il problema è tutto mio, psicologico se volete, ho per anni smanettato con componenti elettronici e informatici e la roba di Samsung... non ce n'é, ho sempre avuto problemi, spesso di affidabilità. ORA tutti ne parlano benone, anche leggendo un po' di reviews straniere, ma io resto parecchio scettico... mi passerà ?:icon_rolleyes:

Dei nuovi Sony non c'è nulla da valutare? Con la ragazza abbiam visto un EX da 46", lo so che non è un televisore di altissimo livello, però per darvi una idea... alla ragazza piaceva :lol: , era forse uno dei pochi 46" che non le davano la sensazione di "mal di testa" visto da distanze abbastanza ridotte.
Panasonic mi pare sui LED sia rimasta uno step indietro, almeno leggendo degli storici problemi con le cadenze filmiche e i contenuti a 50z... Avrei preso di corsa uno dei nuovi Panaplasma, quelli con l'orbiter (sono ossessionato dal terrore dello stampaggio :eusa_wall: ) ma:
- resa scadente/problemi in SD;
- lotteria degli aloni verdi :5eek:
- mancanza del taglio da 46/47 pollici
mi han fatto desistere.

@Whiteside: la distanza, vi aggiorno, è di circa 2,40 metri, misurata stamattina. Direi che già il 46/47" è un compromesso, non scenderei sotto a questo polliciaggio... piuttosto aspetto un po' e aggiungo un paio di centoni nel caso :D
Ma per quando è prevista l'uscita dei nuovi LG? Mi dai qualche sigla/modello per vedermi qualche recensione sui soliti siti :eusa_whistle: ? Avevo letto bene del lex 8 se non erro, rispetto al D7000 siamo in linea per performance e qualità generale?

@Tommy: full hd, local dimming + edge, nanoLED.... tutto fa brodo per me, in questi termini: non voglio spendere oltre 1k di euri per ritrovarmi con un pannello affetto da clouding fastidiosissimo. Da questo punto di vista mi pare che Samsung abbia fatto un bel passo in avanti con la serie D rispetto alla C del 2010; di Sony ho letto cose molto contrastanti, mentre di LG so poco e nulla :p

allora, andiamo per gradi.

Lg le8800 è un full LED stupendo con local dimming , illuminazione a 1200 zone ed ha un nero straordinario oltre ad una resa HD eccellente.
Ti prego di leggere la recensione su Avforums.com, negli states il modello sia chiama le8900 ma è sempre lui...

Questa tv costava 1450 euro ad aprile, adesso la puoi trovare a 1100 nel taglio da 47" e a 850 euro nel tagio da 42".
Oltretutto ha la certificazione thx.

Ilò samsung D7000 non è un local dimming e nemmeno un full led, è un edge led con la nuova tecnologia microdimming samsung ( questi ne sanno sampre una più del diavolo )
Il microdimming è una tecnologia complessa, dietro il pannello c'è un pannello FULL PRISMA, ( proprio come il full led ) la luce che attraversa i microprismi viene gestita da un processore e da alcuni algoritmi che vanno a generare le zone illuminate e quelle spente.
Ho dato una spiegazione semplificata ma vi assicuro che la resa del nero è eccellente e questo brevetto non è imitabile a breve...

Quanto a panasonic serie VT, al momento non sono ancora adatti ai segnali SD italiani ne agli interlacciati, ma questa ormai è cosa risaputa, trita e ritrita. C'è ancora qualcuno in giro che lo nega... forse perchè lo ha acquistato e crede nel "mal comune mezzo gaudio"...
non fatelo...
panasonic italia sta pagando la sordità dei giapponesi nell'ignorare le critiche che ormai da oltre 2 anni gli piovono addosso.
Hanno altri mercati più interessanti dove la serie VT si comporta molto bene.

Lo ripeterò all'infinito, non cadiamo nella logica di marcato dei produttori, un TV 2010/2011 non è vecchia e la troverete ancora per mesi sul sito on line del produttore.
Questo approccio al mercato vi permetterà di trovare un prodotto di alto livello con una spesa inferiore
a qualche mese prima di diverse centinaia di euro senza per questo avere un modello di qualità inferiore all'ultimo molto spesso solo arricchito con alciìune features non sempre utili o di interesse per chi acquista.
 
Ultima modifica:
Ciao White, ma detto che paiono basati su tecnologie differenti, tra il lex8 e le8800, qual'è il migliore per il mio contesto d'utilizzo?
Perchè il primo nel taglio da 47" ha un prezzo (online) abbastanza in linea con il D7000 (siamo nell'intorno dei 1300/1400 euro), gli manca il PVR ma un videorecorder esterno può sopperire, credo.

Io aspetterei i prossimi nano-led di LG con 3D passivo, ma non ho capito né che modelli devono uscire (LW980? Mi sono un po' perso con le sigle...) né QUANDO saranno disponibili sul mercato italiano. Ne sapete qualcosa?
Infine... ieri mi sono innamorato dell'estetica dei nuovi Sony (credo NX720). Purtroppo non ho potuto vederli accesi, cercherò qualche recensione in merito ;)
 
LW980 presentazione ufficiale all'IFA di Berlino, prima settimana di settembre. Di lì a poco dovrebbero commercializzarli.
 
Grazie Zio, ho letto un thread enorme su avforums ma ancora non ho capito in realtà quale sarà il plausibile street price... Non vorrei stare qua a temporeggiare per aspettare un televisore da 3k :eusa_wall:

Ad ora comunque mi pare che alternative altrettanto competitive al D7000 non ve ne siano... o dovrei ricredermi? ;)
 
m
f00lish ha scritto:
Ciao White, ma detto che paiono basati su tecnologie differenti, tra il lex8 e le8800, qual'è il migliore per il mio contesto d'utilizzo?
Perchè il primo nel taglio da 47" ha un prezzo (online) abbastanza in linea con il D7000 (siamo nell'intorno dei 1300/1400 euro), gli manca il PVR ma un videorecorder esterno può sopperire, credo.

Io aspetterei i prossimi nano-led di LG con 3D passivo, ma non ho capito né che modelli devono uscire (LW980? Mi sono un po' perso con le sigle...) né QUANDO saranno disponibili sul mercato italiano. Ne sapete qualcosa?
Infine... ieri mi sono innamorato dell'estetica dei nuovi Sony (credo NX720). Purtroppo non ho potuto vederli accesi, cercherò qualche recensione in merito ;)

ciao,
ti dico subito che dalle mie parti lex8 non si è mai visto, quindi non t posso dare una mia opinione a riguardo.
Ho visto invece le8800 più volte e ti posso dire che anch'io avrei voluto prenderlo ma a marzo costava ancora troppo caro, 1400 euro. È uno dei migliori led 2010 ed è un full led local dimming.
Avforums lo ha testato e premiato come eccellente.
Ora il 47 puoi trovarlo a 1000 euro circa on line. è un ottimo acquisto ke a quel prezzo avrei fatto ank io. Conviene sempre aspettare...
ti posso dire ke anke i samsung d7000led e d8000 sono led d alto livello come il loro prezzo.
Sul sito lg italia sono gia inseriti i nuovi lw980 nano full led.
 
Indietro
Alto Basso