• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Immagine "morbida" LG32LE3300

barryo

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2011
Messaggi
4
Salve , volevo comprare un 32 pollici edge lit LED per motivi di design ed estetici ma con un ottima immagine sopratutto in DTT che guardo di più adesso ma tuttavia con la possibilità di darmi immagini nitidissime su SKY HD nel prossimo futuro.
Ho visto la LGLE3300 che ha un pannello hdready IPS da un mio amico mi è piaciuto molto ma in DTT le immagini sembravano leggermente morbide belle si ma come se fossero eccesivamente "lavorate".
Ora la domanda è se questo immagine leggermente morbida dipende dal TV o proprio dal DTT è una carrateristica che vedrei anche con un TV HD tipo sammy 32C6500 ( che però costa il doppio) se si vedesse il dtt meglio con il sammy prenderei quello. Grazie
 
Da quel che ho potuto vedere io, la "morbidezza" d'immagine tra diverse TV dipende molto dall'algoritmo di upscale del DTT alle dimensioni di schermo e dai vari e molti filtri che usualmente vengono applicati all'immagine in SD.

Nei moderni TV il software è tanto importante se non più importante dell'hardware stesso.

La corretta e personale calibrazione di un TV per adattarsi al proprio occhio è qualcosa che sia avvicina molto alla magia nera. :D
 
L_Rogue ha scritto:
Da quel che ho potuto vedere io, la "morbidezza" d'immagine tra diverse TV dipende molto dall'algoritmo di upscale del DTT alle dimensioni di schermo e dai vari e molti filtri che usualmente vengono applicati all'immagine in SD.

Nei moderni TV il software è tanto importante se non più importante dell'hardware stesso.

La corretta e personale calibrazione di un TV per adattarsi al proprio occhio è qualcosa che sia avvicina molto alla magia nera. :D

Grazie per la risposta, potrebbe essere che magari il fatto che il LG LE3300 sia soltanto un Hdready possa rendere le immagini meno a fuoco rispetto al sammy citato opppure che dipenda come dici tu dal software , in generale però mi viene un altra domanda derby : è meglio samsung o LG in DTT .....meglio nel senso della NITIDEZZA però seza considerare altro( contrasto, colore, ecc)
 
barryo ha scritto:
Grazie per la risposta, potrebbe essere che magari il fatto che il LG LE3300 sia soltanto un Hdready possa rendere le immagini meno a fuoco rispetto al sammy citato opppure che dipenda come dici tu dal software , in generale però mi viene un altra domanda derby : è meglio samsung o LG in DTT .....meglio nel senso della NITIDEZZA però seza considerare altro( contrasto, colore, ecc)
Queste sono domande completamente soggettive.

Per esempio qualche tempo fa ho partecipato a un thread qui sul forum in merito alla nitidezza delle immagini sui CRT e LCD.

IMO, i CRT sono e saranno sempre imbattibili in SD, ma altri utenti erano dell'opinione che i nuovi LCD delle ultime serie hanno fatto passi da gigante.

Sulla scelta tra Samsung e LG, io avrei detto... Sony. ;)

Ho potuto confrontare direttamente modelli Bravia Engine di Sony con altri modelli (anche un Philips) e la nitidezza per me è migliore sui Sony.

Però, ovviamente, ogni persona ha occhi con sensibilità diversa.
 
Indietro
Alto Basso