• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta dopo promozione 3 mesi

gabbre

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Gennaio 2008
Messaggi
111
Salve a tutti, a giugno ho mandato una raccomandata per chiudere il mio abbonamento Sky a scadenza naturale del contratto. Mi è stato poi proposta un'offerta 3 channel pack + 1 sky pack per 3 mesi (fino al 30/09/2011) a soli 19 euro con possibilità di disdire dopo i 3 mesi, o almeno così hanno detto a mia madre (altrimenti il contratto scadrà il 01/06/2012). Entro quanto devo mandare la raccomandata? Va bene il testo?


Spett.le
SKY ITALIA
Casella postale 13057
20141 MILANO

22/08/2011

OGGETTO : disdetta totale abbonamento SKY

Con la presente, io sottoscritta Cognome Nome (Codice Cliente XXXXXXX ) richiedo la disdetta TOTALE dell’abbonamento a SKY TV intestato al sottoscritto alla scadenza della promozione 3g+1p a 19,00 euro legata al contratto nr. XXXXXXX (scadenza 30/09/2011).


Distinti saluti



Ho appena telefonato a Sky, secondo loro a decorrere dal 01/10/2011 continuerò a fruire della visione di 3 Channel Pck + 1 Sky Pack al prezzo promozionato di 19,90 al mese per ulteriori 12 mesi. Se invece volessi disdire al 30/09/2011 dovrei pagare circa (cosa vuol dire circa poi, dovrebbero essere precisi) 10 euro di penale.
 
Ultima modifica:
gabbre ha scritto:
Salve a tutti, a giugno ho mandato una raccomandata per chiudere il mio abbonamento Sky a scadenza naturale del contratto. Mi è stato poi proposta un'offerta 3 channel pack + 1 sky pack per 3 mesi (fino al 30/09/2011) a soli 19 euro con possibilità di disdire dopo i 3 mesi, o almeno così hanno detto a mia madre (altrimenti il contratto scadrà il 01/06/2012). Entro quanto devo mandare la raccomandata? Va bene il testo?


Spett.le
SKY ITALIA
Casella postale 13057
20141 MILANO

22/08/2011

OGGETTO : disdetta totale abbonamento SKY

Con la presente, io sottoscritta Cognome Nome (Codice Cliente XXXXXXX ) richiedo la disdetta TOTALE dell’abbonamento a SKY TV intestato al sottoscritto alla scadenza della promozione 3g+1p a 19,00 euro legata al contratto nr. XXXXXXX (scadenza 30/09/2011).


Distinti saluti



Ho appena telefonato a Sky, secondo loro a decorrere dal 01/10/2011 continuerò a fruire della visione di 3 Channel Pck + 1 Sky Pack al prezzo promozionato di 19,90 al mese per ulteriori 12 mesi. Se invece volessi disdire al 30/09/2011 dovrei pagare circa (cosa vuol dire circa poi, dovrebbero essere precisi) 10 euro di penale.

dovrai restituire gli 11,44 se hai il decoder in comodato d'uso se invece il decoder è tuo non dovrai dargli niente, famosissimo ormai decreto bersani.
 
anche a me hanno fatto la stessa offerta,
Ma io ho capito che oltre a i 3 channel pack cho ho adessso a 19 euro mi avrebber regalato due mesi + uno prorata di sky pack calcio,
e se non do la disdetta prima della scadenza dei 3 mesi mi avrebbero lasciato il calcio avrei pagato 19+10 = 29
inoltre mi hanno detto che la disdetta su può fare anche per telefono (sarà vero?)

saluti
 
dinoco ha scritto:
anche a me hanno fatto la stessa offerta,
Ma io ho capito che oltre a i 3 channel pack cho ho adessso a 19 euro mi avrebber regalato due mesi + uno prorata di sky pack calcio,
e se non do la disdetta prima della scadenza dei 3 mesi mi avrebbero lasciato il calcio avrei pagato 19+10 = 29
inoltre mi hanno detto che la disdetta su può fare anche per telefono (sarà vero?)

saluti
no e' necessaria la raccomandata con ricevuta di ritorno, unico metodo accettado da sky nonche' valido per legge.

Ti hanno detto cosi solo per fregarti.
 
dinoco ha scritto:
anche a me hanno fatto la stessa offerta,
Ma io ho capito che oltre a i 3 channel pack cho ho adessso a 19 euro mi avrebber regalato due mesi + uno prorata di sky pack calcio,
e se non do la disdetta prima della scadenza dei 3 mesi mi avrebbero lasciato il calcio avrei pagato 19+10 = 29
inoltre mi hanno detto che la disdetta su può fare anche per telefono (sarà vero?)

saluti

oggi mi è arrivata questa lettera da sky:

"SKY ti ringraziea per aver scelto il pacchetto CALCIO.
oggi mi è arrivata questa lettera da sky

Il tuo abbonamento si è arricchito del pacchetto CALCIO. La promozione a cui hai aderito ti permette di accedere alla programmazione del CALCIO di SKY senza alcun costo aggiuntivo per i primi 2 mesi. Al termine della promozione ti verrà applicato per i 12 mesi successivi il prezzo scontatodi 10€ al mese per il pacchetto da te scelto. Al termine della promozione verrà applicato il prezzo di listino corrispondente alla combinazione di pacchetti da te scelta (listino diponibile su Sky.it). l'offerta è condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi.
In base alla tua scelta, il tuo nuovo profilo di abbonamento è: DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + BAMBINI + CALCIO.
Buona visione. "

ma cosa vuol dire, mi devo tenere il calcio per 12 mesi???
 
dinoco ha scritto:
oggi mi è arrivata questa lettera da sky:

"SKY ti ringraziea per aver scelto il pacchetto CALCIO.
oggi mi è arrivata questa lettera da sky

Il tuo abbonamento si è arricchito del pacchetto CALCIO. La promozione a cui hai aderito ti permette di accedere alla programmazione del CALCIO di SKY senza alcun costo aggiuntivo per i primi 2 mesi. Al termine della promozione ti verrà applicato per i 12 mesi successivi il prezzo scontatodi 10€ al mese per il pacchetto da te scelto. Al termine della promozione verrà applicato il prezzo di listino corrispondente alla combinazione di pacchetti da te scelta (listino diponibile su Sky.it). l'offerta è condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi.
In base alla tua scelta, il tuo nuovo profilo di abbonamento è: DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + BAMBINI + CALCIO.
Buona visione. "

ma cosa vuol dire, mi devo tenere il calcio per 12 mesi???
No. Se al termine dei 2 mesi di promozione richiedi il downgrade del pacco Calcio te lo toglieranno e non dovrai piu' pagarlo. Ovviamente il downgrade lo potrai fare anche dopo i 2 mesi (es. dopo 6 mesi di visione). Con il downgrade anticipato (cioe' prima dei 12 mesi), visto che la promozione prevede espressamnete che e' condizionata a una durata di 12 mesi, ti chiederanno probabilmente il rimborso dei 2 mesi di visione gratuita del pacco Calcio (il cui costo e' di 13 € al mese x2 mesi= 26 €) e in piu ti potrebbero chiedere 10 € per la gestione amministrativa del downgrade (anche se spesso capita che il priomo downgrade non lo addebitano).

Se cmq il pacco calcio lo togli a scadenza naturale non pagherai nulla, ne' quei 26 € ne' gli eventuali 10 €. Quindi devi valutare tu a seconda di quando scade il tuo contratto (visto che l'aggiunta del pacco calcio in ogni caso non sposta la data di scadenza contrattuale).

P.s. piccola precisazione: come scritto nella promozione farebbe sembrare che la promozione duri 14 mesi anziche' 12 mesi ma e' errato. (visto che e' indicato che per i primi 2 mesi avresti la visione gratuita del pacco calcio e per i successivi 12 mesi a prezzo di listino, ma non e' cosi: sono 2 mesi + i 10 mesi successivi visto che il contratto ha sempre durata di 12 mesi)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso