• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vecchie frequenze analogiche in digitale

camfab

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2011
Messaggi
21
scusate la domanda da "profano", ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato una risposta esauriente.

Vi spiego: attualmente ricevo perfettamente i canali rai e mediaset + la7 trasmessi in analogico.
Ovviamente vengono trasmessi su determinate frequenze.

Invece, via DTT, per il momento non vedo assolutamente nessun canale dei mux RAI, mentre vedo bene mediaset premium e pochi altri.

Il mio dubbio e' questo: con il passaggio al DTT, le frequenze attualmente usate per l'analogico, vengono "convertite" al digitale? mi riferisco sopratutto alle frequenze RAI: attualmente vedo rai1 sulla frequenza VHF 5. Risiedo in Valpolcevera con ottima esposizione sul monte figogna e sul monte leco (praticamente li ho entrambi in faccia) e comunque vedo bene anche il fasce.

Grazie e scusate se ho postato nella sezione sbagliata ;-)

Fabio
 
camfab ha scritto:
scusate la domanda da "profano", ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato una risposta esauriente.

Vi spiego: attualmente ricevo perfettamente i canali rai e mediaset + la7 trasmessi in analogico.
Ovviamente vengono trasmessi su determinate frequenze.

Invece, via DTT, per il momento non vedo assolutamente nessun canale dei mux RAI, mentre vedo bene mediaset premium e pochi altri.

Il mio dubbio e' questo: con il passaggio al DTT, le frequenze attualmente usate per l'analogico, vengono "convertite" al digitale? mi riferisco sopratutto alle frequenze RAI: attualmente vedo rai1 sulla frequenza VHF 5. Risiedo in Valpolcevera con ottima esposizione sul monte figogna e sul monte leco (praticamente li ho entrambi in faccia) e comunque vedo bene anche il fasce.

Grazie e scusate se ho postato nella sezione sbagliata ;-)

Fabio
Post switch off dal Leco non verrà trasmesso più nulla, ci sarà tutto (sia Rai che private) sul Figogna, il mux 1 Rai sullo 05, le altre frequenze nazionali sono quelle usate nel resto d'Italia tranne il mux 1 di Rete A che sarà sul CH 32 e il mux 3 di Telecom che sarà sul CH 42, per le frequenze delle TV liguri bisognerà attendere fine settembre / primi di ottobre per sapere quali saranno
 
Grazie per la risposta
Non sapevo dello spegnimento del Leco. Ma meglio, ho il figogna proprio in linea d'aria ;)
 
Nicrasta ha scritto:
......., ci sarà tutto (sia Rai che private) sul Figogna, ........

questo vuol dire che dovrò eliminare le mie adorate yagi accoppiate, puntate su coronata..:crybaby2: :crybaby2: ..

anche il mio bel miscelatore attivo iare, dotato di filtri diverrà inutile.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ..

possibile che a coronata non ci sarà nulla che non sia già presente sul figogna??...
bhè ..effettivamente a pensarci bene...sarebbe una stupidata...
così è molto più semplice e razionale per tutti...

peccato..
 
Indietro
Alto Basso