• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto tv

moavast

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
81
Vi prego aiutatemi, sono indeciso tra queste 2 tv: Samsung lcd modello le-40d550, panasonic plasma modello tx-p42c3.
Il mio uso è collegandolo ad un ricevitore sky per vedere film e documentari e playstation2.
Cosa mi consigliate??? Grazie 1000
 
devi salire di pollici vista la distanza..budget a disposizione ? in futuro userai anche blu ray ?
 
moavast ha scritto:
Vi prego aiutatemi, sono indeciso tra queste 2 tv: Samsung lcd modello le-40d550, panasonic plasma modello tx-p42c3.
Il mio uso è collegandolo ad un ricevitore sky per vedere film e documentari e playstation2.
Cosa mi consigliate??? Grazie 1000

da una distanza d 2,80 mt
potresti andare su un 46 led/lcd,
il samsung lcd le c650da 46 come il C750 Ke ha anke il 3d sono due tv favolose e le trovi ad un buon prezzo se cerki bene. Anke un plasma 42 hd ready ci stà bene, quindi un samsung d450, e il panasonic che hai indicato, anke il pana x20 da 42 è un ottimo prodotto e non è certamente vekkio come ho sentito dire da qualcuno chè continua a dire sciocchezze dando pure consigli...
 
Ma tra un lcd full hd e un plasma hd ready che differenze ci sono?
 
Cambia la risoluzione del pannello. Gli schermi, che essi siano lcd o plasma, non fa differenza.

Pannello da 1920x1080 nel primo, mentre nel secondo caso pannello da 1024x768 per pollicciaggi da 37 a 42 e di 1366x768 per pollicciaggi a partire da 50.

C'è anche da dire che in genere un televisore HDReady è un modello entry level, soprattutto in ambito lcd.
 
Zio Sam ha scritto:
Cambia la risoluzione del pannello. Gli schermi, che essi siano lcd o plasma, non fa differenza.

Pannello da 1920x1080 nel primo, mentre nel secondo caso pannello da 1024x768 per pollicciaggi da 37 a 42 e di 1366x768 per pollicciaggi a partire da 50.

C'è anche da dire che in genere un televisore HDReady è un modello entry level, soprattutto in ambito lcd.

che siano lcd o plasma la differenza c'e'..
 
Mi riferivo alla risoluzione HDReady presente su entrambe le tecnologie.:smile:
 
Zio Sam ha scritto:
Mi riferivo alla risoluzione HDReady presente su entrambe le tecnologie.:smile:

ok,comunque e' sempre meglio specificare c'e' chi non conosce le differenze tra lcd e plasma..;)
 
Quindi in definitiva quale dei 2 mi conviene prendere considerando che li ho trovati entrambi a €.400?
 
vai sul panasonic x20 o cx3 per sky hd e sd e dvd, rende molto bene e a mio avviso hai un pannello superiore al samsung 450d

se hai intenzione d acquistare un blu ray,
vai pure sul samsung led d5500 ke hai trovato ke cmq va bene su sky hd, rende meno su tutti i canali sd, ma essendo un 40" gli eventuali artefatti tipici degli lcd led saranno limitati.
hai cmq una distanza d visione da 46 pollici per un full hd o 42 hd ready.
Molti tecnici t suggerirebbero anke un 50"
da 2,80mt:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso