• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Partite Europa League visibili per le prepagate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wugippi ha scritto:
quoto. Io 10 euro per una singola partita NON CE LI SPENDO!!! Belli i tempi di MP con 3 euro a partita... anche 5 euro era un prezzo ragionevole. Poi hanno fatto cartello, alla faccia della concorrenza.

Se mi va la partita me la seguo per radio, altrimenti mi vedo i risultati online...

Faccio qualche piccola considerazione, forse anche un po' OT:
- Hai mai visto al San Paolo striscioni con la scritta "NON TI ABBONARE, NON TI TESSERARE"? All'Olimpico li ho visti.
- Mi piacerebbe vedere quanti hanno realmente comprato Valencia-Roma e quanti hanno comprato la partita del Napoli il giorno prima. E non credo che i primi abbiano superato i secondi.
- Se pago un abbonamento alla mia pay tv, vorrei che fosse tutto compreso, non che alcuni eventi me li mettono in PPV. Per fortuna si parla solo di precampionato ma ho impressione che la tendenza sia quella di ottenere sempre maggior ricavi. A quel punto disdico tutto.
- Ho un collega napoletano, abbonato sky, che l'anno scorso con il Napoli in EL ha comprato partite su partite in PPV con Premium. Io non lo avrei fatto per principio.
- E' vero comunque il fatto che i tifosi napoletani farebbero carte false anche per vedere una partita del Napoli contro una squadra di III categoria. Altri non lo farebbero per la propria squadra. Ed è su questo che stanno facendo leva le Tv e il sig. De Laurentiis per incrementare i propri ricavi...

Spero di non scatenare un flame, queste sono mie considerazioni personali.

ciao :)
azz io ero ironico e tu davvero hai dato dei fessi ai napoletani,a napoli da sempre come in tutti o quasi gli stadi di italia ci sono gli ultras che si oppongono alle pay tv,al tuo amico abbonato a sky chi gli ha detto di farsi la prepagata e comprarsi le partite del napoli in ppv,quelle sono incluse nell'abbonamento mediaset quindi non facciamo confusione e finiamola con queste offese,state scatenando un problema che non esiste per 2 partite del mese d'agosto,quando la gente è a mare ripeto,bah
ah e poi stai sicuro che non tutti comprano tutte le partite io penarol e siviglia sono andato allo stadio per i biglietti a prezzo basso 14€ tutte e 2 le partite e il maiorca visto che giocavano i panchinari ho evitato di vederla.
avete la polemica nel sangue
 
pocho4ever ha scritto:
azz io ero ironico e tu davvero hai dato dei fessi ai napoletani,a napoli da sempre come in tutti o quasi gli stadi di italia ci sono gli ultras che si oppongono alle pay tv,al tuo amico abbonato a sky chi gli ha detto di farsi la prepagata e comprarsi le partite del napoli in ppv,quelle sono incluse nell'abbonamento mediaset quindi non facciamo confusione e finiamola con queste offese,state scatenando un problema che non esiste per 2 partite del mese d'agosto,quando la gente è a mare ripeto,bah
ah e poi stai sicuro che non tutti comprano tutte le partite io penarol e siviglia sono andato allo stadio per i biglietti a prezzo basso 14€ tutte e 2 le partite e il maiorca visto che giocavano i panchinari ho evitato di vederla.
avete la polemica nel sangue
per carità, non volevo offendere nessuno. Ho riportato solo quello che ho visto e l'opinione che mi sono fatto sulla questione PPV e sull'andazzo generale che si sta avendo. Ti assicuro che non era mia intenzione far polemiche... se non per protestare appunto per questa discutibile politica.
Poi come hai detto tu, se proprio uno vuole fare uno "sfregio", streaming e via :eusa_naughty:

ciao :)
 
io ho solo la prepagata da 39 euro (durata un mese) ma nessun abbonamento attivo...potrò vedere le partite di playoff?
 
pocho io non parlo xchè poi turn si in****a con me che ripeto le cose che tutti dentro il forum sanno :D
 
flown23go ha scritto:
pocho io non parlo xchè poi turn si in****a con me che ripeto le cose che tutti dentro il forum sanno :D
:lol: su questo forum ci sono minimo 10 utenti al giorno che chiedono le solite cose,mica possono essere tutti sempre informati
 
wugippi ha scritto:
- Ho un collega napoletano, abbonato sky, che l'anno scorso con il Napoli in EL ha comprato partite su partite in PPV con Premium. Io non lo avrei fatto per principio.
- E' vero comunque il fatto che i tifosi napoletani farebbero carte false anche per vedere una partita del Napoli contro una squadra di III categoria. Altri non lo farebbero per la propria squadra. Ed è su questo che stanno facendo leva le Tv e il sig. De Laurentiis per incrementare i propri ricavi...

Spero di non scatenare un flame, queste sono mie considerazioni personali.

ciao :)
Aspè, cosa c'entra De Laurentiis con le partite in ppv del Napoli in Europa League? Quelle della fase a gironi e a eliminazione diretta erano disponibili e visibili a tutti gli abbonati al pacchetto Calcio, solo che ovviamente al tuo amico, essendo già abbonato Sky, questo non serviva. Lui voleva solo quelle del Napoli e l'unica maniera era il ppv. Non confondere la formula "o ppv o niente Napoli" adottata da De Laurentiis sia l'anno scorso per i preliminari che quest'anno per le amichevoli con la formula "il Napoli in Europa League sia in abbonamento, sia in ppv". Il tuo amico una scelta ce l'aveva.
 
Duncan#21 ha scritto:
Aspè, cosa c'entra De Laurentiis con le partite in ppv del Napoli in Europa League? Quelle della fase a gironi e a eliminazione diretta erano disponibili e visibili a tutti gli abbonati al pacchetto Calcio, solo che ovviamente al tuo amico, essendo già abbonato Sky, questo non serviva. Lui voleva solo quelle del Napoli e l'unica maniera era il ppv. Non confondere la formula "o ppv o niente Napoli" adottata da De Laurentiis sia l'anno scorso per i preliminari che quest'anno per le amichevoli con la formula "il Napoli in Europa League sia in abbonamento, sia in ppv". Il tuo amico una scelta ce l'aveva.
infatti sono due cose differenti.
Riapro un piccolo OT, giusto per fare qualche puntualizzazione.
Ho parlato prima dell'andazzo che stanno assumendo alcune squadre in precampionato (partite in PPV) e il responsabile principale è proprio il sig. De Laurentiis, che tra l'altro ha rilasciato un'intervista a Sky Sport 24 qualche giorno fa, dicendo che ha preso spunto dal cinema, mondo dal quale viene, per massimizzare i suoi ricavi. Un'altra cosa che mi ha colpito di questa intervista è che quando un giocatore firma per il Napoli, anche i suoi diritti di immagine sono ceduti alla squadra stessa... cosa che per esempio sarebbe impossibile alla Roma (vedi Totti). E la formula del PPV precampionato è stata inaugurata proprio dal sig. De Laurentiis insieme al Palermo lo scorso anno.

Quest'anno anche la Roma ha messo due partite in PPV, e i tifosi non sono ovviamente contenti. Stamattina seguivo su una radio locale, proprio una discussione in merito a questa faccenda e la maggioranza delle persone diceva ironicamente che dovrebbe essere Mediaset a pagare noi 10 euro per vedere Roma-Slovan.

Quindi mi sono riallacciato al discorso del mio collega che tifa Napoli: anche se aveva più di una possibilità per risparmiare, ha preferito acquistare in PPV le partite (visto che NON aveva un abbonamento) pur di seguire la propria squadra. Il bello è che lo avrebbe fatto anche per 30 euro a partita... e ne conosco parecchi che la pensano allo stesso modo. E' per queste persone che la formula della PPV funziona. Se la partita non fosse acquistata da nessuno, sarebbe meglio proprio che non andasse in onda!

Non faccio di tutta l'erba un fascio ovviamente, ho solo riportato delle mie sensazioni personali... e sono felice anche di essere smentito. Il mio non è assolutamente un pensiero "assoluto" e non è mia intenzione offendere nessuno.

ciao :)
 
Ok, ma tu avevi detto che per principio non avresti fatto come il tuo amico, quello che volevo dire che lì il loro presidente non ha alcuna responsabilità. Certi presidenti sanno che il tifo al Centro-Sud è molto più caloroso rispetto al Nord e quindi ci marciano e mangiano. I dirigenti di Juve, Milan, Inter sanno benissimo che se mandassero le loro amichevoli a €10 in ppv le comprerebbero 4 gatti. ;)
 
Ultima modifica:
Ma se dal prossimo anno chiamassero la fase a gironi dell'EL....che ne so "preliminari di EL" ci farebbero pagare tutte le partite fino a novembre????
 
pupi73 ha scritto:
Ma se dal prossimo anno chiamassero la fase a gironi dell'EL....che ne so "preliminari di EL" ci farebbero pagare tutte le partite fino a novembre????
:5eek: Ma che dici? :D La speranza è che facciano per l'Europa League come è per la Champions League da qualche anno, cioè includere nei diritti della competizione pure il play-off, cioè l'ultimo turno preliminare. Così gente come Zamparini, De Laurentiis e Sabatini (o chi per lui) non potrebbe lucrare sulla passione dei tifosi.
 
Duncan#21 ha scritto:
:5eek: Ma che dici? :D La speranza è che facciano per l'Europa League come è per la Champions League da qualche anno, cioè includere nei diritti della competizione pure il play-off, cioè l'ultimo turno preliminare. Così gente come Zamparini, De Laurentiis e Sabatini (o chi per lui) non potrebbe lucrare sulla passione dei tifosi.
Quoto!!:D ;)
 
Veramente ridicola la scusa che MP ha tirato fuori per far pagare Roma-Slovan: sono playoff non fanno parte del pacchetto!

Allora perchè della Lazio si è visto andata e ritorno e della Roma l'andata?
Non erano forse playoff?

Ditelo apertamente che sono le squadre che vogliono lucrarci sopra!
 
MP promesse da marinaio..

la partita di ritorno della ROMA in PPV, ma almeno non dichiarino di trasmettere tutta la competizione in esclusiva.....la colpa è delle società ? Bene si dovrebbe obbligare i presidenti ad accettare le condizioni della TV per tutela dei tifosi clienti. Tutto o niente senza pasticci vari ....
 
antareSat ha scritto:
la partita di ritorno della ROMA in PPV, ma almeno non dichiarino di trasmettere tutta la competizione in esclusiva.....la colpa è delle società ? Bene si dovrebbe obbligare i presidenti ad accettare le condizioni della TV per tutela dei tifosi clienti. Tutto o niente senza pasticci vari ....

I preliiminari di Europa League non fanno parte del pacchetto dei diritti venduti dall'Uefa, ma vengono venduti alle tv dalle singole società che giocano le partite in casa.

Stai tranquillo che dalla fase a gironi vedrai l'Europa League in esclusiva su Mediaset Premium e non su altre tv. ;)
 
SATRED ha scritto:
I preliiminari di Europa League non fanno parte del pacchetto dei diritti venduti dall'Uefa, ma vengono venduti alle tv dalle singole società che giocano le partite in casa.

Stai tranquillo che dalla fase a gironi vedrai l'Europa League in esclusiva su Mediaset Premium e non su altre tv. ;)

in effetti mi sono informato meglio e devo fare mea culpa perchè ho detto cose non perfettamente esatte, e la situazione coinvolge MP non come principale colpevole. In effetti i diritti di queste partite non rientrano tra quelli gia venduti a MP. Sono quindi di proprietà delle squadre di calcio e loro decidono a chi venderli e a quanto venderli. Se MP o SKY non accettassero il prezzo perchè ritenuto troppo altro (o le squadre reputassero il prezzo di MP e SKY troppo basso) si va di PPV e 70% alle squadre e 30% alle emittenti!
Del resto mi sono ricordato che due anni fa la Roma vendette i diritti dei preliminari di EL a LA7, in quel caso nessuno scandalo perchè LA7 li mandò in chiaro, evidentemente LA7 offrì di più di quanto offrirono SKY e MP. L'unica soluzione in effetti sarebbe vendere i pacchetti di EL compresi di eventuali preliminari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso