• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifiche alla situazione pacchetti e canali HD

Il_Jedi

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
1.762
Località
Veneto
Salve, sono iscritto ad Alta Opinione, un sito che invia sondaggi da compilare che offrono una piccolissima remunerazione finale, oggi ne ho ricevuto uno sulla TV commissionato al 99,9% da Sky Italia e che chiedeva opinioni su modifiche che Sky vorrebbe effettuare, ve le riporto qui a titolo informativo:
- divisione dei pacchetti "Serie TV e Intrattenimento" e "Documentari e Lifestyle" in "Serie TV", "Documentari" e "Lifestyle e Intrattenimento" sempre a 19€ l'uno;
- introduzione dell'opzione HD 3D ovvero 16 canali in HD al costo aggiuntivo di 11€ o 9€ (mi è stato chiesto prima se a 11€ ero disposto ad abbonarmi, risposto no, mi è stata riproposta la domanda identica solo con 9 invece di 11), composto dai vecchi canali HD più AXN, Fox Life, Real Time, E, MTVNHD, Sky Uno e due canali di documentari (uno era Nat qualcosa) e un canale 3D con una selezione dei migliori contenuti di sport e cinema. SE NON SI ADERISCE AL PACCHETTO I VARI FOX, AXN, ECC. SARANNO SOLO IN SD (vergogna, a mio parere).

Questo è quanto.
Io sinceramente sono sconfortato, perchè volevo passare a Sky quest'autunno soprattutto per l'HD (come offerta a me Mediaset Premium basta e avanza dato che guardo poco la TV) ma a questo punto viene a mancare la componente se non per le partite.
Speriamo siano solo idee che rimarranno tali.

PS: mi scuso se l'argomento era già stato trattato, ma non seguo molto la sezione Sky al momento.
 
per ora sono solo idee... e spero che rimangano tali, altri 11 € non ce li aggiungo all'abbonamento
 
Si può sapere la data in cui hai ricevuto l'email dell'invito al sondaggio?
 
alex89 ha scritto:
mi sembra chiaro, l' utente dice che oggi ha ricevuto il sondaggio :)
Mi è sfuggito :D :D...allora si tratta di un sondaggio completamente diverso da quello che ho fatto io tempo fa.
 
io offro -59.91 €, ovvero quello che pagherò a partire dal prossimo mese :D
 
57 euro solo per 3 channel pack? 9 euro solo per i canali HD?
Spero che un aumento del genere sia solo pura fantasia...
 
se mi offrono un FULL a 30 euro al mese per l'SD, posso anche pensare a sborsare 11 euro in più per l'HD e il 3D. Altrimenti disdetta e via :evil5:
 
per ora forse dovremo aspettare che qualcuno altro riceva questo quiz
anche see dividendo ulteriormente di 2 channel pack escono qualche euro da usare per il pack HD :D

ps una precisazione
skysport24 è previsto per il 28 ed ancora oggi non c'è neanche la test card ???
 
Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
e vero :D
ps quando si chiude il sondaggio :eusa_think:
Boh, non ricordo, l'email cmq non era per quel sondaggio, ma per uno su Comedy Central, mi hanno sbattuto fuori ma mi è comparsa una pagina con scritto: "clicca sul link per vedere se ci sono sondaggi disponibili per te" ho cliccato mi ha chiesto quale tipo di TV avevo a casa (analogico, DDT free, Premium, Sky o IPTV) ho risposto Premium e mi ha fatto partecipare.

pietro89 ha scritto:
sotto i 9 euro non sono scesi nel sondaggio? :D
No, nonostante abbia detto che non avrei aderito al pacchetto nemmeno a 9€ si sono fermati, probabilmente ci sono solo questi due euri in ballo :D

Crystal12 ha scritto:
57 euro solo per 3 channel pack? 9 euro solo per i canali HD?
Spero che un aumento del genere sia solo pura fantasia...
Secondo me adesso metteranno la possibilità di abbonarsi ad un solo Channel Pack, perchè hanno scritto "sempre al prezzo di 19€", ma 19 adesso è per 2 pack, probabilmente lo fanno per farti abbonare a 3 pack invece di 2. Tutto questo a mio parere deriva da X-Factor, loro probabilmente loro ci credono molto, infatti nelle bozze di "promo" dei pack Sky Uno e X-Factor erano segnalati separati nel pack Intrattenimento, cito quasi testualmente: "...tutti i programmi di Sky Uno e lo spettacolo di X-Factor...". Boh, vedremo, io lo ripeto, a queste condizioni la vedo dura abbonarmi a novembre.

wugippi ha scritto:
se mi offrono un FULL a 30 euro al mese per l'SD, posso anche pensare a sborsare 11 euro in più per l'HD e il 3D. Altrimenti disdetta e via :evil5:
Secondo me è sbagliato a prescindere, se ora li ho inclusi nell'abbonamento i canali HD, perchè me li devono togliere? Inoltre non faranno mai full a 30€ :(
 
darkmoon ha scritto:
per ora forse dovremo aspettare che qualcuno altro riceva questo quiz
anche see dividendo ulteriormente di 2 channel pack escono qualche euro da usare per il pack HD :D

ps una precisazione
skysport24 è previsto per il 28 ed ancora oggi non c'è neanche la test card ???
se non parte il 28 è stata una bella presa per i fondelli :doubt:
 
Confermo il sondaggio, arrivato oggi.
riporto alcune cose del sondaggio:
Sky sta valutando di offrire questo pacchetto "HD 3D" a tutti gli abbonati che sottoscrivono almeno 3 Channel pack .

Ecco maggiori dettagli sui cambiamenti che potrebbero esserci.
Attualmente i canali in HD sono:
Nel pacchetto Serie TV & Intrattenimento: le serie TV di Fox e Fox Crime e il canale di intrattenimento "adrenalinico" AXN di Sony Pictures
Nel pacchetto Documentari & Lifestyle: Discovery e Nat Geo
Al momento chi possiede un decoder Sky HD o MYSKYHD e ha questi 2 pacchetti può vedere questi canali in HD, in aggiunta ai canali HD di Sport, Calcio o Cinema che sono compresi nel proprio abbonamento.

In futuro, Sky intende lanciare un nuovo pacchetto per poter vedere19 canali in HD + 1 in 3D per un totale di 20 canali. Questo pacchetto permette la visione di tutti questi indipendentemente dai generi di pacchetto sottoscritti.

I canali sarebbero i seguenti:
5 canali HD esistenti citati sopra.
14 nuovi canaliHD:
11 già esistenti in definizione standard diventeranno HD: Fox Life, Sky Uno, Real Time, E! Entertainment,History Channel, Disney Channel,Nat Geo Wild, Discovery Science, Discovery Travel and Living, Gambero Rosso, Sky Sport 24
3 saranno completamente nuovi: 2 di documentari (Nat Geo Adventure e Extreme Sports) ed 1 di musica (MTVN HD)
1 canale in 3D con una selezione di sport, film e documentari
Per chi non acquistasse il nuovo pacchetto "HD 3D", i canali Fox, Fox Crime, AXN, Discovery e Nat Geo resteranno disponibili solo in definizione standard.
Questa opzione é disponibile solo agli abbonati che sottoscrivono almeno 3 Channel pack.

Nuova divisione per genere:


Nuovo listino prezzi:


Di seguito può vedere una tabella con i pacchetti del suo abbonamento attuale e i nuovi prezzi che potranno essere disponibili in futuro nel caso in cui i pacchetti attuali Serie TV & Intrattenimento e Documentari & Lifestyle vengano divisi nei 3 nuovi pacchetti descritti nella schermata precedente.
Sulla base di quello che ha visto, intende modificare il suo abbonamento? La preghiamo di fare le modifiche nella tabella qui sotto tenendo conto che:
Se non fa modifiche il prezzo è come oggi e nulla verrà modificato.
Se decide di aggiungere nuovi pacchetti arricchendo i suoi contenuti, potrà godere di uno sconto sul listino di:
- €7 mensili sul prezzo evidenziato in giallo se sceglie 3 channel packs +1 SKy Pack
- €5 mensili sul prezzo evidenziato in verde se sceglie una delle opzioni con 4 channel packs
- €2 mensili sul prezzo evidenziato in rosa se sceglie una delle opzioni con 5 channel packs
Se decide di togliere dei contenuti atterrerai al listino senza sconti.


questi erano alcuni passaggi del sondaggio
 
Se sarà veramente così mi piace. :) Comunque Nat Geo Adventure non è un canale completamente nuovo. :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso