• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HELP : acquisto TV LCD da 40"

dickfrey

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2011
Messaggi
8
Ciao a tutti,
dato che mia suocera vorrebbe passare dal catodico ad un LCD, le ho proposto il mio Samsung 32" A656 ed ha accettato.
Io vorrei prendere un 40-42" al massimo.
L' uso che ne faccio è il seguente :
- TV digitale (quindi visione SD)
- Divx con lettore Lacie (magari Xtreamer in futuro)
- lettore DVD collegato con Scart
- Xbox360, quindi mi serve un input lag basso

Premetto che :
- il LED, se non è un Full LED RGB, non mi interessa (io guardo dei gran CSI Las Vegas o New York, quindi paesaggi notturni con luci interne, e mi sembra di capire che non sia il punto di forza dei LED EDGE, oltre a clouding e coni d' ombra)
- voglio un LCD perchè spendo meno che comprare un LED
- non ho Sky e nè mi interessa averlo, neanche HD
- non vorrei il 3D, lo trovo fastidioso
- avrò il Blueray solo e quando la PS3 si comprerà per 150€
- marca Samsung o Sony, zero Panasonic perchè ho avuto troppe magagne con qualsiasi cosa marcata Panasonic
- sarebbe bello riuscire entro fine mese

Dopo varie ricerche ho trovato nel Samsung LE40C550 un possibile candidato.
Olte alla difficoltà a reperirlo, ne ho trovato giusto uno oggi, a cui sono riuscito a fare la foto del menù di sevizio.
Purtroppo direi che monta il Mstar, e per 649€ non credo ne valga la pena...
Vi posto la foto per conferma.



Uploaded with ImageShack.us

Altri consigli ?

Grazie a tutti ;)
 
dickfrey ha scritto:
Ciao a tutti,
dato che mia suocera vorrebbe passare dal catodico ad un LCD, le ho proposto il mio Samsung 32" A656 ed ha accettato.
Io vorrei prendere un 40-42" al massimo.
L' uso che ne faccio è il seguente :
- TV digitale (quindi visione SD)
- Divx con lettore Lacie (magari Xtreamer in futuro)
- lettore DVD collegato con Scart
- Xbox360, quindi mi serve un input lag basso

Premetto che :
- il LED, se non è un Full LED RGB, non mi interessa (io guardo dei gran CSI Las Vegas o New York, quindi paesaggi notturni con luci interne, e mi sembra di capire che non sia il punto di forza dei LED EDGE, oltre a clouding e coni d' ombra)
- voglio un LCD perchè spendo meno che comprare un LED
- non ho Sky e nè mi interessa averlo, neanche HD
- non vorrei il 3D, lo trovo fastidioso
- avrò il Blueray solo e quando la PS3 si comprerà per 150€
- marca Samsung o Sony, zero Panasonic perchè ho avuto troppe magagne con qualsiasi cosa marcata Panasonic
- sarebbe bello riuscire entro fine mese

Dopo varie ricerche ho trovato nel Samsung LE40C550 un possibile candidato.
Olte alla difficoltà a reperirlo, ne ho trovato giusto uno oggi, a cui sono riuscito a fare la foto del menù di sevizio.
Purtroppo direi che monta il Mstar, e per 649€ non credo ne valga la pena...
Vi posto la foto per conferma.



Uploaded with ImageShack.us

Altri consigli ?

Grazie a tutti ;)

il suggerimento di dario 92 non è solo tecnicamente perfetto ma anke saggio per il rapporto qualità prezzo, che ad oggi è favoloso.
Usa il trovaprezzi.it e vai sulla sezione tv lcd led plasma, anke se non fosse presente tra i codici samsung vai su cerca e scrivi il codice 'samsung le C650, vedrai ke te lo trova. Scegli un fornitore a 4,5 stelle con pagamento a mezzo contrassegno, cioè pagamento alla consegna.
potrebbero kiedere un anticipo fino al 30%. l importante è ke quando arriva il corriere tu accetti il pacco scrivendo sulla bolla 'ritiro con riserva d controllo per eventuali danni occulti da trasporto'
se il pacco presenta strappi visibili da urto, scrivilo sulla bolla aggiungendolo a quello che ti ho indicato prima e ke VA SEMPRE SCRITTO AL MOMENTO DEL RITIRO.

sarai così al riparo da ogni eventualità a termini d legge e avrai diritto alla sostituzione se il corriere ha fatto un rally con la tua tv a bordo.
A volte, raramente, il pacco potrebbe arrivare gravemente danneggiato, strappi al cartone e aperture visibili con imballaggio fortemente compromesso.
in questo raro caso, in un 40"è impossibile, ma se dovesse succedere puoi rifiutare la consegna, scrivendo 'collo gravemente danneggiato con forte probabilità di danni al contenuto, respingo la consegna' e gli fai 2 foto con il telefonino o con una macchina fotografica.
Ti ho indicato tutta la procedura burocratica da seguire a termini d legge.
Non ti spaventare, vedrai ke normalmente va tutto bene ma è meglio essere preparati ad ogni evenienza.
in bocca al lupo!
 
dario92 ha scritto:
anche a te consiglio come lcd Samsung le40c650

Purtroppo dai test di hdtvtset.co.uk sembrano esserci degli input lag mostruosi.
45 ms in game mode, 95 ms senza.
Un po' alto. Il C550 si comportava molto meglio...
 
dickfrey ha scritto:
Purtroppo dai test di hdtvtset.co.uk sembrano esserci degli input lag mostruosi.
45 ms in game mode, 95 ms senza.
Un po' alto. Il C550 si comportava molto meglio...

se ti serve per giocare molto il mio consiglio e' di orientarti su un plasma 42..;)
 
Grazie, ma il plasma ha dei lati tecnici che non mi piacciono...
Purtroppo molti LCD consigliati sono ormai fuori produzione, ed i LED fatti bene costano una follia...
 
Difficilmente sono in FullHD per dei tagli da 40-42 (e non voglio Panasonic).
Poi molte volte mia moglie lascia il TV in fermo immagine anche per un po', e con il plasma so che non è il top.
Poi so che scalda molto, ed io ce l' ho appeso al muro appena pitturato...
 
A me hanno consigliato l´LG 42LV570S (produzione del 2011) che ha il local dimming e vedendolo mi ha dato l´impressione di un buon lcd.
 
dickfrey ha scritto:
Difficilmente sono in FullHD per dei tagli da 40-42 (e non voglio Panasonic).
Poi molte volte mia moglie lascia il TV in fermo immagine anche per un po', e con il plasma so che non è il top.
Poi so che scalda molto, ed io ce l' ho appeso al muro appena pitturato...

se hai questi problemi vai d
lg le8800 da 42" un signor led local dimming certificato thx e ke puoi trovare ora a 800 euro, ad aprile veniva 1200...
 
dickfrey ha scritto:
Difficilmente sono in FullHD per dei tagli da 40-42 (e non voglio Panasonic).
Poi molte volte mia moglie lascia il TV in fermo immagine anche per un po', e con il plasma so che non è il top.
Poi so che scalda molto, ed io ce l' ho appeso al muro appena pitturato...

Lg 42le8800 è uno dei migliori led local dimming del 2010/2011
ed ha un formato 42" , è certificato THX ed è stato premiato da tutti i recensori on line.
Il livello del nero è superiore ai panasonic neoplasma PDP serie VT e adesso
il suo prezzo è sceso a:icon_cool: circa 800 euro. Il problema semmai è trovarlo
 
Indietro
Alto Basso