• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Beh già in passato abbiamo visto canali per breve tempo per testare frequenze spente da tempo... Comunque se non sono provvisori ben venga.
 
Non so se la cosa sia provvisoria o meno, ma sui due canali Anixe ogni tanto ci sono cose interessanti!

Comunque i canali sono:
Aristo.TV
ANIXE SD
ANIXE HD

In realtà i due canali ANIXE sono distinti. Il primo è Anixe e il secondo è Anixe Serie (HD).
I 3 canali sono Anixe hd serie e' in dolbydigital. Aristo tv solo in stereo .anixe sd pure .
 
Beh già in passato abbiamo visto canali per breve tempo per testare frequenze spente da tempo... Comunque se non sono provvisori ben venga.
Finora nessun comunicato ufficiale. Secondo me sono provvisori. Un test dell'operatore tedesco Media Broadcast che ha in affitto questo transponder sui 13° est ed ha anche in carico il playout dei canali in questione, il cui mercato però si rivolge ai 19° est.
 
Non so se la cosa sia provvisoria o meno, ma sui due canali Anixe ogni tanto ci sono cose interessanti!

Comunque i canali sono:
Aristo.TV
ANIXE SD
ANIXE HD

In realtà i due canali ANIXE sono distinti. Il primo è Anixe e il secondo è Anixe Serie (HD).
Il primo canale non ha il logo a video e poco fa trasmetteva un programma di auto sportive.
Il secondo canale ha il logo Anixe a video e c'era la programmazione regolare del canale, un programma vero ma non mi sembrava un film o telefilm.

Il terzo canale in HD nativo a 1080i invece trasmetteva senza logo una televendita di monete o medaglie, senza loghi a video, con un generico Teleshopping. Alterneranno le televendite a programmi "veri", sembrano più a certe tv locali nostrane che alle tv tedesche più importanti. Da vedere se la qualità dell'HD è migliore durante altri programmi, ho guardato adesso e c'è il logo del canale e va un documentario sul Madagascar, HD un po' blando e forse leggermente "giallognolo" ci sono anche stati dei pixel o squadrettamenti.

Poco di nuovo per chi li guarda ogni tanto su Astra (magari li il bit rate è più alto).
 
Confermo, a me parte sintonizzandomi su uno qualsiasi dei 3 canali, ha qualche problema di microblocchi abbastanza fastidiosi, perlomeno ieri pomeriggio

Ho una conrtroversia con l'assistenza Panasonic, per cortesia qualcuno mi può confermare se le applizazioni presenti su questi canali sono HBBTV o eventualmente di che altro genere sono.
Grazie
 
Ultima modifica:
A proposito dell'interattività su quei canali tedeschi, di sicuro è in hbbtv perchè funziona sul mio LG che ha l'ultima versione di hbbtv, anche se non riesco a capire la versione che usano i canali. Premendo il tasto giallo, parte un telefilm o film tv di Rosamunde Pilcher.
 
A proposito dell'interattività su quei canali tedeschi, di sicuro è in hbbtv perchè funziona sul mio LG che ha l'ultima versione di hbbtv, anche se non riesco a capire la versione che usano i canali. Premendo il tasto giallo, parte un telefilm o film tv di Rosamunde Pilcher.

si con il giallo parte il telefilm da te citato, mentre con il rosso un sacco di altre cose, documentari su motori, natura tecnologia e altro ancora.
Sarebbe interessante capire la versione utilizzata, in quanto anch'io con il mio panasonic non riesco a stabilirne la versione.
Qualcuno ci può venire in aiuto
 
si con il giallo parte il telefilm da te citato, mentre con il rosso un sacco di altre cose, documentari su motori, natura tecnologia e altro ancora.
Sarebbe interessante capire la versione utilizzata, in quanto anch'io con il mio panasonic non riesco a stabilirne la versione.
Qualcuno ci può venire in aiuto
I tedeschi usano versione vecchia Rai e altri usano versione nuova mi sembra si chiami 2.0.1.
 
11373 H 27500 3/4 DVB-S2
NHK WORLD-JAPAN (Giappone - inglese - News) 1080i (Nativo) < new

Chissà se dopo Al Jazeera HD....

Sulla frequenza DVB-S2 11373 H 27500 3/4 è stato aggiunto il canale "NHK WORLD-JAPAN".
Il canale è trasmesso in HD.

Arriverà in LCN TivùSat? Ricordo che il canale "NHK WORLD-JPN" (SD) presente sulla frequenza 11137 H 27500 3/4 è visibile sulla numerazione LCN 73 di TivùSat.... :)
 
11075 V 30000 3/4 DVB-S2
ANIXE SD (Germania - tedesco - Documentari/shopping) 1280x1080i (Nativo) < new

canale arrivato su Hotbird in SD (come dice anche il nome) ma ho notato che ora è passato in HD, con risoluzione "strana" 1280x1080i.
Da non confondere con ANIXE HD sullo stesso TP che trasmette altri programmi anche se simili.


Questo canale è tornato in SD:

11296 H 27500 5/6 DVB-S
Kurdsat HD (Iraq - curdo/originale-sott.cur - Generalista) 1080i (Nativo/upscalato)
 
Oggi sulla frequenza 12577 è stato aggiunto il canale CSG JKourou. E' inattivo.

Ma direi che è un feed (in HD) perchè oggi ha trasmesso qualcosina...












 
Direi che ha trasmesso proprio poche cose alla veloce, un paio di giorni dopo lo sintonizzava ma dava errore canale o no audio/video.

Chissà se quel Kourou è inteso proprio come sito in Guyana francese da dove lanciano i satelliti con l'Ariane 5, quelle immagini postate però non si riferivano sicuramente a un lancio.
 
Si poi era stato criptato (ma non ho visto con quale codifica) e ieri o sabato ho visto ancora un feed in chiaro. Oggi è stato eliminato.
 
Indietro
Alto Basso