• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Ora c'è qualcosa di nuoto mi sa... però è tutto uno squadrettamento.
Sul decoder Sky si comporta in modo strano questo FEED, quando era a nero con il biiiip, la barra info del myskyhd che compare per 5 secondi quando cambi canali, si sdoppiava in due schermate sinistra/destra, esattamente come se andassi su un canale in 3D!

Il canale Test Telespazio per via dell'hevc o del 1080p su quel decoder sta a schermo blu con avviso d'errore e si sente l'audio.
 
Sul decoder Sky si comporta in modo strano questo FEED, quando era a nero con il biiiip, la barra info del myskyhd che compare per 5 secondi quando cambi canali, si sdoppiava in due schermate sinistra/destra, esattamente come se andassi su un canale in 3D!

Il canale Test Telespazio per via dell'hevc o del 1080p su quel decoder sta a schermo blu con avviso d'errore e si sente l'audio.

In fatto di stranezze ieri sera il canale FEED, sul mio Tv dava prima schermo nero con un audio disturbato che impediva di capire a che programma si riferiva e poi come già citato schermo nero e un bip.Da notare che in tutti e due i casi, mi si abbassava la luminosità di almeno il 40/50 % sia dello schermo nero sia dei menù del tv che facevo comparire in sovraimpressione
 
Ultima modifica:
Si il canale Test TSPZ ha problemi da alcuni giorni... Mi si intravede giusto l'immagine... ma è a scatti...
ooH7Qkj.jpg


Finito quello che doveva trasmettere il canale FEED e ora nuovamente barre colore / tono audio continuo ma con i soliti problemi. Non si vede nulla...
Questo quello che mi si vedeva più o meno oggi...
https://postimg.cc/nCtTnXkb
 
Comunque anche oggi il canale ha trasmesso qualcosa... sempre nello stesso modo di ieri. Non è che stiano trasmettendo in qualche modo particolare che i normali decoder/tv non riescano a mostrare correttamente le immagini? Perchè se è un feed, trasmettere così non serve a nulla. Da qui il dubbio :)
 
Una cosa del genere mi succedeva quando ho tentato di sintonizzare con un normale decoder HD, un canale su un TP in multistream, il canale squadrettava ma contemporaneamente avevo il segnale che andava e veniva, cioè le barre segnale passavano da 0% a 90%.
Il decoder Sky questo FEED invece lo scambia per un canale in 3D.
 
Comunque anche oggi il canale ha trasmesso qualcosa... sempre nello stesso modo di ieri. Non è che stiano trasmettendo in qualche modo particolare che i normali decoder/tv non riescano a mostrare correttamente le immagini? Perchè se è un feed, trasmettere così non serve a nulla. Da qui il dubbio :)
Forse usano il chroma subsampling 4:2:2, che i normali ricevitori non fanno vedere.
 
Digitalbitrate indica questo (non so se poi sia corretto o meno):
Entrelacé
fps = 29.97
profil = High@L4.1
chroma = 4:2:0
bit depth = 8 bits
color = BT.709

L'unica stranezza se così possiamo chiamarla sono i 29.97 fps... Gli altri HD solitamente sono a 25.
 
Da considerare però che i parametri di un feed possono cambiare di continuo, perchè a volte viene ritrasmesso tale e quale un segnale a sua volta ricevuto da altri operatori.
Per cui tutto può cambiare a seconda del contenuto e della provenienza.
Piuttosto da chiedersi, si sono resi conto che stanno mandando tutto ciò su HotBird?
 
Comunque anche oggi il canale ha trasmesso qualcosa... sempre nello stesso modo di ieri.

E anche stavolta era un qualcosa di acquatico :D
Digitalbitrate indica questo (non so se poi sia corretto o meno):
Entrelacé
fps = 29.97
profil = High@L4.1
chroma = 4:2:0
bit depth = 8 bits
color = BT.709

L'unica stranezza se così possiamo chiamarla sono i 29.97 fps... Gli altri HD solitamente sono a 25.

Sì, anch'io penso che le stranezze di visione siano dovute ai fotogrammi, in settimana a 25 la visione era regolare. Ho provato a vedere se da computer vedessi il feed in modo corretto, ma con VLC (senza toccare più di tanto le impostazioni) ho ottenuto lo stesso risultato del decoder.
 
Dopo la partita è andato a nero o ogni tanto trasmette qualcosa in modo strano che sui nostri normali decoder, squadretta come ci fosse scarso segnale (ma di segnale ce n'è in abbondanza).
 
Trasmette, non so se ci avete fatto caso ma c’è anche un servizio HbbTv attivo, attraverso il quale si può riprodurre un video promozionale Telespazio (vecchio, si parla ancora di Finmeccanica..) e accedere a delle news aggiornate.
 
Non so se la cosa sia provvisoria o meno, ma sui due canali Anixe ogni tanto ci sono cose interessanti!

Comunque i canali sono:
Aristo.TV
ANIXE SD
ANIXE HD

In realtà i due canali ANIXE sono distinti. Il primo è Anixe e il secondo è Anixe Serie (HD).
 
Indietro
Alto Basso