• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Come effetto del sesto pacchetto di sanzioni, interrotte le trasmissioni sui satelliti europei dei canali RTR Planeta e Rossiya 24. :)
 
Invece a favore dell'Ucraina, c'è questo canale per bambini a marchio Nickelodeon (Paramount/ex Viacom) che credo sia stato reso free di recente su Hotbird, mentre era già visibile da altre parti codificato e su Pluto TV:

Nickelodeon Ukraine Pluto TV

dovrebbe essere su ben due frequenze DVB-S2 di Polsat:
10949 V 27500
12015 H 27500


L'ho saputo a seguito della segnalazione dell'arrivo del canale anche sui decoder di Sky: https://www.digital-forum.it/showth...hiaro-su-Sky&p=7399197&viewfull=1#post7399197
 
Invece a favore dell'Ucraina, c'è questo canale per bambini a marchio Nickelodeon (Paramount/ex Viacom) che credo sia stato reso free di recente su Hotbird, mentre era già visibile da altre parti codificato e su Pluto TV:

Nickelodeon Ukraine Pluto TV

dovrebbe essere su ben due frequenze DVB-S2 di Polsat:
10949 V 27500
12015 H 27500


L'ho saputo a seguito della segnalazione dell'arrivo del canale anche sui decoder di Sky: https://www.digital-forum.it/showth...hiaro-su-Sky&p=7399197&viewfull=1#post7399197

su Astra 19.2 era FTA già da quando è partito :)
 
Come effetto del sesto pacchetto di sanzioni, interrotte le trasmissioni sui satelliti europei dei canali RTR Planeta e Rossiya 24. :)

Già... oscurato anche pobeda tv e quello che fu ORT. Ancora visibili ntv mir, 8tv e altri dove ovviamente non vengono riportate news. Censura anche sui 9e dove nel pacchetto ex kabelkiosk vengono visualizzati cartelli. Sui 30w addirittura su channel 1 russia c è un cartello che riporta l indisponibilità del canale per motivi tecnici... va be, stendiamo un velo pietoso. Sui 42 e 45 est (di conseguenza credo anche sui 39)invece i russi non sono censurati. Trovo interessante infine come i bulgari di neosat sui 1.9 non abbiano nessun canale rusdo nei loro pacchetti a differenza di vivacom sui 45e.
 
Ho notato tvrus sia sui 13e che sui 19e, dovrebbe essere lo stesso canale, invece i loghi differiscono leggermente tra loro e la programmazione è diversa. Si tratta di 2 canali distinti con lo stesso nome per caso? Non mi pare siano versione locale e l altra international.
 
E' una scelta difficile, in questo caso anch'io, molto a malincuore, penso che sia giusto il ban.
Si potrebbe dire che allora si lasciano i troll russi liberi di inondare i social di scemenze, ma forse in questo caso fanno del male a loro stessi, perchè si leggono cose così fuori dal mondo che qualunque persona di buon senso pensa blah :doubt: :eusa_naughty:
RT effettivamente è ben fatta e molto infida, per cui...
Citerò Andrea Mingardi, in una canzone umoristica di tutt'altro argomento (rapporti famigliari) in italiano storpiato dal dialetto emiliano "E' inutile che vadi da tua madre a zigare (piangere) e che ci dichi la tua inversione dei fatti.... "

Io trovo, invece, che come sia pieno il panorama televisivo di emittenti che trasmettono e narrano scemenze, in primis le nostrane, bisogna dare quindi la possibilità agli spettatori, utenti, abbonati e via discorrendo, di guardare, ascoltare e farsi la propria opinione come meglio crede. Così facendo si cerca solamente di uniformizzare la massa ad un pensiero comune. La narrazione viene "imposta" in un unico senso, ma specialmente noi che abbiamo come passione la tv satellitare (credo molti di voi come me) hanno l esigenza di osservare ed ascoltare diversi punti di vista, diverse culture e modi di ragionare. Ora, io non ho problemi perché vado sui 14w ed ascolto anche un parere opposto a quello che vogliono imporci. Ma una persona che dispone solo dei 13e, perché non deve aver la possibilità di ascoltare le scemenze dei russi oltre che quelle italiane? Perché devi censurarmi ciò che io avrei piacere di ascoltare? Perché bisogna tornare ai tempi in cui per avere alcune informazioni (anche se sbagliate) devi cercare di ottenerle per vie traverse o di nascosto? Ecco, è solo una piccola riflessione la mia che esula da preferenze od orientamenti politici, ma che vuole sottolineare come lo spirito puro della tv satellitare viene clamorosamente preso a calci in **** perché qualcuno lo ha deciso per noi.
 
il primo canale ort russo Pervijii ecc è invece proprio stato eliminato (era presente insime a BBC World sulla 12597
 
Io trovo, invece, che come sia pieno il panorama televisivo di emittenti che trasmettono e narrano scemenze, in primis le nostrane, bisogna dare quindi la possibilità agli spettatori, utenti, abbonati e via discorrendo, di guardare, ascoltare e farsi la propria opinione come meglio crede. Così facendo si cerca solamente di uniformizzare la massa ad un pensiero comune. La narrazione viene "imposta" in un unico senso, ma specialmente noi che abbiamo come passione la tv satellitare (credo molti di voi come me) hanno l esigenza di osservare ed ascoltare diversi punti di vista, diverse culture e modi di ragionare. Ora, io non ho problemi perché vado sui 14w ed ascolto anche un parere opposto a quello che vogliono imporci. Ma una persona che dispone solo dei 13e, perché non deve aver la possibilità di ascoltare le scemenze dei russi oltre che quelle italiane? Perché devi censurarmi ciò che io avrei piacere di ascoltare? Perché bisogna tornare ai tempi in cui per avere alcune informazioni (anche se sbagliate) devi cercare di ottenerle per vie traverse o di nascosto? Ecco, è solo una piccola riflessione la mia che esula da preferenze od orientamenti politici, ma che vuole sottolineare come lo spirito puro della tv satellitare viene clamorosamente preso a calci in **** perché qualcuno lo ha deciso per noi.
Visto che hai riesumato questo mio vecchio post, bisognerebbe precisare che in primis si tratta di applicazione di sanzioni e non di censura, infatti gli stessi politici e giornalisti russi sono stati invitati in pompa magna sulle nostre reti televisive (a dire le loro scemenze, appunto...)
Inoltre non mi pare che le tue osservazioni non siano politiche, certamente è politica la narrazione che porti avanti, secondo cui esisterebbe una volontà di imporre un pensiero comune...questo non è assolutamente vero, in quanto si sentono fin troppo sulle nostre reti alcuni personaggi nostrani (leggasi pagliacci stipendiati da Putin), che anzi usano i nostri mezzi per fare propaganda.
Solo per una cosa sarei in realtà d'accordo con te: la propaganda russa in versione originale è così grossolana e ridicola (specie quando attaccano a parlare dell'occidente degenerato... :D ) che si fanno autogol da soli e merita di essere vista per capire con chi abbiamo a che fare... :evil5:
 
Eutelsat pone fine al bando dei canali russi. A 13E dovrebbero già essere tornati RTR PLANETA, RUSSIA24. In compenso è sparito il canale Bielorusso BELARUS24, ma no si conosce il motivo
 
Eutelsat pone fine al bando dei canali russi. A 13E dovrebbero già essere tornati RTR PLANETA, RUSSIA24. In compenso è sparito il canale Bielorusso BELARUS24, ma no si conosce il motivo
si i 2 Russi già dall'altro ieri, Belarus invece sì ha lasciato
 
Forse è partito qualche backup che li ha ripristinati. Sono colpiti da sanzioni anche loro quindi in teoria dovrebbero rimuoverli.

Belarus 24 HD è coinvolto nello stesso pacchetto di sanzioni.
 
Eutelsat pone fine al bando dei canali russi. A 13E dovrebbero già essere tornati RTR PLANETA, RUSSIA24. In compenso è sparito il canale Bielorusso BELARUS24, ma no si conosce il motivo

Eutelsat non pone fine a nulla. Il divieto di trasmissione scatta il 25 giugno, pertanto al momento li tengono in onda per non andare loro stessi contro i contratti di distribuzione ;)
 
Il canale all-news Ukraina 24 HD (TivùSat 76) ha terminato ieri le sue trasmissioni.
Di proprietà dell'imprenditore Rinat Akhmetov, proprietario di varie società nel mondo dei media, del calcio, aziende metallurgiche, ecc, ha dovuto rinunciare ad alcune attività a seguito dell'entrata in vigore di una legge che di fatto intende porre un freno allo strapotere di alcuni "oligarchi".
Fine quindi a questo e a tutti gli altri suoi canali (pay)
 
Indietro
Alto Basso