• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Il canale dedicato ai viaggi sembrava interessante sparito anche quello
 
Tanto prima o poi gli iraniani tornano con nuovi canali se non gli stessi
 
Da circa una settimana 4Fun Gold ha cambiato logo e si è diversificato dalle altre due reti del gruppo che continuano ad avere il vecchio logo. Come mai questa scelta? Da un po' di tempo poi ho notato che in basso a destra appare ogni tanto un numero... che sta a significare? :icon_rolleyes:

...io guardo spesso il canale..mi pare che le scritte abbiano adesso carattere molto INVASIVO..il numero a destra in basso (enorme) è accompagnato da scritte orizzontali, sembra legato ad un gioco - o similari - via sms...
Ps: Ale, ma hanno aumentato la risoluzione AUDIO - VIDEO? Mi sembra si veda/senta meglio da un po' di tempo...
 
Sulla freq. 12577 è stato aggiunto il canale CNC World English (in HD).
Il canale SD CNC-001 sulla freq. 12149 è sempre in SD... ma noto che è in 16:9 windowbox. Prima era in 4:3 o è sempre stato così?
E inoltre su quella frequenza ci sono altri due canali HD, Canal Algerie e A3 Algerie.


Poi se non già segnalato, c'è un (nuovo?) canale in HD, dovrebbe essere un'all-news:

Channel 112 Ukraine > 11034 V 27500
 
Chi è che me lo spiega? E' da tempo che me lo chiedo.


Ma certi operatori / gruppi televisivi giocano con il satellite?

Mi riferisco ad esempio ai canali IRIB su Hotbird. Ogni santo giorno cambiano i parametri... togli... metti... e così ogni volta i ricevitori vedono come nuovi tutti i canali tv/radio di quella frequenza.

Ma anche alcuni singoli canali non scherzano... vedi Kurdsat HD o ETV NEWS...

Non mi sorprenderebbe se qualcuno lo facesse per essere sempre presente in fondo alla lista canali... :icon_rolleyes:
 
Chi è che me lo spiega? E' da tempo che me lo chiedo.


Ma certi operatori / gruppi televisivi giocano con il satellite?

Mi riferisco ad esempio ai canali IRIB su Hotbird. Ogni santo giorno cambiano i parametri... togli... metti... e così ogni volta i ricevitori vedono come nuovi tutti i canali tv/radio di quella frequenza.

Ma anche alcuni singoli canali non scherzano... vedi Kurdsat HD o ETV NEWS...

Non mi sorprenderebbe se qualcuno lo facesse per essere sempre presente in fondo alla lista canali... :icon_rolleyes:
Me lo chiedo da almeno 20 anni. :D
Poi vedi canali tedeschi su Astra 19° est che hanno gli stessi paramentri e frequenza da una vita. E' anche questione di serietà secondo me, oltre a sicuri motivi non noti.
 
Me lo chiedo da almeno 20 anni. :D
Poi vedi canali tedeschi su Astra 19° est che hanno gli stessi paramentri e frequenza da una vita. E' anche questione di serietà secondo me, oltre a sicuri motivi non noti.
Me lo chiedo anche io da 20 anni veramente, e da 20 anni almeno gli SD su astra hanno perfino stessi pid PMT-A-V-PCR.

Se il mio "vetusto" nokia 9500/DVB2000 lo resetto, di default carica una sua lista interna di una decina di canali da Astra 19°2E e RTL Television (e altri) hanno ancora gli stessi pid del 1998-2000, ovviamente stessa frequenza... e...sono ancora visibili!

Irib mi sembra di ricordare che per anni è stata quieta sulla 12437... dopo negli utlimi anni ha cominciato a "sclerare" :)
Kurdsat è stato sempre tra i massimi delle danze... anche in SD.
Comunque anche gli italiani non scherzano eh, ma pelopiù cambi frequenza ;)

Sono però dell'idea che in qualche modo Eutelsat possa c'entrare... Forse su Astra a livello di contratto c'è una qualche imposizione che impedisce cambiamenti facili dei parametri...? :eusa_think:
 
Me lo chiedo anche io da 20 anni veramente, e da 20 anni almeno gli SD su astra hanno perfino stessi pid PMT-A-V-PCR.

Se il mio "vetusto" nokia 9500/DVB2000 lo resetto, di default carica una sua lista interna di una decina di canali da Astra 19°2E e RTL Television (e altri) hanno ancora gli stessi pid del 1998-2000, ovviamente stessa frequenza... e...sono ancora visibili!

Irib mi sembra di ricordare che per anni è stata quieta sulla 12437... dopo negli utlimi anni ha cominciato a "sclerare" :)
Kurdsat è stato sempre tra i massimi delle danze... anche in SD.
Comunque anche gli italiani non scherzano eh, ma pelopiù cambi frequenza ;)

Sono però dell'idea che in qualche modo Eutelsat possa c'entrare... Forse su Astra a livello di contratto c'è una qualche imposizione che impedisce cambiamenti facili dei parametri...? :eusa_think:
No Astra a canali che trasmettono in nazioni libere democratiche questo non succede su molti canali arabi iraniani e regioni limitrofe compresi pure alcuni africani il satellite x certe nazioni sopra citate è VIETATO .assurdo ma è così la democrazia in queste nazioni secondo voi esiste ???
 
Non so se c'entra con le questioni tecniche, perchè un paese non democratico dovrebbe cambiare continuamente i parametri? E poi spesso molti canali dell'Iran sono trasmessi da Europa o Stati Uniti. La Turchia sul loto satellite trasmette come si deve, in HD e in 4K, e in chiaro (si vedono anche da noi) e non credo che giochino coi parametri, i canali li ho sintonizzati da anni e si vedono sempre.

Su Astra sembrano proprio più seri tecnicamente, probabilmente impongono anche a certi canali importanti di trasmettere in un certo modo, più decentemente che su Hotbird.
 
I canali Kurdi sono spesso soggetti a jamming e cambiano frequenza e uplink spesso.
 
No Astra a canali che trasmettono in nazioni libere democratiche questo non succede su molti canali arabi iraniani e regioni limitrofe compresi pure alcuni africani il satellite x certe nazioni sopra citate è VIETATO .assurdo ma è così la democrazia in queste nazioni secondo voi esiste ???
Per "È vietato" cosa intendi? Sono proibite le importazioni di materiale sat quindi parabole e decoder? Perché sarei curioso anche di sapere in nord corea come si comportano col sat. C è l embargo su su qualsiasi dispositovo legato alla ricezione sat?
 
Aggiunti Vox Music TV ed Eska Rock sulla freq. 10757. A breve probabilmente andranno via dalla freq. 10796

Da questa mattina sulla nuova frequenza sono criptate. Non un buon segno.
Sulla vecchia frequenza sono ancora in chiaro.

Sulla freq. 11075 aggiunto TVP Polonia. In SD H264.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso