• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Segnalo l'arrivo di due nuovi canali. Kazakh TV HD sulla freq. 10930 e Ukraina 24 sulla freq. 11219. Quest'ultimo è in chiaro (ed è l'unico a esserlo su quella frequenza).
 
Questi canali sono ricevibili in chiaro?cioé non sono criptati...giusto?
È bene fare chiarezza e specificare che anche i canali in chiaro possono essere criptati. O per dirla diversamente i canali in chiaro sono tali non perché non sono criptati ma solo perché sono ricevibili gratuitamente, quello che cambia rispetto ai canali a pagamento é il tipo di codifica utilizzato.
 
È bene fare chiarezza e specificare che anche i canali in chiaro possono essere criptati. O per dirla diversamente i canali in chiaro sono tali non perché non sono criptati ma solo perché sono ricevibili gratuitamente, quello che cambia rispetto ai canali a pagamento é il tipo di codifica utilizzato.

Per fare chiarezza? Ma cosa intendi? Le codifiche riguardano solamente i canali criptati, e sono svariate. E quelli in chiaro sono in chiaro e basta. In chiaro significa che li puoi ricevere senza bisogno di decriptarli con qualche abbonamento o scheda riservata, ma non hanno nessun tipo di codifica.
 
2M quindi immagino che non fa parte di tutti gli altri (Al Aoula, ecc...) che sono addirittura in HD.
 
Piccola curiosità :)

Ieri sera sul canale PMC, è stato trasmesso il videoclip musicale di "Laura Pausini ft Biagio Antonacci - Il coraggio di andare".









Non capita spesso di vedere video musicali italiani sui canali stranieri :)
 
Sembra che sui 12399 siano arrivati in DVB-S2 Jordan TV, Sudan TV e il canale libico...
Possibile abbandono dei 12654?
 
Sulla frequenza 11727 è arrivato POBEDA TV. Canale russo in HD. Trasmette film da quanto ho capito.

ho dato una sbirciatina al palinsesto, si trasmette principalmente film di guerra russi e anche Documentari sempre di guerra prodotti in Russia.
 
Sulla frequenza 12577 aggiunto il canale EU: EFI - Ara E' in HD.
Il canale trasmette byu TV ;)
Canale americano autoprodotto da una università ... Credo che nell'ID siano indicate 4 lingue che magari pensano di usare nella versione europea che stanno per lanciare :)
Una traccia è in English, un'altra ha una voce che dice French... mancherebbero quelle della "I" :D e di "Ara", mentre un'ultima traccia ripete "European Portuguese"... Chissà...
 
Canale americano autoprodotto da una università ... Credo che nell'ID siano indicate 4 lingue che magari pensano di usare nella versione europea che stanno per lanciare :)
Una traccia è in English, un'altra ha una voce che dice French... mancherebbero quelle della "I" :D e di "Ara", mentre un'ultima traccia ripete "European Portuguese"... Chissà...
Se è lo stesso che si riceve ancora dal 2000 sui 15° ovest (frequenza 11569), lì ha circa una ventina di tracce audio: https://www.flysat.com/telstar12v.php

E' il canale di una università a carattere religioso.
 
Indietro
Alto Basso