• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

18.03.2021
Novità sulla frequenza DVB-S2 11747 H 27500 3/4. Nella serata di ieri sono stati aggiunti i canali "AD Sport 3 HD" e "AD Sport 4 HD". Nel pomeriggio odierno però, i canali sono stati poi eliminati. Ringrazio John91 per la segnalazione.



Problemi tecnici per "ONE MUSIC TELEVISION" (HD). Il canale è nuovamente trasmesso con il parametro errato "Not Running"....
 
Nella giornata di ieri sulla frequenza 10930 H sono stati aggiunti i canali:
MBC
MBC Drama
MBC Masr
MBC 3
Rotana Cinema
MTV Lebanon

Nulla di strano visto che questi canali sono presenti già sulla freq. 11258.

Su questa frequenza inizialmente erano criptati. Poi dal pomeriggio di ieri sono stati messi in chiaro e lo sono tutt'ora ;)

Alcune curiosità:
- Le varie epg non corrispondono al programma effettivamente in onda.
- MBC 3 a differenza di quanto segnalato in epg (con serietv) sembra un canale per bambini.
- MTV Lebanon ovviamente non ha nulla a che fare con MTV.

;)
 
Nella giornata di ieri sulla frequenza 10930 H sono stati aggiunti i canali:
MBC
MBC Drama
MBC Masr
MBC 3
Rotana Cinema
MTV Lebanon

Nulla di strano visto che questi canali sono presenti già sulla freq. 11258.

Su questa frequenza inizialmente erano criptati. Poi dal pomeriggio di ieri sono stati messi in chiaro e lo sono tutt'ora ;)

;)

Ciao,
Sai se rimarranno in chiaro questi canali?oppure come si fa a capire se sono solo temporaneamente FTA?
Non trovo informazioni da nessuna parte..
 
OT
MBC è stato un canale storico sui 13° est, è partito nel '91, ovviamente in analogico, e mesi prima della partenza c'era la testcard, arabeggiante, con lo stesso identico logo che ha ancora oggi. Ed ha trasmesso in chiaro per almeno 12 anni.
Inoltre all'epoca trasmetteva da Londra, da un edificio, oggi demolito, che fu sede dell'operatore pay britannico BSB, quello che poi fondendosi con Sky, ha dato vita a BSkyB, poi diventata Sky Digital, oggi semplicemente Sky.
/OT
 
Lo ricordo bene. Di fatto, poi è stato solo codificato, ma non ha mai lasciato Hotbird, se non sbaglio
Sì, dovrebbe essere così, anche se ho come il ricordo che per un breve periodo non ci sia stato, tipo una decina di anni fa.
Comunque sono andato a cercarmi una mia VHS dell'epoca (estate 1991), ed ho trovato la testcard che si vedeva per un paio di mesi prima del lancio del canale. ;)

mbc.jpg
 
Su Byu Tv (ID: Church of Jesus Christ) stanno trasmettendo una diretta in 8 lingue, ma avendo "solo" 4 tracce audio usano i canali destri e sinistri con audio differente.
Sulla mia tv Samsung non posso separare l'uno e l'altro, con il risultato che seguire il canale diventa impossibile.
Mi chiedo: è normale trasmettere in questo modo? Lo fa anche qualche radio di VOA.
Ci sono dispositivi su cui è possibile separare queste tracce?
Non sarebbe più facile usare 8 pid differenti (e magari specificando la lingua nel descrittore) mantenendo inalterata la banda dedicata all'audio?
 
Sul mio ricevitore posso separare le tracce, e naturalmente questo si può anche fare ricevendo con scheda DVB-S su PC.
Potrebbero assegnare 8 pid mono, e la banda dovrebbe essere la stessa.
 
Grazie Zwobot, quindi tutta una questione di scelta... perché a livello tecnico basterebbe separare le tracce su 8 pid invece che 4... grazie.
 
https://www.eutelsat.com/en/news/pr...ement-regarding-the-broadcast-of-cgtn-3089701

Eutelsat è pronta a interrompere la distribuzione dei canali CGTN nel caso in cui il CSA (Consiglio Superiore dell'Audiovisivo, che si occupa di radio e tv in Francia) dovesse ritenere non idonee alla normativa europea le trasmissioni di questi canali. Qualcosa di simile è già successo nel Regno Unito con il satellite Astra 28 Est, dopo che l'Ofcom di Londra ha revocato le licenze di trasmissione nel suo Paese.
 
Cos'hanno di anomalo, sono dei canali sat non danno fastidio a nessuno e si può sempre cambiare canale.
 
I canali cinesi non fanno mica propaganda, no no :badgrin:
Innocui proprio...

Non penso li elimineranno, ma nel Regno Unito ci hanno messo poco a farli fuori
 
E tipo quelli russi saranno proprio in regola? E i nostrani che trasmettono televendite di bassa fattura e robacce simili? Parlo dei vari doppioni su Hotbird che trasmettono tutti la stessa roba.
 
I russi saranno come i cinesi, basti pensare al canale di cinema storico/russo Pobeda (Vittoria), RT e compagnia. Sono già stati sospesi dai paesi baltici quindi tanto santi non sono neanche loro, al momento pare comunque che l'attenzione sia tutta sui canali cinesi, forse per la vicenda degli Uiguri?

I canali di televendite italiani: 1) non fanno propaganda, 2) non sono canali extra europei che necessitano di controllo, 3) hanno licenza in Italia e tocca quindi all'Italia verificarne l'adeguatezza (la storia del Cerca Salute è servita a molto poco, purtroppo), 4) sono OT col discorso, anche se li farei sparire volentieri ;)
 
I canali cinesi faranno propaganda, ma almeno non sono nocivi come il virus o le loro mascherine. :D
E poi parlano/scrivono in cinese o in inglese che non capisco tanto meglio del cinese, quindi personalmente non mi influenzano. :D Ce li abbiamo anche mezzi nascosti nella lista canali, degli italiani chi li guarda. Potrebbero criptarli su un bouquet destinato al popolo cinese...
 
Indietro
Alto Basso