• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LA7d HD

beh allora che facciano primocanale HD!!!! eh scusa!!! :) sarebbe così bello vedere "Destra e Sinistra" in HD :D
 
flydream ha scritto:
beh allora che facciano primocanale HD!!!! eh scusa!!! :) sarebbe così bello vedere "Destra e Sinistra" in HD :D
Intendi sul Mux TIMB? Direi che per quel che hanno loro 4mbps per un canale hd non basterebbe :D :lol:
 
Io prendo la7d, ma la versione hd nn e stata ancora attivata!
la7hd da tempo

Da prov savona
 
ale89 ha scritto:
Si nelle altre regioni c'è ma da voi c'è primocanale e quindi lo spazio nel mux è esaurito ;)
Quindi, se ho capito bene, Primocanale ha un suo MUX ma paga fino alla data di switch off l'occupazione di un canale sul mux TIMB2 senza di fatto utilizzarlo? Se fosse così sarebbe cmq strano che fino a quando esercitava su questo MUX l'occupazione di banda sembrava proprio esigua ed ora, anche se non presente, non possono attivare La7d HD... mah.. non capisco ma mi adeguo :(
 
La7Hd a Genova è attiva, almeno io la prendo perfettamente. Serve ovviamente un decoder HD e una TV almeno Hd ready o in alternativa una Tv con decoder integrato HD.
 
A77 ha scritto:
La7Hd a Genova è attiva, almeno io la prendo perfettamente. Serve ovviamente un decoder HD e una TV almeno Hd ready o in alternativa una Tv con decoder integrato HD.
Infatti in Liguria è attivo solamente LA7 HD, non LA7D HD. Il suo inserimento nel mux non è possibile, altrimenti lo manderebbe in overflow, ovvero supererebbe il limite di ciò che può essere in esso contenuto. Questa cosa è già capitata quando fu appena inserita nel mux, mandandolo ko per un pò di tempo... ;)
 
La7D HD

Buonasera a voi tutti da questo pomeriggio sul canale 47
monte Leco non si vede più' Primocanale ,ma bensì La7D HD
Finalmente Primocanale è uscito dal mux timb .
Io abitato zona Cige Begato
Pensavo rimanesse ,ma in questo momento e tornato primocanale ed è sparito la7d hd che rabbia.
Che staranno facendo lavori ?
lascio il quesito a voi più' esperti ciao.
 
Ultima modifica:
genovafm ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, Primocanale ha un suo MUX ma paga fino alla data di switch off l'occupazione di un canale sul mux TIMB2 senza di fatto utilizzarlo? Se fosse così sarebbe cmq strano che fino a quando esercitava su questo MUX l'occupazione di banda sembrava proprio esigua ed ora, anche se non presente, non possono attivare La7d HD... mah.. non capisco ma mi adeguo :(
Con i dovuti distingui è la situazione di Sportitalia, potrebbe andare forse se lo volesse sul mux D-Free ma preferisce affittarlo a Mediaset ed andare a sua volta in affitto su Tivùitalia.

Evidentemente conviene fare così :)
 
Come già detto più volte quando ci sono dei problemi nella tratta via fibra che porta il segnale di Primocanale fino a Granarolo oppure quando c'è qualche problema in bassa frequenza tra Granarolo e Fasce o tra Granarolo e Figogna (Guardia) entra in funzione la scorta via satellite quindi non si vede più Primocanale ma, in questo caso, La 7 D HD, in passato succedeva lo stesso con K2 quando non era ancora presente in Liguria ma solamente nel resto d'Italia.
Avere un mux proprio e, fino allo switch off, andare su un mux di terzi è assolutamente legittimo perchè in realtà il mux "proprio" non lo è ma è di Telecittà che veicola Primocanale e Primocanale Sport e, essendo la rete di Telecittà meno capillare sia di quella di Primocanale che di quella di Timb 2 si preferisce continuare l'affitto come da contratto per non perdere spettatori, quando, con lo switch off, anche la rete di Primocanale verrà digitalizzata allora il lamentarsi di un eventuale affitto sarebbe assolutamente legittimo.
 
Indietro
Alto Basso