• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di configurazione SAMSUNG 32" LED serie 4

Pido

Digital-Forum New User
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
1
Località
Brescia
Buongiorno a tutti. Anzitutto grazie per le migliaia e migliaia di post che ho trovato utilissimi. Non c'è niente meglio dell'esperienza diretta!
Chiedo aiuto a qualche anima pia che avrà la pazienza di leggermi.

Ho appena acquistato un SAMSUNG LED bianco 32". Ottima Tv. La tengo appesa al muro in camera da letto, dove ebbi la lungimiranza di predisporre prima della costruzione di casa, presa di corrente e canalina a muro per portare il segnale dvd e satellitare ad altezza giusta. Per anni lì c'è stato un GRUNDIG Lenaro 32" del 2007, che l'antennista di SKY mi collegò così:

- decoder sky: uscita scart.
- entrata TV: cavo RCA (saldò in loco i 3 jackettini al posto della presa scart)

Poi con uno switch per le scart di volta in volta selezionavo la sorgente SKY o DVD (LG).
Funzionò sempre tutto a meraviglia. Quando decido di cambiare tv, scopro che il SAMSUNG non legge i segnali portati dal cavo in questione (sky e DVD LG). Cavo rotto? Può darsi. Così chiamo un amico elettricista. Mi verifica i cavi. Sani. Per scrupolo provo un altro RCA (stavolta non saldato ma RCA nativo). Niente. Segnale assente.
Lo porto in negozio, me lo collegano ad un lettore dvd LG (un po' più recente, ma di un anno circa) tramite RCA - non component, proprio RCA- e funziona alla perfezione.
Non riesco a capire... spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie a tutti in anticipo!!!
 
Indietro
Alto Basso