• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta consigli per acquisto tv 42-46

Paolo Pupi

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2011
Messaggi
17
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum ed avrei estremo bisogno di aiuto per l'acquisto di una nuova tv (il mio vetusto trinitron sta per esalare l'ultimo respiro:crybaby2: ).
Dovrei usare la tv prevalentemente per segnale terrestre, per ora dtt poco (non è ancora operativo),molto sky (per ora non ancora hd), molti film (per ora sd ed in futuro ovviamente hd) ed un po di gioco in hd.
La distanza è di circa 2.5-3 metri senza particolari angoli di visione.
Leggendo le varie discussioni avevo pensato ad un plasma Panasonic tipo il P42X20 ma è solo una prima impressione (sono sempre stato soddisfatto di tutti i prodotti Panasonic), ma leggendo la descrizione del prodotto vedo che ha una frequenza di soli 100 Hz...rispetto ad i modelli a 600 Hz è una differenza significativa?
In attesa dei vostri aiuti vi ringrazio e vi saluto!!!
 
Ultima modifica:
ciao,
dalla tua distanza e contenuti
un plasma è la scelta più adatta.
un 42x20 panasonic è una buona scelta ma se entrerai nell ottica di sky hd e magari d un blu ray che oggi trovi a prezzi davvero bassi rispetto a un paio d'anni fa,
potresti valutare un plasma da 50 full hd e qui ti puoi sbizzarrire sulla scelta.

Samsung ps 51d6900 a circa 1000 euro
è una tv splendida per il rapporto qualità prezzo e l elettronica adattissima anke a contenuti sd.
Anke il precedente samsung 50c7000/7700
è ottimo ma non più facile da reperire.
lg 50 pk350 altro buon prodotto spesso consigliato ke puoi trovare ora a 700 euro circa.
Considera però ke i samsung sopracitati hanno in più il 3d se interessa e un livello d nero più profondo, dal mio punto d vista preferibile.
 
Paolo Pupi ha scritto:
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum ed avrei estremo bisogno di aiuto per l'acquisto di una nuova tv (il mio vetusto trinitron sta per esalare l'ultimo respiro:crybaby2: ).
Dovrei usare la tv prevalentemente per dtt poco (non è ancora operativo),molto sky (per ora non ancora hd), molti film (per ora sd ed in futuro ovviamente hd) ed un po di gioco in hd.
La distanza è di circa 2.5-3 metri senza particolari angoli di visione.
Leggendo le varie discussioni avevo pensato ad un plasma Panasonic tipo il P42X20 ma è solo una prima impressione (sono sempre stato soddisfatto di tutti i prodotti Panasonic), ma leggendo la descrizione del prodotto vedo che ha una frequenza di soli 100 Hz...rispetto ad i modelli a 600 Hz è una differenza significativa?
In attesa dei vostri aiuti vi ringrazio e vi saluto!!!

dimenticavo,
i 600 hz dei subpixels non incidono alla stessa maniera dei lcd/led sul motion flow.
Ad esempio nei panasonic c è l' ifc a controllare questa fase, con l orribile effetto collaterale kiamato ' soap opera'
Meglio lasciarlo su off se non vuoi vederti i film con una resa in perfetto stile beautiful...
 
Grazie per la risposta

e scusa per il mio ritardo ma sono stato un po' assente.
Dopo aver letto il tuo consiglio sono passato da un rivenditore della mia zona per vedere qualche plasma Panasonic ed il negoziante, dopo avermi guardato come se gli avessi chiesto una macchina da scrivere, mi ha detto " i televisori al plasma sono fuori produzione da due anni perchè hanno visto che il pannello si scaricava velocemente".
A parte il fatto che questa idea del plasma che si scarica sembra circolare notevolmente almeno tra i profani, ti risulta davvero che i plasma abbiano una vita media più breve dei lcd/led?
 
Paolo Pupi ha scritto:
e scusa per il mio ritardo ma sono stato un po' assente.
Dopo aver letto il tuo consiglio sono passato da un rivenditore della mia zona per vedere qualche plasma Panasonic ed il negoziante, dopo avermi guardato come se gli avessi chiesto una macchina da scrivere, mi ha detto " i televisori al plasma sono fuori produzione da due anni perchè hanno visto che il pannello si scaricava velocemente".
A parte il fatto che questa idea del plasma che si scarica sembra circolare notevolmente almeno tra i profani, ti risulta davvero che i plasma abbiano una vita media più breve dei lcd/led?

ma quale fuori produzione...anzi...chi e' questo ignorante che l'ha detto...:doubt: :icon_rolleyes: il plasma dura in media 9-10 anni ;)
 
Paolo Pupi ha scritto:
e scusa per il mio ritardo ma sono stato un po' assente.
Dopo aver letto il tuo consiglio sono passato da un rivenditore della mia zona per vedere qualche plasma Panasonic ed il negoziante, dopo avermi guardato come se gli avessi chiesto una macchina da scrivere, mi ha detto " i televisori al plasma sono fuori produzione da due anni perchè hanno visto che il pannello si scaricava velocemente".
A parte il fatto che questa idea del plasma che si scarica sembra circolare notevolmente almeno tra i profani, ti risulta davvero che i plasma abbiano una vita media più breve dei lcd/led?

Visto che panasonic produce principalmente plasma mi sa che ti hanno detto una sciocchezza...
 
Paolo Pupi ha scritto:
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum ed avrei estremo bisogno di aiuto per l'acquisto di una nuova tv (il mio vetusto trinitron sta per esalare l'ultimo respiro:crybaby2: ).
Dovrei usare la tv prevalentemente per dtt poco (non è ancora operativo),molto sky (per ora non ancora hd), molti film (per ora sd ed in futuro ovviamente hd) ed un po di gioco in hd.
La distanza è di circa 2.5-3 metri senza particolari angoli di visione.
Leggendo le varie discussioni avevo pensato ad un plasma Panasonic tipo il P42X20 ma è solo una prima impressione (sono sempre stato soddisfatto di tutti i prodotti Panasonic), ma leggendo la descrizione del prodotto vedo che ha una frequenza di soli 100 Hz...rispetto ad i modelli a 600 Hz è una differenza significativa?
In attesa dei vostri aiuti vi ringrazio e vi saluto!!!

Ti faccio una domanda importante:Hai finestre frontali al tv o comunque hai molte finestere nella stanza?In tal caso valuta con attenzione il problema riflessi,sopratutto se guardi la tv anche di giorno!
Chiaro che il problema non riguarda solo i plasma....
 
ho una finestra, ma dato che da sulla finestra del vicino, è praticamente sempre oscurata.
Ho qualche dubbio sulle connessioni del 42X20, mi pare che non abbia la presa scart (se non ho capito male) non vorrei dover cambiare il lettore dvd...e non ho ben presente come siano i collegamenti del ricevitore sky, ma quasta sera ci darò un'occhiata...possibile che non abbia prese scart?
 
Paolo Pupi ha scritto:
e scusa per il mio ritardo ma sono stato un po' assente.
Dopo aver letto il tuo consiglio sono passato da un rivenditore della mia zona per vedere qualche plasma Panasonic ed il negoziante, dopo avermi guardato come se gli avessi chiesto una macchina da scrivere, mi ha detto " i televisori al plasma sono fuori produzione da due anni perchè hanno visto che il pannello si scaricava velocemente".
A parte il fatto che questa idea del plasma che si scarica sembra circolare notevolmente almeno tra i profani, ti risulta davvero che i plasma abbiano una vita media più breve dei lcd/led?

no comment

6 certo d essere entrato in un negozio ke vende tv...?
 
Che posso dire...posso anche capire l'interesse del venditore a dare l'ultimo modello di tv led uscito per aver più guadagno, ma ad una richiesta precisa: tv plasma Panasonic, cacciare certe balle...vabbè che siamo in provincia...ma dovrebbero sapere che anchè qua è arrivato internet...mah misteri della grande distribuzione.
Ora torno a casa e vado un po' a studiarmi le connssioni dei miei aggeggi..poi mi sa che vi dovrò chiedere altri consigli, sempre che siate ancora così disponibili:icon_rolleyes:
 
il panasonic 42x20 hd ready può andare bene ed è adatto ai segnali sd rai mediaset,

se vuoi un full hd vai sul samsung ps51d550 . ottimo tv ottimo prezzo on line. 834 euro da eur.,.ics e puoi ritirarlo nella sede a te più vicina...
 
provo ad aggiornare...

...ora che son pronto a prendere il pnasonic p42x20...non si trova più...nè fisicamente, nè sulla rete, a aparte un riferimento "incredibile" che parla di 3/5 settimane.
Ed ora cosa faccio? su cosa mi oriento rimanendo sotto i 1000 €?
 
e se potessi salire fino ad 800 €...

sempre plasma e semre hd? Il che non mi dispiace, anche perchè di 3d non ne sento il bisogno...
 
Ultima modifica:
potrei salire sino ai 46"

prima di incorerrere nelle ire funeste della consorte...
Non avrei mai immagginato che in 3 mesi facessero sparire il tv che stavo per volere ,mio!!! Eh No .a.z.o.! Che Colpo di avversa sorte...
Ora DEVO avere un tv minimo 42", un lettore mkv, un pc che già ce stà...ed un audio 3d...sony..ho fatto predisporre le uscite per ogni cassa in ogni angolo....e mò le casse nun se trovano più....Ma è mai possibile??..'sta sfiga!
 
se vuoi farti un regalo, entra a M.W. e prendi il nuovo lg 50pv250, un plasma eccellente sia in sd ke in hd e full hd.
È stato messo a 600 euro, prezzo incredibile per la qualità che propone.
Solo 3 anni fa era impensabile che un plasma full hd da 50" con questa qualità potesse scendere sotto i 1000 euro, qui siamo scesi del 40%.
 
i due hd ready indicati in precedenza sono buoni ma con questo prodotto Lg diventerà un best seller , ne sono certo.
C è gia qualche recensione ke ne parla molto bene ma per le più autorevoli è ancora presto.
 
Aiuto!!!!!

Ho appena comprato (dal sito col peperoncino) un 42X20 e...appena montato...si spegne continuamente lasciando la spia rossa dello stand by lampeggiante!!!
Mi devo preoccupare (lo sono già)? E' grave???
Qualcuno può aiutarmi???
 
Indietro
Alto Basso