• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat+ X9.1

Stojilcoviz

Digital-Forum New User
Registrato
17 Giugno 2006
Messaggi
16
Salve a tutti,

Mi appresto a diventare un utente di parabola e volelo chiedere un consiglio circa il ricevitore FTA che c'è incluso con il kit parabola che intendo acquistare. Il kit è un Telesystem con parabola da 80cm e dual-feed. Il ricevitore e un Sat+ X9.1 (come da oggetto).
Ho già visto l'enorme thread sul Sat +X9.1 ma da quello che ho letto (è veramente sterminato) riguarda prevalentemente l'aggiornamento del firmware dell'ricevitore cosa che a me interessa solo fino ad un certo punto.

Quello che mi interesserebbe sapere è il giudizio che date di questo ricevitore più alcune info tecniche tipo:
- quante SCART ha (ho trovato due info differenti, 2 o 3)?
- ha un'uscita audio digitale per connessione ad impianto HT?
- se si, di che tipo?

Più in generale quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti?

Grazie a tutti.
 
Io ti consiglio di prenderlo, perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Anche io sono un possessore di questo impianto, e ti posso dire che mi trovo benissimo. Le Scart sono 2, le uscite audio sono pure 2, mentre hai anche la possibilità di collegarci un altro ricevitore. L'unico neo, a mio modo di vedere e che manca il tasto per spegnere l'alimentazione elettrica, questa è una cosa importante che manca. Per il resto OK, voto: 8... Ciao.
 
altre opinioni...

ciao,
io lo trovo un po lento facendo zapping.
La risintonizzazione e' veloce, in quanto ha cablati dentro l'elenco dei transponder dei vari satelliti. Il problema e' che questo elenco non e' completo, quindi se dopo ti mancano dei canali e' perche' ha saltato il transponder. Comunque, se hai i dati (portante, polarizzazione e simbo rate) glielo puoi aggiungere "by hand".

tiene canali radio e tv separati, con possibilita' di avere 4 liste di preferiti.

Per l'audio ha sia gli out analogici che spdif coassiale.
Il video esce su scart, sia rgb che s-video.

Il televideo memorizza tutte le pagine del canale, quindi salti allegramente da una pagina all'altra senza aspettare (aspetti solo le sottopagine)
La guida programmi ogni tanto ha qualche problemino di aggiornamento. Il firmware invece si aggiorna facile con un cavo seriale e il software in dotazione

Giudizio critico: l'ho pagato 80 euri 6 mesi fa e li vale tutti

Ciao
Max
 
Grazie fderbin,

Mi sento sempre più convinto dell'acquisto a questo punto.

Parlando con l'installatore (che tenta di vendermi un suo ricevitore a € 150 :sad: ) ho scoperto che sia Rai che Mediaset criptano le trasmissioni degli eventi internazionali per non dover pagare diritti extra di trasmissione dato che il satellite trasmette anche fuori dal territorio nazionale.
Uno dei motivi per cui sto acquistando l'impianto è perché dalle mie parti la ricezione televisiva e pessima (addirittura La7 non si riceve). A questo punto mi dovrei comunque vedere questi eventi via etere piuttosto che via satellite perdendomi la maggiore qualità della trasmissione. :sad:

Ma la Rai (non saprei per Mediaset) non potrebbe dare una scheda a tutti i suoi abbonati? In fondo il canone noi lo paghiamo!

Grazie a tutti per le info.
 
Stojilcoviz ha scritto:
Grazie fderbin,

Uno dei motivi per cui sto acquistando l'impianto è perché dalle mie parti la ricezione televisiva e pessima (addirittura La7 non si riceve). A questo punto mi dovrei comunque vedere questi eventi via etere piuttosto che via satellite perdendomi la maggiore qualità della trasmissione. :sad:

Ma la Rai (non saprei per Mediaset) non potrebbe dare una scheda a tutti i suoi abbonati? In fondo il canone noi lo paghiamo!

Tieni presente che La7 continuerai a non vederla, perché non trasmette in chiaro né su Hotbird né su Astra.
Io ho comprato il kit mono feed, ma tornando indietro mi orienterei su un decoder modificabile, proprio per vedere gli eventi criptati Rai e Mediaset (Formula 1, alcuni film, ecc.) più qualche piccolo 'extra' tipo TSI.
 
stiko ha scritto:
Mi riferisco alla possibilità di cambiare il firmware con uno più 'elastico'. Dai ad esempio una occhiata a questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=722

Ah, il famoso thread dai 1000 messaggi. :icon_wink:

Ne ho lette le prime cinque pagine, poi mi sono arreso anche perchè nel thread si parla di come sostituire il firmware del Sat+ X9.1 con uno alternativo ma non viene menzionato da nessuna parte il perchè di questa operazione.
Come accennato nel mio messaggio originale sono piuttosto digiuno di satellitare e non conosco quali vantaggi può portare un'operazione del genere. Potete indicarmeli?

Tornando ad un paio di messaggi fa', come mai La7 non trasmette in chiaro ne su Astra ne su HotBird?
E' sicuro?
Di spiacerebbe se fosse così, ci tenevo ad avere anche La7 tra i canali disponibili come tutti gli altri cristiani...:sad:
 
Ultima modifica:
I firmwares alternativi esistono per SOLO SCOPO DI STUDIO :D :icon_wink: .
e aprono nuovi orizzonti alla "conoscenza".:icon_cool:
Riguardo La7, purtroppo fa parte del pakketto sky.
Ciao
 
Sono arrivato alla pagina 24 del thread famoso e credo di aver capito il PERCHE' di aggiornare il fw del proprio decoder :D

Ora devo solo verificare se ho la fortuna di travarmi nella confezione un X9.1 con tuner Sharp. Sperem....

Comuque grazie a tutti per le info, questo forum è fantastico.:notworthy:
 
Ok, arrivo or ora dal centro commerciale. Ho acquistato il kit telesystem, non prima di aver verificato il codice FESAT sul decoder. Il codice finisce con _194A, spero sia uno di quelli "giusti". :D
Qualcuno può confermare?

Dovrei acquistare anche un decoder per mio suocero (quindi non sono ammessi errori ;-) ).
Al centro hanno solo dei Cobra mod. Lince. Se ne sa qualcosa?

Grazie.
 
Anke il Cobra Lince ha un carattere molto "aperto". :icon_wink:
Se ritrovo un doc ke avevo conservato tempo fa, te lo mando in PM.
Ciao
 
@fabricius:
Ok, grazie per la conferma.

@nemo:
Rimango in attesa, grazie.

@tutto il forum:
Che spettacolo! :D

Grazie per l'aiuto.
 
Grazie per le info, nemo. :D

Sto partendo per una settimana di mare :)icon_cool:) quindi riprenderò il discorso al mio ritorno.

Grazie.
 
Eccomi di ritorno dalle agognate vacanze.

Allora, l'impianto è ultimato ed i ricevitori installati e funzionanti.

Ora, la domanda sorge spontanea: dove trovo il materiale per "friggere" i ricevitori?

Non ho visto alcun "collegamento" in nessun messaggio ed immagino il perché.
Qualcuno potrebbe indicarmi in PM dove trovarli?

Grazie per l'aiuto.
 
Cos'è successo?

Sembra che qui non ci sia più nessuno.

Siete tutti in vacanza? (nel caso beati voi :icon_cool:)
 
Indietro
Alto Basso