• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Durante le vacanze mi sono armato del fido macbook e fatto collegamento con tv via hdmi non avendo parabola in casa vacanze.
Funziona tutto perfettamente su skygo tranne le dirette f1: dopo qualche secondo inizia a scalare la qualità fino a renderlo inguardabile. Se si scollega e si vede da mac tutto ok.
Hanno inibito la possibilità di vedere duplicato lo schermo in qualità accettabile?
A che pro?

Molto strano, io domenica ho visto in diretta il GP di F1 su Sky Go collegando il mio MacBook Air M1 alla TV via HDMI e non ho avuto nessun problema anzi la qualità mi è sembrata molto buona considerando che non avevo linea fissa ma ero connesso in 4G tramite l’hotspot del telefono.

Hai provato a riavviare il Mac, poi collegare il cavo video, impostare duplicazione ed in ultimo aprire SkyGo?
 
Anche io sto avendo problemi con la risoluzione su PC win10

Si è ripresentato il problema della continua richiesta di login: ho disinstallato sky go e cancellato le cartelle e poi ho reinstallato sky go (come da procedura suggerita da sky); dal quel momento qualsiasi contenuto in streaming dopo pochi secondi scala ad una risoluzione inguardabile... solo gli spot si vedono bene....

se scarico un contenuto si vede bene (quindi non è un problema legato alla "sicurezza")

ho una fibra da 1gbit quindi non può essere un problema di banda

processore da 4,9 GHz, scheda video con 8GB, 16 GB ram
 
Ultima modifica:
Anche io stesso problema con pc windows 10 pro aggiornato all'ultima release dopo qualche secondo diventa inguardabile. con ipad si vede benissimo. linea fissa Tim 70/20.
 
Non so se è un caso ma aggiornando i driver nvidia all'ultimissima versione (prima non è che avessi una versione obsoleta di un anno fa ma quella di luglio) il problema pare essere scomparso
 
Buongiorno a tutti,

mi trovo a combattere da settimane con SkyGO in versione desktop, e non riesco a capire se il problema è irrisolvibile o se, semplicemente, sbaglio qualcosa nelle impostazioni.

Ho un AcePcT11 (minipc senza monitor), con Windows 10 e grafica HD intel, collegato tramite HDMI ad un sony bravia 55 pollici, che funziona da unico schermo.

il PC funziona discretamente (abbassando un poco la qualità dello streaming) con Netflix, Amazon Prime e persino Discovery+, ma con Skygo non c'è modo: microscatti (come se saltasse dei frame), micro-rallentamenti e accellerazioni del video, eco continuo ("ecco il passaggio-passaggio sulla fascia destra-destra del campo"), e nei casi peggiori passaggio continuo da qualità standard a "HD" e viceversa e persino blocco totale dello steeaming.
segui questa guida https://www.socializziamo.net/come-migliorare-visione-sky-go-sulla-tv-e-sulla-smart-tv/, soprattutto a Configurare in modo ottimale la scheda video, li fa riferimento al pc stick ma va bene pure con il pc, io la uso con il notebook e va bene, prova anche a mettere il secondo schermo (quello della tv) a 50 hz, purtroppo il segnale è sempre a 60 hz e le tv che gestiscono i segnali televisivi video a 50 hz arrancano comunque con il pulldown 3:2, forse solo con i samsung e gli lg le cose vanno discretamente meglio dato che in corea utilizzano il 50 hz televisivo ed hanno più algoritmi per lisciare il pulldown 3:2 del 60 Hz, il sony essendo giapponese risente dell'utilizzo dei 60 hz con il segnale televisivo del giappone e quindi hanno meno lisciatura sul pulldown 3:2.
 
Ultima modifica:
Miracolo,dopo quasi 1 anno,Sky Go ha ricominciato a funzionare anche su Pc,su Smartphone funzionava tranquillamente....meglio tardi che mai
 
Buongiorno,
Qualcuno sa dove posso trovare le versioni precedenti a quella attuale della app Sky Go? Purtroppo ho un vecchio MAC che non supporta la versione presente sul sito. Grazie mille!
 
Non so se è un caso ma aggiornando i driver nvidia all'ultimissima versione (prima non è che avessi una versione obsoleta di un anno fa ma quella di luglio) il problema pare essere scomparso

In realtà dopo un po il problema si è ripresentato ma credo di avere alla fine risolto: è l'antivirus (kaspersky internet security)

disattivando l'antivirus si vede bene, quindi ho inserito sky go nelle app "trusted" così l'antivirus non va a controllare il traffico criptato e pare funzionare (prima dopo circa 15 sec la risoluzione scendeva, ora addirittura sale)
 
Buonasera a tutti,
per chi vede Sky go tramite PC: anche a voi capitano frequenti buffering quando sincronizzato a Sky Q? Mi appaiono ogni 5 minuti delle rotelle... Se invece apro il programma con un'altra Rete WiFi, nessun problema.
 
Scusate se è domanda scontata, ma non è direttamente per me, sono stato abbonato anni fa, ma ora non so bene come funziona il tutto.

Tramite app su Tablet, si può fare mirroring al tv?

ci sono modi da vedere su tv?

questo già non credo, un'applicazione funzionante per Firestick non c'è vero?
 
No, non si può fare mirroring da tablet. Non c’è app per firestick (li c’è Now). Unico modo per vedere in tv è usarlo come monitor di un pc su cui è installato sky go che io sappia
 
E non è detto che duri per sempre

In realtà non dovrebbe esserci questo rischio: l'applicazione per computer non è assolutamente in grado di distinguere tra un monitor tradizionale e una tv usata come monitor, l'importante è che il segnale passi attraverso un cavo (HDMI, DVI o VGA) e che non si tratti di un mirror da un dispositivo che ha già un suo schermo integrato, come può essere un tablet o uno smartphone.

Per Sky non è un problema il fatto che tu possa collegare Sky Go dal computer ad un televisore da 55 pollici: il suo unico interesse è che tu, nell'usare questo programma, resti "fisicamente" vincolato al tuo pc, oppure al dispositivo portatile su cui lo hai installato. Questo perchè, secondo le loro intenzioni, Sky Go deve essere un surrogato di Sky e non diventare uno strumento per vederlo su tutte le tv di casa, oppure su quella della tua casa al mare (visto che in quei casi, Sky ti propone altre opzioni, chiaramente a pagamento). Certo puoi sempre collegare un pc ad ogni televisione e/o spostarlo di volta in volta, ma è chiaro che la scomodità della cosa la rende un'opzione poco praticabile. :D
 
Ho Sky Go plus con 4 dispositivi collegati. E lo Sky Q Black..Ebbene, stamattina due dispositivi si sono sincronizzati proprio con il mio Sky Q Black. In basso a destra nella home dello Sky Go Plus é comparsa la dicitura Q Registrazioni e li trovo tutto quello che ho sulla Tv. Ma come é possibile ? Non era una opzione solo del Platinum?
 
Ho Sky Go plus con 4 dispositivi collegati. E lo Sky Q Black..Ebbene, stamattina due dispositivi si sono sincronizzati proprio con il mio Sky Q Black. In basso a destra nella home dello Sky Go Plus é comparsa la dicitura Q Registrazioni e li trovo tutto quello che ho sulla Tv. Ma come é possibile ? Non era una opzione solo del Platinum?

Il mio no tutto come prima.. peccato perché mi sarebbe molto comodo. Sarà un bug :). Vediamo se ti dura
ma sul black in impostazioni (dove in genere dice non abilitato alla sincronizzazione) cosa ti dice ?
 
Ultima modifica:
Il mio no tutto come prima.. peccato perché mi sarebbe molto comodo. Sarà un bug :). Vediamo se ti dura
ma sul black in impostazioni (dove in genere dice non abilitato alla sincronizzazione) cosa ti dice ?

quando apro Sky Go su iPhone mi dice "sincronizzato con Sky Q"... e funziona

Sullo Sky Q Black dove trovo l'impostazione ferita alla sincronizzazione?
 
quando apro Sky Go su iPhone mi dice "sincronizzato con Sky Q"... e funziona

Sullo Sky Q Black dove trovo l'impostazione ferita alla sincronizzazione?

fai casetta poi scorri il menu sulla sinistra fino ad impostazioni e sulla destra ti compaiono 4 voci di cui le ultime due su skyq black sono in genere sempre disabilitate (vedi una crocetta) perche' si riferiscono a sky go e mini

hai aggiornato il soft recentemente poco prima che skygo cominciasse a sincronizzarsi ?
 
No, non si può fare mirroring da tablet. Non c’è app per firestick (li c’è Now). Unico modo per vedere in tv è usarlo come monitor di un pc su cui è installato sky go che io sappia
ok, come immaginavo più o meno

grazie!!
 
Su app mysky composizione abbonamento è comparso un banner “novità” sullo skygo. Nella descrizione parla di cambiare i dispositivi associati come si vuole e sincronizzazione con Sky q (che mi hanno confermato sarà da oggi anche per il black) ma a me la sincronizzazione al momento non si è ancora attivata
 
Magari servirá aggiornare la app di skygo per permettere la sincronizzazione col black
 
Indietro
Alto Basso