• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Bisogna vedere se la scheda grafica supporta la decodifica hardware dei video H264 e se l’app Sky Go riesce ad utilizzarla.
Poi bisogna vedere se la CPU e la RAM sono libere in quel momento, controlla con il Task Manager.

Sulla scheda grafica non saprei, CPU e RAM erano totalmente libere, non girava nulla e ho disattivato quasi tutto ciò che può partire in modo automatico. Farò qualche ricerca sulla scheda grafica. Farò anche delle prove se guardando un match in diretta le cose vanno diversamente.

In ogni caso grazie a tutti per le risposte.
 
Una cosa banale: un antivirus diverso da quello integrato in Windows 10/11 o software particolari magari solo "parcheggiati" e non chiusi completamente, potrebbero dare problemi.
 
Dopo tanto tempo ho tentato di seguire una partita di tennis su SkyGo da portatile: impossibile. Rallentamenti, scatti, audio e video non sincronizzati. Da telefono (ovviamente stessa wifi) qualità perfetta. Il PC è una buona macchina: Surface Pro 7 con processore I5, tanta RAM e tutto aggiornato. Possibile che la App sia ottimizzata in maniera così diversa?
Prova senza accelerazione hardware.

 
Ciao a tutti, Sky Go su PC mi funziona terribilmente male, tant'è che non lo uso più da una vita.
L'ho riaperto oggi un po' per curiosità ed un po' per cercare di vedere gli ultimi minuti della partita del Bayer Leverkusen, ma la situazione non è migliorata.

Qualità indecente (oserei dire che sembra un 144p :laughing7:) e fluidità pessima, va proprio a scatti.

Ho un sistema piuttosto vecchio che però sinceramente si difende ancora benone nell'utilizzo quotidiano, queste le caratteristiche:

i7 940
12 GB di RAM
Radeon R7 370
Windows 10


La connessione invece non è un problema perchè ho una FTTH.
DAZN via browser funziona perfettamente.
Mi domandavo quindi se ci fosse qualcosa da poter tentare per migliorare la situazione o se invece è proprio un limite hardware.

Non è un grosso problema perchè in camera ho anche uno Sky Q Mini quindi alla fine uso quello, però di tanto in tanto potrebbe essere comodo avere Sky in background mentre si utilizza il PC.
 
Ciao a tutti, Sky Go su PC mi funziona terribilmente male, tant'è che non lo uso più da una vita.
L'ho riaperto oggi un po' per curiosità ed un po' per cercare di vedere gli ultimi minuti della partita del Bayer Leverkusen, ma la situazione non è migliorata.

Qualità indecente (oserei dire che sembra un 144p :laughing7:) e fluidità pessima, va proprio a scatti.

Ho un sistema piuttosto vecchio che però sinceramente si difende ancora benone nell'utilizzo quotidiano, queste le caratteristiche:

i7 940
12 GB di RAM
Radeon R7 370
Windows 10


La connessione invece non è un problema perchè ho una FTTH.
DAZN via browser funziona perfettamente.
Mi domandavo quindi se ci fosse qualcosa da poter tentare per migliorare la situazione o se invece è proprio un limite hardware.

Non è un grosso problema perchè in camera ho anche uno Sky Q Mini quindi alla fine uso quello, però di tanto in tanto potrebbe essere comodo avere Sky in background mentre si utilizza il PC.

Evidentemente l’app Sky Go su PC non utilizza la decodifica hardware…
 
Qui sono segnalati.
Il mio sistema non dovrebbe avere problemi, eppure...

Capisco sia vecchiotto, però neanche da funzionare così male...

Un peccato che non riescano ad offrire un qualcosa di meglio, magari anche via browser come per DAZN (una volta se non ricordo male era così).
 
Ho registrato il tennis da Sky Sport Uno HD sat sullo Sky Q e più tardi che l'ho visto su Sky Go, ho notato che è a scatti, probabilmente a 25 fps. E' effettivamente così o dipende dalla mia configurazione?

Il PC è un vecchio fisso con W10, collegato via hdmi a un monitor-tv Samsung 24" con un po' di anni pure lui. Ho provato se migliorava a impostare come Hz in uscita dalla scheda video da 60 a 50, ma il monitor diventa sicurissimo e sgranato, in pratica PC o monitor funzionano correttamente solo a 60 Hz. Non ho provato a cambiare risoluzione visto che possibilmente vorrei lasciare la risoluzione 1080p che in generale si vede bene ed è quella consigliata.
 
Ho registrato il tennis da Sky Sport Uno HD sat sullo Sky Q e più tardi che l'ho visto su Sky Go, ho notato che è a scatti, probabilmente a 25 fps. E' effettivamente così o dipende dalla mia configurazione?

Il PC è un vecchio fisso con W10, collegato via hdmi a un monitor-tv Samsung 24" con un po' di anni pure lui. Ho provato se migliorava a impostare come Hz in uscita dalla scheda video da 60 a 50, ma il monitor diventa sicurissimo e sgranato, in pratica PC o monitor funzionano correttamente solo a 60 Hz. Non ho provato a cambiare risoluzione visto che possibilmente vorrei lasciare la risoluzione 1080p che in generale si vede bene ed è quella consigliata.

Il PC non c’entra nulla, su Sky Go è tutto ridotto a 720p/25fps.

Edit: intendo registrazioni e canali live da Sky Q. Per i canali in streaming dipende.
 
Ultima modifica:
Confermo, su Sky Go on demand e canali in streaming, si vedono decisamente meglio rispetto a cosa passa da Sky Q a Sky Go. Una partita di tennis on demand restava però leggermente scattosa "simil 25 fps", mentre su Sky Sport Tennis in streaming (che ha il triangolino in basso a destra) è più fluida. Magari dovrei sistemare quella questione che il PC/scheda video e il tv lavorano solo 60 Hz invece di 50 per migliorare ulteriormente il tutto.
 
Indietro
Alto Basso