• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv 55''

biemmevvu

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2010
Messaggi
12
Gradirei un consiglio su quale tv acquistare, grandezza 50-55 pollici:
Distanza di visione 3,50 m
Budget 1500€
Preferenze programmi:
30% digitale terrestre, informazione
30% cartoni animati .avi x mio figlio
40% film/documentari da DVD, Blueray, SKY hd
No 3D

Conviene aspettare qualche mese per produzioni pre-natale e conseguente abbassamento di prezzi dei modelli gia' sul mercato?
Grazie, Marcello
 
biemmevvu ha scritto:
Gradirei un consiglio su quale tv acquistare, grandezza 50-55 pollici:
Distanza di visione 3,50 m
Budget 1500€
Preferenze programmi:
30% digitale terrestre, informazione
30% cartoni animati .avi x mio figlio
40% film/documentari da DVD, Blueray, SKY hd
No 3D

Conviene aspettare qualche mese per produzioni pre-natale e conseguente abbassamento di prezzi dei modelli gia' sul mercato?
Grazie, Marcello

il periodo è ideale per acquistare un plasma dal momento che la gamma 2010/2011 è stata appena rinnovata per cui puoi trovare prodotti eccellenti a diverse centinaia d euro in meno rispetto solo ad un paio d mesi fa.

Seguendo le tue indicazioni sei un cliente da plasma, e meno male, altrimenti potresti invischiarti in una marea d guai dai quali per fortuna puoi tenerti lontano spendendo la metà e avendo una resa visiva superiore.
da 3,5 mt dovresti stare su un 59" full hd
o su un 50 hd ready
ti do qualke indicazione commerciale
su prodotti largamemente conosciuti e premiati da autorevoli recensori tra quali
avforums e ti indico samsung x l'ottima resa in SD, la migliore.

samsung full hd ps59d6900
samsung full hd ps63c7000/7700
sansung full hd ps64 d8000

ti ho indicato 3 modelli a salire per il prezzo
il c7000 è stato top d gamma fino a poco fa e veniva 1600 euro. nella nel taglio da 50... ora con poco d più hai un 63 con i fiocchi.
molto bene anke il 59 d6900 premiato da av forums come best buy 2010/2011
dovresti trovarlo intorno ai 1800 euro.
sono tutti anke 3d ke cmq è una funzione attivabile o meno. puoi farne decisamente a meno se non ti interessa.
non ti ho indicato i 50" hd ready adatti anke loro perkè indicavi la visione blu ray full hd.
sul marchio lg
hai lg pk980 da 60"
px950n da 60
pz950 da 60
pk250 da 60
la serie pk è stata recensita come eccellente sempre da avforums come rapporto qualità/prezzo e lo è davvero
la serie px e pz sono anke 3d e sono top d gamma precedente px e nuova pz.
ti consiglio d guardare entrambi i marki indicati per renderti conto del tipo d visione , più morbido in lg e più tagliente o simile agli lcd nei samsung.

p.s. natale è il periodo più adatto per andare in vacanza e tenersi lontano dai centri commer. soprattutto per prendere una tv. le serie a catalogo cambiano ogni anno tra aprile e giugno... adesso è il momento...
 
Samsung da quanto mi risulta soffre maggiormente della ritenzione, parametro per chi scegli il plasma da tener in considerazione come primo criterio secondo me quando si sceglie d'acquistar una tv di questo tipo.
 
bisogna fare un po d'attenzione nella fase iniziale,
altra buona regola è impostare la modalità di visione non
in "dinamico" la modalità più luminosa che ci propongono in negozio
per sopperire alle troppe luci presenti.
E' sufficiente impostare la visione su livelli standard o ancora meglio su
movie.
Quando le luci ambientali non sono troppe
è certamente un modo rilassante di vedere una tv
senza affaticare la vista, soprattutto data la tendenza
a salire dei vari formati.
Negli anni 90 avere un 32" in soggiorno era un capriccio per pochi.
Adesso le mettiamo in cucina... o in camera... mentre
in soggiorno il formato medio è diventato un 42" ma molti
ad ogni cambio di modello salgono fino ai 50", non che sia
una brutta abitudine intendiamoci, ma bisogna fare un po d'attenzione
a non affaticare la vista impostando la tv come fosse una lampada abbronzante...
Lo vediamo sempre nei centri commerciali con le tv led che con le stesse
impostazioni viste per ore anche a casa costerebbero una diottria a settimana...

Buona abitudine è mettere una lampada a luce soffusa dietro la tv
e abbassare la luminosità del pannello, meglio seguendo le varie calibrazioni
che vengono proposte dai tanti siti dedicati.
 
Ultima modifica:
Ho fatto un piccolo giro.
Purtroppo non ho trovato tutti i modelli indicati, e perdipiu' erano distanti tra loro per cui e' difficile fare paragoni.
Ho visto lg pk980, ma non mi e' piaciuto, sembrava spento nonostante io abbia chiesto al negoziante di regolarlo.
Ho visto invece un panasonic P50v30e, mi e' sembrato molto piacevole, seppur con costi Più elevati, che ne dite?
Altra domanda un po provocatoria, qual'e' la tv led/LCD più plasmosa ( intendo con i colori più caldi e meno sparati)?
Saluti
 
biemmevvu ha scritto:
Ho fatto un piccolo giro.
Purtroppo non ho trovato tutti i modelli indicati, e perdipiu' erano distanti tra loro per cui e' difficile fare paragoni.
Ho visto lg pk980, ma non mi e' piaciuto, sembrava spento nonostante io abbia chiesto al negoziante di regolarlo.
Ho visto invece un panasonic P50v30e, mi e' sembrato molto piacevole, seppur con costi Più elevati, che ne dite?
Altra domanda un po provocatoria, qual'e' la tv led/LCD più plasmosa ( intendo con i colori più caldi e meno sparati)?
Saluti

hehehe ma certo... si vede ke preferiscono vendere i panasonic da 50" serie 30 a oltre 2000 euro. lg pk980 ha una resa nettamente migliore in sd dtt.
Kissà com era settato e davanti a quante luci... master blaster lo consigliava a ragione come per altro lg px950 sopra i panasonic per le note ragioni.
io dico senza dubbio lgpk980 ad un prezzo ragionevole però... non più d 1200 euro o giù d li
 
Indietro
Alto Basso