• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mediabox st4 hd e wifi

salvino76

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Agosto 2006
Messaggi
380
Località
provincia rosanero
Ciao a tutti, ho un mediabox st4hd, come lo devo collegare in rete tramite la porta lan? mi spiego meglio il deco si trova in cucina ed il router nel corridoio se funziona bene lo vorrei collegare con il wifi del router , pero' il deco non ha il wifi come risolvo?;)
 
salvino76 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un mediabox st4hd, come lo devo collegare in rete tramite la porta lan? mi spiego meglio il deco si trova in cucina ed il router nel corridoio se funziona bene lo vorrei collegare con il wifi del router , pero' il deco non ha il wifi come risolvo?;)
Con un accessorio che fà da bridge wi-fi, viene pure pubblicizzato sul banner di questo sito, ma adesso non mi viene il nome..;)
 
Attenzione che la velocità del WiFi può essere limitata da molti fattori e penso che chi voglia collegare un ricevitore tv alla propria rete abbia a che fare con il trasferimento di file di grandi dimensioni. Sarebbe meglio mettere un cavo di rete :)
 
ALEVIA ha scritto:
Attenzione che la velocità del WiFi può essere limitata da molti fattori e penso che chi voglia collegare un ricevitore tv alla propria rete abbia a che fare con il trasferimento di file di grandi dimensioni. Sarebbe meglio mettere un cavo di rete :)
Ormani lo ordinato , non mi resta che provare..:D
 
Come gia' detto il wifi è arrivato oggi,;) Wireless Bridge AP Adaptor WiFi N Router, adesso devo procedere al collegamento e alla configurazione, nella confezione cè anche un cd con il soft, ma non ho idea da dove iniziare , tra l' altro il manuale è tutto in inglese...:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
salvino76 ha scritto:
Come gia' detto il wifi è arrivato oggi,;) Wireless Bridge AP Adaptor WiFi N Router, adesso devo procedere al collegamento e alla configurazione, nella confezione cè anche un cd con il soft, ma non ho idea da dove iniziare , tra l' altro il manuale è tutto in inglese...:eusa_wall:
Su dai ragazzi, nessuno che mi da una mano?:eusa_whistle:
 
Direi, non conoscendo il prodotto, che prima dovresti collegarlo ad un pc (senza Wireless oppure disabilitato) così da poter configurarlo con i parametri della tua rete wireless e provarlo. Poi dovresti configuare (sempre usando il pc di prima) l'indirizzo IP del ST4 HD in modo adeguato con la configurazione della tua rete ed infine dovresti collegare insieme i due apparecchi. Il problema può essere risolto se la persona che lo installa conosce un po' di informatica, inoltre non so se l'adattore va solo con lo standard N e se il tuo router wireless di casa accetta tale standard, né se c'è qualche incompatibilità. Magari fatti aiutare da qualcuno che se ne capisce. La tua domanda esula dallo scopo di questa sezione del forum. :)
 
ciao
siccome sono interessato a questo modello ma ho assolutamente bisogno del wifi volevo sapere
a) se ci sei riuscito a installare l'adapter
b) se la procedura è complicata
c) se puoi indicarmi il nome del prodott e la marca

grazie
 
Ciao leonelultimo. Io non metterei un disposivo WiFi per collegare un ricevitore ad una rete infatti se conti di voler trasferire ad una certa velocità di trasferimento potresti rimanere deluso. Infatti le prestazioni del WiFi possono essere influenzate da come giunge il segnale WiFi all'access point e se è basso la volocità di trasferimento potrebbe essere limitata. :)
 
si lo immaginavo
è anche per questo che volevo sapere come era andato il tentativo dell'utente che ha aperto questo post
 
Come navigo nella mia rete ?

Ciao a tutti, io sono riuscito a collegare tramite bridge il mio Box alla rete e mi dice ok... Ma ora come faccio a navigare in rete ? Con quali tasti ? Non riesco a capire... Mi aiutate ?
Grazie 10000
Stef
 
Indietro
Alto Basso