• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Serie 5 LE37A556 (o 7?) - audio output non funziona con telecomando?

ravanellidiciamo

Digital-Forum New User
Registrato
11 Ottobre 2009
Messaggi
29
Ciao ragazzi,

dopo due anni dall'acquisto di questo serie 5, mi sono fatto un impianto audio in casa molto fico e ho finalmente collegato il mio samsung di cui sopra all'amplificatore e da qui alle casse. Uscita del TV samsung, il classico RCA destro e sinistro (out)

Tutto funziona bene con le mie casse ma... sorpresa!!! vedo che l'audio del TV non viene escluso e continua ad essere comandato dal telecomando.

questo implica... che l'audio delle casse può essere regolato solo con l'amplificatore, che è ovviamente non a portata di mano quando sono a letto a guardare la tele.

quindi, in parole povere, devo prima mettere al minimo l'audio del televisore, e per alzare / abbassare il volume dello stereo teoricamente posso solo farlo via amplificatore.... "a mano"... assurdo!

mi sembra incredibilmente assurdo che con il telecomando non si possa direttamente regolare l'audio output dal telecomando!!! eppure non trovo nessuna disposizione nel manuale ne tantomeno sfogliando i menu a video.

mi sto perdendo qualcosa oppure il televisore è costruito proprio così? In tal caso sarebbe un bel pacco!!!

grazie in anticipo
 
Se non ricordo male ,non è prevista nessuna regolazione ,visto le uscite RCA vanno appunto ad un amply e poi è lui che deve gestire il tutto ;)

Non ha il telecomando l'amply?
 
Indietro
Alto Basso