• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale disdetta?

Davidepam

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2008
Messaggi
463
Ciao, ho un collega abbonato a Sky da 4-5 anni (non lo sa nemmeno lui) e vorrebbe fare la disdetta.
Dovrebbe farla con scadenza naturale o con decreto Bersani?
Grazie
 
Ciao, io ho fatto in questo modo:

HTML:
RACCOMANDATA A.R.
Anticipata via fax al n. 027610107

	Spett.le	Sky Italia
		Servizio Clienti SKY
		Casella Postale 13057
		20137 Milano

		E p.c.	all’Istituto di Credito
		....
		....
		....

....., 12 agosto 2011

OGGETTO: cessazione anticipata abbonamento cod. cliente xxxxxx

Il sottoscritto xxxxx nato a xxxx il xxxxx – codice fiscale xxxxx – residente a xxxxx

PREMESSO

Che in data 09/07/2005 ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. xxxx, cod. smart card n° xxxx

RITENUTO

Di non voler più usufruire di tale servizio e dare disdetta anticipata del contratto di abbonamento di cui all’oggetto

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. L’istituto cassiere – xxxxx -  è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

Alla presente si allegano:
1. fotocopia del documento di identità;
2. copia della richiesta di abbonamento.

Distinti saluti

La raccomandata l'hanno ricevuta; la disdetta l'hanno registrata in quanto dallo skybox mi è arrivato il messaggio di conferma; devo solo aspettare fine settembre, e poi restituire lo skybox con telecomando e tessera ad uno sky center.

Nel frattempo, come al solito , hanno iniziato a chiamare periodicamente offrendomi svariate cose...


ciaoo
 
Davidepam ha scritto:
cioè con decreto bersani?

Lo devi citare solo se vuoi rescindere dal contratto prima della data di scadenza annuale. Il contratto di sky ha una scadenza annuale (la data di sottoscrizione); pertanto se la tua intenzione è quella di rescindere immediatamente dal contratto è meglio citare il decreto Bersani, altrimenti rischieresti che la tua richiesta venga ignorata; inoltre devi indicare nella comunicazione la frase "disdetta anticipata del contratto"...
 
alanbertoletti ha scritto:
Lo devi citare solo se vuoi rescindere dal contratto prima della data di scadenza annuale. Il contratto di sky ha una scadenza annuale (la data di sottoscrizione); pertanto se la tua intenzione è quella di rescindere immediatamente dal contratto è meglio citare il decreto Bersani, altrimenti rischieresti che la tua richiesta venga ignorata; inoltre devi indicare nella comunicazione la frase "disdetta anticipata del contratto"...

anche se uno è abbonato da 4-5 anni e non ha mai disdettato?
 
E' si; se non erro il contratto sky si rinnova annualmente per tacito consenso; a meno che tu manda una disdetta entro i termini previsti dal contratto; il decreto Bersani invece introduce la possibilità di dare disdetta in qualsiasi momento tu lo desideri, senza essere vincolati alla data di sottoscrizione; se noti nel modello della lettera che ti ho postato, è proprio quella che ho utilizzato io, e la data in cui avevo sottoscritto l'abbonmamento sky risale al luglio 2005.
ciao
 
Indietro
Alto Basso