• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Secondo decoder SKY senza multivision

nicflames

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Marzo 2008
Messaggi
49
Salve a tutti,
riscrivo il tutto perchè è stato cancellato...
sono un abbonato SKY e ovviamente possiedo un decoder SKY (myskyHD).
Vorrei poter vedere SKY anche su un altro tv ma senza abbonarmi al multivision, quindi usando un secondo decoder e spostando la smart card..avrei qualche domanda in merito:

-Devo per forza usare un decoder SKY oppure ne esistono in commercio di compatibili con la smart card?

-Eventualmente posso comprarne uno usato oppure la smart card è associata ad alcuni specifici decoder?

-Esistono reali problemi nel continuare a inserire e togliere la smart card? Oltre ovviamente all'usura di questa, è possibile ad esempio una perdita di dati, di diritti ecc..?

Grazie a tutti per la disponibilità!!
 
Ciao, ti dico quello che so:
1) Io uso due decoder HD, uno in comodato e uno acquistato in baya... tutto ok, tolgo e metto la scheda 4 volte a settimana da anni...
2) Con il myskyHD sembra invece che ci siano problemi di abbinamento al decoder: c'era già qualcosa sul forum inerente l'apparsa a video del codice utente. Questo sembra accadere solo se si usa la smart abbinata ad un mysky in uno non ufficiale: la registrazione della smart nel my abilita la funzione recorder solo su quello legato alla smart inserita quindi NON comperarli in baya che non vanno. E' per questo che non faccio il mysky per il momento.
 
di myskyhd ne ho già uno..non mi interessa averne un altro..
quindi se compro un decoder skyhd non ci sono problemi? non è che inserisco la smart in questo poi mi da problemi sul myskyhd che già possiedo..giusto?
mentre decoder non sky compatibili con la smart esistono?

Grazie mille per i chiarimenti!
 
nicflames ha scritto:
mentre decoder non sky compatibili con la smart esistono?
Sì, e l'unico ufficialmente compatibile è l'XDome Hd-1000Nc.
 
A questo punto sono più economici i decoder sky =)

Soprattutto usati, dei normali skyhd non costano tantissimo..

Quindi per una conferma finale, mi assicurate che se compro un secondo decoder skyhd (magari anche usato) e sposto la smart card tra questo e il myskyhd già in mio possesso non avrò problemi di riconoscimento della tessera, diritti ecc..??

Grazie ancora!!
 
non ci sarà nessun problema con i diritti.
è chiaro che essendo una smart card con microchip, togliendola e mettendola, il rischio è che si usuri col tempo, ma questo vale per tutte le smart card di ogni tipo. ;)
 
Io sono 3 anni che tutti i gg sposto la scheda dal MySkyHD allo SkyHD e non ho mai avuto problemi...
 
Essendo passati passati quasi due anni, le cose son cambiate? ovvero anch'io ho un myskyhd con scr ma l'lnb è fornito d'una seconda uscita "legacy" quindi al momento ho riciclato il decoder pace sd che ho in parcheggio o meglio in comodato d'uso dopo il passaggio al nuovo decoder.
Son disposto a prender un decoder sky hd perchè l'x-dome pur averndo la stessa codifica diverse persone hanno avuto problemi ultimamente.
Quelli di sky m'hanno detto che non funziona perchè la scheda è associata ad un myskyhd, a chi devo credere? :dontknow:
 
Riesco tranquillamente la sera a passare la scheda dal myskyhd del salone allo skyhd in camera da letto.ho acquistato lo skyhd in un service(99€)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Riesco tranquillamente la sera a passare la scheda dal myskyhd del salone allo skyhd in camera da letto.ho acquistato lo skyhd in un service(99€)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Idem!
Ma non ho ancora capito, sembra che siamo tra i pochi fortunati, perchè?
A me scoccerebbe tantissimo non potessi più usufruire di un decoder ufficiale Sky.
 
Idem!
Ma non ho ancora capito, sembra che siamo tra i pochi fortunati, perchè?
A me scoccerebbe tantissimo non potessi più usufruire di un decoder ufficiale Sky.
Che myskyhd hai? versione? sei vecchio cliente o nuovo?
Non è il terzo grado ma son tutti i parametri per il controllo e capir chi vede senza problemi e chi no.
 
Salve a tutti,
riscrivo il tutto perchè è stato cancellato...
sono un abbonato SKY e ovviamente possiedo un decoder SKY (myskyHD).
Vorrei poter vedere SKY anche su un altro tv ma senza abbonarmi al multivision, quindi usando un secondo decoder e spostando la smart card..avrei qualche domanda in merito:

-Devo per forza usare un decoder SKY oppure ne esistono in commercio di compatibili con la smart card?

-Eventualmente posso comprarne uno usato oppure la smart card è associata ad alcuni specifici decoder?

-Esistono reali problemi nel continuare a inserire e togliere la smart card? Oltre ovviamente all'usura di questa, è possibile ad esempio una perdita di dati, di diritti ecc..?

Grazie a tutti per la disponibilità!!
è la stessa cosa che vorrei fare io usando il myskyhd che ho adesso e il decoder hd vecchio che mi hanno lasciato.....solo che ho questo problema:
http://www.digital-forum.it/showthr...y-hd-cambio-tessera-sky&p=3828585#post3828585

in pratica sullo skyhd la scheda con decoder alimentato non viene mai letta.
 
Che myskyhd hai? versione? sei vecchio cliente o nuovo?
Non è il terzo grado ma son tutti i parametri per il controllo e capir chi vede senza problemi e chi no.
myskyhd questo: http://www.digital-forum.it/showthr...DRX892i-(Versione-sw-112-008-22)-dal-05-12-13
SkyHD questo: http://www.digital-forum.it/showthr...e-831-HD-(Versione-sw-51-432-11)-dal-30-11-13
Abbonamento che vedi in firma da quando Sky esiste
La smartcard è 0003******* cambiata qualche mese fa perchè era consumata e leggeva/non leggeva.
Disponibile per darti altre info...
 
Ringraziando Clodrusso che è entrato nella discussione possiam dire che Papu e Clodrusso hanno lo stesso myskyhd però non sò quali versione software ha papu nei suoi decoder?!
Quindi al momento le differenze sono:

Tipo di smart card : 001 (Clodrusso) e 003 (Papu)

Decoder HD: Pace 830 (Clodrusso) e Pace 831 (Papu)

Andando per esclusione se Clodrusso hai qualche amico o parente che ha un decoder hd diverso dal tuo potresti far la prova e veder se funziona...
 
Myskyhd e SkyHD hanno le ultimissime versioni software, recentemente si è pure aggiornato lo SkyHD che era da più di un anno che non lo aggiornavano.
 
Ringraziando Clodrusso che è entrato nella discussione possiam dire che Papu e Clodrusso hanno lo stesso myskyhd però non sò quali versione software ha papu nei suoi decoder?!
Quindi al momento le differenze sono:

Tipo di smart card : 001 (Clodrusso) e 003 (Papu)

Decoder HD: Pace 830 (Clodrusso) e Pace 831 (Papu)

Andando per esclusione se Clodrusso hai qualche amico o parente che ha un decoder hd diverso dal tuo potresti far la prova e veder se funziona...
la cosa che farò per il momento è portare il mio sky hd da un amico e provarlo con la sua scheda (che lui usa tranquillamente tra 2 myskyhd quello nuovo(con pvr) e vecchio che gli hanno lasciato che usa come un normale hd).
 
Ultima modifica:
Ottimo, se da lui funzionano allora è la tua nuova scheda che potrebbero averla bloccata al solo decoder in uso e quindi bypassando l'xdome ed eventualmente altri decoder sky hd obbligandoti di fatto ad attivar il multivision.
 
Ottimo, se da lui funzionano allora è la tua nuova scheda che potrebbero averla bloccata al solo decoder in uso e quindi bypassando l'xdome ed eventualmente altri decoder sky hd obbligandoti di fatto ad attivar il multivision.
si se con la sua scheda e il mio decoder hd il problema non si presenta allora è la tessera.......e qui può entrare in gioco il fatto che la mia tessera è 0001 e magari la sua è più recente come quella di papu.

Papu nel caso per farmi sostituire la scheda devo sempre chiamare e farmi autorizzare la sostituzione??
 
Indietro
Alto Basso