• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mix/Demix e impianto di casa

hvr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
517
Località
Mantova/Verona
Avrei intenzione di far arrivare il segnale sat su tutte le prese d'antenna terrestre usando il sistema dei mix/demix.
Ho praticamente una presa d'antenna per ogni stanza, non so a monte che amplificatori o altro abbiano usato per l'impianto.
La mia domanda e' questa.
Se io vado nella stanza dove ho la tv con il decoder e quindi il cavo sat e terrestre che arrivano, e li immetto in un mix/demix poi mi basta andare in una qualsiasi altra presa con un altro mix/demix per avere entrambi i segnali?
Oppure il mix/demix dove si immettono i due cavi deve essere sottotetto a monte di tutto? Oppure appunto si puo' mettere in una qualsiasi presa terrestre della casa? (ovviamente insieme a quella sat)
Grazie
 
che serva un demix per ogni presa ok, logico, ma che il mix vada a monte di tutto mi giunge nuova. dappertutto c'e' scritto che va a valle di tutto, dopo eventuali amplificatori etc etc
mi confermate?
 
sicuramente dopo l' amplificatore nel quale convergono le varie antenne, il che può essere comunque consideratro a monte di tutto.
 
hvr ha scritto:
che serva un demix per ogni presa ok, logico, ma che il mix vada a monte di tutto mi giunge nuova. dappertutto c'e' scritto che va a valle di tutto, dopo eventuali amplificatori etc etc
mi confermate?


A valle, non ti serve a niente, devi trovare il modo di portare il segnale sat a monte di tutto altrimenti sono tempo e denaro sprecato; fidati, l'ho fatto pochi mesi fa a casa mia e tutto parte e solo da "monte" (io pero' ho usato in modulatore rf)
ciao :D
 
wlad13 ha scritto:
A valle, non ti serve a niente, devi trovare il modo di portare il segnale sat a monte di tutto altrimenti sono tempo e denaro sprecato; fidati, l'ho fatto pochi mesi fa a casa mia e tutto parte e solo da "monte" (io pero' ho usato in modulatore rf)
ciao :D

quello che non capisco e' che il cavo sat che mi arriva al decoder e' comunque a monte di tutto, non essendoci niente in mezzo.
a monte non significa subito dopo 1 metro dalla parabola o dall'antenna terrestre, significa prima di eventuali altre derivazioni.
quindi anche se il mix lo metto in casa prima della tv dovrebbe funzionare? o no?
 
hvr ha scritto:
quello che non capisco e' che il cavo sat che mi arriva al decoder e' comunque a monte di tutto, non essendoci niente in mezzo.
a monte non significa subito dopo 1 metro dalla parabola o dall'antenna terrestre, significa prima di eventuali altre derivazioni.
quindi anche se il mix lo metto in casa prima della tv dovrebbe funzionare? o no?

passi il cavo sat, ma quello che fa la differenza nel tuo caso e' l'impianto terrestre, la miscelazione deve avvenite a "monte" di tale impianto, altrimenti non riuscirai mai a servire il segnale sat a tutte le prese tv di casa!;)
 
Non ho capito una cosa, con quel sistema, dato che avrà sicuramente in casa un partitore o derivatore, come farà a far passare anche i segnali del Sat?
E poi i Decoder Sat non saranno mai indipendenti! :doubt:

L'unico modo per avere segnali indipendenti (dipende se c'è posto nel corrugato o canalina) è usare un Convertitore SCR e Decoder SCR, e avendo già il cavo Sat in sala, basta uno splitter e aggiungere un cavo Sat per ogni presa della casa.
E' più impegnativo, ma almeno non ci saranno problemi.
 
Biscuo ha scritto:
Non ho capito una cosa, con quel sistema, dato che avrà sicuramente in casa un partitore o derivatore, come farà a far passare anche i segnali del Sat?
E poi i Decoder Sat non saranno mai indipendenti! :doubt:

L'unico modo per avere segnali indipendenti (dipende se c'è posto nel corrugato o canalina) è usare un Convertitore SCR e Decoder SCR, e avendo già il cavo Sat in sala, basta uno splitter e aggiungere un cavo Sat per ogni presa della casa.
E' più impegnativo, ma almeno non ci saranno problemi.

Dando per scontato che la soluzione miglioree' sempre quella di avere le calate separate che portino il segnale sat con relativo decoder alle varie postazioni, quella postata e' una soluzione di comodo se non si hanno particolari esigenze; nel mio caso ho il mysky hd con relativo scr ed una serie di calate indipendenti, ma al secondo piano nelle camere da letto dei bambini ho fatto arrivare solo il dtt; cosi' facendo posso permettergli di vedere i canali coperti dall'abbonamento sky stando in camera ed evito di mettere una serie di decoder sat (che comunque non riceverebbero i canali abbonati!)
Ripeto e' una soluzione di "comodo" che pero' ha il suo perche' (anche in fatto di costi!) di utilita' !!!
ciao
 
Indietro
Alto Basso