• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le altre "Tivusat"

Io abito in Portogallo e da noi il satellite non si usa molto. Qui si usa di piu la tv digitale per cavo e da qualche mese anche il digitale terrestre ma non ci conviene perché con il digitale terrestre riusciamo solo a vedere 6 o 7 canali e con la tv per cavo ne vediamo circa 200, se abbiamo decoder certificati con tessere simili a quella di tivusat. Comunque ce ne sono diversi server di tv cavo e in quasi tutti c`è almeno una rete rai ma qualche mese fa hanno deciso di togliere rai uno dal server più usato dai portoghesi, cioè, "tvcabo". Lí, hanno lasciato soltanto rainews. C`era un altro server dove si riusciva a vedere rai uno, due e tre ma adesso hanno tolto rai due e rai tre. Comunque, i programmi con diritti televisivi vengono sempre criptati e quindi non si riesce mai a vedere la formula 1 oppure le partite di calcio.
 
Che io sappia, il DTT portoghese è tra i più "poveri" d'Europa, nel senso che si possono vedere soltanto 4 canali (RTP1 e 2, SIC e TVI), cioè i 4 canali storici della TV analogica (lo switch off accaderà nel prossimo 12 gennaio).
Se becchi 6 o 7 canali sul DTT, saranno forse canali spagnoli...

Comunque, per tornare all'argomento, dall'anno prossimo sarà disponibile un "tivusat" portoghese, sempre con quei 4 canali, via il sat Hispasat a 30°W. Ovviamente, i decoder con apposita smartcard saranno venduti soltanto in Portogallo...
 
Infatti i canali che si riescono a vedere sul DTT portoghese sono 4 (RTP1 e 2, SIC e tvi) + sic noticias e tvi 24 ( che non credo si riescano a vedere subito ma li hanno promesso fra qualche mese). Io non ho il DTT, quindi vi dico quello che si sente dire in giro. Comunque, questa storia del tivusat portoghese in arrivo non la sapevo!
 
Sic Noticias e TVI 24 in arrivo sul DTT portoghese?
Um, non credo affatto... :doubt:

Si legge piuttosto dell'arrivo di RTP Memoria e RTP N. Però quando non si sà... :icon_rolleyes:
 
in francia ho avuto modo a casa di cugini di poter vedere i loro canali del dtt,che loro chiamano tnt,ebbene 19 sono i canali che ricevono e in piu tf1,france 2,m6 e artè vengono irradiati anche in hd per chi possiede un tv o decoder hd un piacere poter gustare i programmi in questo formato,prprio cosi 4 in hd,ed ho potuto godere di certi programmi interessanti ,per chi non può nessun problema questi canali sono diffusi anche nel formato normale,sono comunque gli stessi canali che sono irradiati anche via sat,usando decoder e card proprio come tvsat da noi
 
In Germania hanno la piattaforma HD+ che potrebbe essere considerata simile a Tivùsat, ma loro avendo già i canali via sat in chiaro, l'intento di HD+ è di offrire le varie versioni in HD dei canali che free sul sat sono solo in SD. La nostra Tivùsat in parte fa tutte e due le cose, rende possibile la ricezione dove si riceve male il dtt, e rende disponibili le versioni HD di diversi canali sono sul sat.

Mi chiedevo questo, non ricordo la codifica della cam tedesca di HD+ ma sicuramente è di tipo CI+, come sappiamo qui da noi con le CI+ quasi sicuramente non si può mai registrare, però mi sembra strano che i tedeschi sono impossibilitati di registrare i canali dal sat e quindi buoni buoni senza dire nulla non registrano. Secondo me i tedeschi registrano eccome, lo hanno trovato il modo o se le sono fatte rendere possibili le registrazioni in qualche modo, aggiornando il firmware della cam o dei tv/decoder. E noi invece diciamo ok va bene e non possiamo registrare con le CI+, e lo consideriamo normale non poterlo fare, mah!
 
HD+ però si paga, non una tantum come Tivusat
5,75 al mese più 2,75 di affitto cam per un totale di 8,50 (che non è poco per vedere la tv in chiaro).
 
In Germania hanno la piattaforma HD+ che potrebbe essere considerata simile a Tivùsat, ma loro avendo già i canali via sat in chiaro, l'intento di HD+ è di offrire le varie versioni in HD dei canali che free sul sat sono solo in SD. La nostra Tivùsat in parte fa tutte e due le cose, rende possibile la ricezione dove si riceve male il dtt, e rende disponibili le versioni HD di diversi canali sono sul sat.
Diciamo che la loro tivusat è più simile alla Freesat inglese essendo tutta in chiaro, eccetto che per gli HD che però in quella tedesca sono a pagamento.
Da noi è tutto gratuito per fortuna, ma anche con una mentalità più "chiusa" codificando quasi tutto e vincolando la visione teoricamente ai soli decoder certificati da tivusat.
Sono tre realtà diverse. Quella modello per me rimane la Freesat.
non ricordo la codifica della cam tedesca di HD+
La codifica principale dovrebbe essere la Nagravision 3 (come tivusat), ma sono in simulcrypt anche con NDS e Irdeto, queste due credo "ereditate" da altri operatori. Tutte disponibili anche su CAM, compresa la NDS (ma non so se in ques'ultimo caso serve l'abbonamento alla Sky tedesca per la card NDS con HD+... un po' come da noi per SCT in NDS....).

PS:
e rende disponibili le versioni HD di diversi canali sono sul sat.
Volevi dire "SOLO"?
 
ciao
Finlandia 7 + 2 doppioni hd con dolbydigital( non so esattamente il motivo dei doppioni ma per certo si vedono e si sentono meglio dei corrispettivi hd sempre presenti nello stesso satellite.) canali del dtt prezzo unatantum (almeno quando la presi nel 2007) 50€ comprensivo di card + deco + antenna successivamente mi cambiarono il decoter da sd a hd gratis( me lo sono ritrovato nella cassetta della posta).
a quei canali poi puoi aggiungere pacchetti a pagamento .
 
La Germania però è completamente diversa dall'Italia....
Basti pensare che ad esempio lì il digitale terrestre è solo a pagamento e non costa neanche poco... (solo i canali pubblici sono in chiaro)
Oltre ad HD plus poi c'è anche freenet
 
In Germania hanno la piattaforma HD+ che potrebbe essere considerata simile a Tivùsat, ma loro avendo già i canali via sat in chiaro, l'intento di HD+ è di offrire le varie versioni in HD dei canali che free sul sat sono solo in SD. La nostra Tivùsat in parte fa tutte e due le cose, rende possibile la ricezione dove si riceve male il dtt, e rende disponibili le versioni HD di diversi canali sono sul sat.

Mi chiedevo questo, non ricordo la codifica della cam tedesca di HD+ ma sicuramente è di tipo CI+, come sappiamo qui da noi con le CI+ quasi sicuramente non si può mai registrare, però mi sembra strano che i tedeschi sono impossibilitati di registrare i canali dal sat e quindi buoni buoni senza dire nulla non registrano. Secondo me i tedeschi registrano eccome, lo hanno trovato il modo o se le sono fatte rendere possibili le registrazioni in qualche modo, aggiornando il firmware della cam o dei tv/decoder. E noi invece diciamo ok va bene e non possiamo registrare con le CI+, e lo consideriamo normale non poterlo fare, mah!

Ho letto un po´in giro dai tedeschi che caos hanno e se vuoi registrare dal gruppo RTL devi comprarti un decoder certificato C.I.+

ma non puoi rivedendo la registrazione avanzare o detreggiare per non vedere la publicitá , furbi eh .. e nemmeno vedere le registrazioni su altri devise , in piú su televisori o decoder con C.I. + integrati non certificati loro principalmente viene inibita la registrazione , al massimo si puó solo registrare per 90 minuti tramite la funzione
integrata Timeshift senza possibilitá di avanzamento e detreggiamento , un bel caos a pagamento....

Meno restrittive sembrano essere invece le restrinzioni del gruppo Pro Sieben

Di dekoder taroccati per poter registrare pagando la tariffa pay non ho ancora letto niente ...

Se si usa il sistema IPTV Freenet si puó registrare ma sempre con blocco degli avanzamenti.... bello !!!
 
Ultima modifica:
se vuoi registrare dal gruppo RTL devi comprarti un decoder certificato C.I.+

ma non puoi rivedendo la registrazione avanzare o detreggiare per non vedere la publicitá

E non so se hai mai provato a seguire un film su RTL o SAT1...quando inizia la pubblicità è una roba lunghissima, alla fine non ti ricordi più cosa stavi guardando. Una roba improponibile anche in confronto alle nostrane Mediaset!
 
Credo che con ricevitori come il Dreambox non ci sia problemi a registrare con HD+ ;)
Non trovate assurdo chi fa le cose per bene a volte finisca per prenderselo nello stoppino, sta CI+ sembra davvero una cosa assurda.

Intanto in Giappone hanno ancora i "videoregistratori" con i quali possono registrare l'UHD ottenendo una sorta di Ultra BD-R... ovviamente l'HDMI input l'avranno abilitata senza HDCP altrimenti a cosa serviranno mia questi "videoregistratori"?
 
Esiste una versione di tivusat pure per i canali spagnolo?
Avevo trovato un decoder com card integrata per i 30 ovest, ma non mi pare molto diffuso.
Qualcuno ne sa di più?
 
E non so se hai mai provato a seguire un film su RTL o SAT1...quando inizia la pubblicità è una roba lunghissima, alla fine non ti ricordi più cosa stavi guardando. Una roba improponibile anche in confronto alle nostrane Mediaset!

Non vorrei dire cavolate ma hanno pubblicità più lunga come durata ma di meno come quantità (nel senso che se su Mediaset ci fossero, sparo a caso, 4 interruzioni pubblicitarie la ce ne sono solo 2).
 
Germania:
17,72 milioni di famiglie ricevono la tivù via satellite (45,9%).
SOLO 2,1 milioni hanno la piattaforma HD+
Questo deve far riflettere
Dati al 31 Dicembre 2017
 
Il sat da loro è ben radicato e le tv di stato sono free in HD.
HD+ vuol dire pagare annualmente per vedere i soliti canali come RTL pieni di pubblicità in HD.
I soldi per l'HD ma soprattutto per dei programmi validi in HD, li spendono in pay tv via sat o via cavo.
 
Ci credo, è molto caro! A quel punto una bella parabola e spendi molto meno. I problemi sono in città, dove non te la fanno installare.
 
Indietro
Alto Basso