• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavi coollegamento soundbar

ale.apo

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Febbraio 2010
Messaggi
98
Ho appena acquistato una soundbar

Vi volevo chiedere se il collegamento ottico è nettamente migliore come resa sonora rispetto ai classici cavi bianco/rosso.

Inoltre se mi sapete dire se è meglio collegare la soundbar direttamente alla televisione o al decoder sky.
Ho collegato anche un dvd e un ricevitore digitale terrestre, forse per questo è meglio collegare direttamente la soundbar alla televisione?

grazie
 
Nessuno mi da un parere?

La differenza di resa audio tra RCA e cavo ottico è netta o insignificante?

Inoltre, se collego la soundbar direttamente alla televisione con cavo ottico (o RCA) e il decoder SKY alla televisione tramite hdmi ho una perdita di resa sonora dei programmi SKY?
Se collego la soundbar alla televisione dovrei riuscire a sentire tutti gli apparati (DVD e dt) tramite soundbar.

Grazie e scusate l'insistenza.
 
ale.apo ha scritto:
Se collego la soundbar alla televisione dovrei riuscire a sentire tutti gli apparati (DVD e dt) tramite soundbar.

Grazie e scusate l'insistenza.
Non proprio, cioè li senti, però magari se il DVD esce in dolby surround e mandi il segnale audio nella TV per poi rimandarlo nella soundbar, perdi l'effetto originale, l'audio dovresti prenderlo direttamente dagli apparati collegati tramite HDMI, poi dipende dalla soundbar che hai, ripeto, indicaci il modello
 
Indietro
Alto Basso