• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ennesima richiesta su scelta TV

braccohome

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
2
Ciao.
mi scuso in anticipo se tedio tutti con l'ennesima richeista di aiuto su scelta tv ma io non so proprio da che parte girarmi.
Non ho per nulla un'idea se indirizzarmi verso un plasma, un LCD, un LEd e che tipo di Led. Insomma sono a zero assoluto perchè non ci capisco nulla.
La TV verà vista da circa 3-3,5 metri.
Principalmente per visualizzare materiale da sorgenti esterne (Lettori DVD; Bluray, Hard Disk, pc).
Mi piacerebbe poterlo usare anche collegato al PC (per la precisione Mac con rete wireless).
Sarebbe bello che potesse funzionare anche con Skype (ma è un optional cui si può benissimo rinunciare).
Budget non illimitato ma posso arrivare a 1500-1700, se ovviamente ne vale al pena.
Non sono un fanatico di TV ma mi paicerebbe poter vedere dei film in buona qualità (magari in futuro abbinando un impianto di home theatre non esagerato).
Non so se ho detto tutto ma vi chiedo un aiuto per orientarmi.
Se servono ulteriori info ovviamente chiedete!!
grazi in anticipo
 
ciao,
sembra piuttosto semplice.
Prima d tutto deve essere un full hd, per i blu ray.
Dalla tua distanza devi andare come minimo su un 50" ma il 59-60 sarebbe l ideale.
Sei fortunato anche sui prezzi

samsung ps51d6900 plasma full hd
samsung ps59d6900 plasma full hd
samsung ps51d8000 plasma full hd

io andrei sul 59d6900 che puoi trovare ad un prezzo interessante su un buon sito on
line.
volendo anche il 51 ma per alcuni contenuti full hd sarebbe più adatto il 59.
in privato posso darti le coordinate... complete
 
braccohome ha scritto:
Ciao.
mi scuso in anticipo se tedio tutti con l'ennesima richeista di aiuto su scelta tv ma io non so proprio da che parte girarmi.
Non ho per nulla un'idea se indirizzarmi verso un plasma, un LCD, un LEd e che tipo di Led. Insomma sono a zero assoluto perchè non ci capisco nulla.
La TV verà vista da circa 3-3,5 metri.
Principalmente per visualizzare materiale da sorgenti esterne (Lettori DVD; Bluray, Hard Disk, pc).
Mi piacerebbe poterlo usare anche collegato al PC (per la precisione Mac con rete wireless).
Sarebbe bello che potesse funzionare anche con Skype (ma è un optional cui si può benissimo rinunciare).
Budget non illimitato ma posso arrivare a 1500-1700, se ovviamente ne vale al pena.
Non sono un fanatico di TV ma mi paicerebbe poter vedere dei film in buona qualità (magari in futuro abbinando un impianto di home theatre non esagerato).
Non so se ho detto tutto ma vi chiedo un aiuto per orientarmi.
Se servono ulteriori info ovviamente chiedete!!
grazi in anticipo

considerati i tui parametri avrestì potuto considerare anche i panasonic serie vt
ma per una serie d motivazioni tecniche ed economiche non mi sento di consigliartelo.

leggi le ultime 2 pagine del thread vt30 vs d8000 dove ho riportato le valutazioni globali d uno tra i siti più autorevoli.
 
Scusate se mi intrometto, ma la differenza tra il PS51D6900 e PS51D8000 dove risiede, visto che le caratteristiche principali mi sembrano identiche, mentre il prezzo è MOLTO diverso ???? Ovvero vale la pena spendere tanto di più per l'8000 ????
Grazie
 
Il D8000 ha in più il Real Black filter (per neri un po più intensi) ed il web browser, oltre ad una cornice più chiara.
Per il resto dovrebbe essere uguale o al limite esserci leggere differenze nella dotazione.

A mio avviso vale la pena solo se sei pignolo e riesci a percepire alcuni particolari, altrimenti no, soprattutto se la prerogativa tua sono la giusta proporzione tra prezzo e prestazioni.
 
Zio Sam ha scritto:
Il D8000 ha in più il Real Black filter (per neri un po più intensi) ed il web browser, oltre ad una cornice più chiara.
Per il resto dovrebbe essere uguale o al limite esserci leggere differenze nella dotazione.

A mio avviso vale la pena solo se sei pignolo e riesci a percepire alcuni particolari, altrimenti no, soprattutto se la prerogativa tua sono la giusta proporzione tra prezzo e prestazioni.
In realtà sul sito della Samsung il web browser è citato genericamente per entrambe.... Mah...
 
Pivo ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma la differenza tra il PS51D6900 e PS51D8000 dove risiede, visto che le caratteristiche principali mi sembrano identiche, mentre il prezzo è MOLTO diverso ???? Ovvero vale la pena spendere tanto di più per l'8000 ????
Grazie

Dalle valutazioni di Avforums non pare proprio.
Addirittura il livello di nero è superiore nel D6900 rispetto al D8000.
Il D6900 per livello di nero ha preso un "eccellente" mentre il D8000 ha preso solo un "buono".
Sempre da quanto viene indicato pare che il51D6900 come il 64D8000 abbiano qualche
problemino con la cadenza filmica 2:2 Pal, questa è una cosa curiosa...

riguardo al networking:

networking/DNLA/internet/audio video streaming
il d6900 ha preso addirittura un "reference level" il massimo, il D8000 ha avuto una valutazione "eccellente".

Ora , a meno che i tecnici di avforums non abbiano
recensito i modelli sopracitati dopo una discreta sbornia,
la vera sorpresa è il livello del nero che in teoria avrebbe dovuto quantomeno essere più profondo nel D8000 ma pare sia esattamente il contrario.
Dal momento che questi dati sono stati pubblicati sul sito
Avforums.com da quelli che sono considerati a livello globale tra i più autorevoli recensori, credo lo abbiano fatto a ragion veduta e utilizzando come sempre apparecchiature professionali.
Quindi, un occhio alle recensioni e alle tv e uno al portafoglio...
Mio consiglio, andate a leggervi le due recensioni sul sito e magari a vedere i due modelli in qualche c.c. e poi decidete...
Tenete presente che il D6900 si è guadagnato il titolo di "best buy" per il secondo anno consecutivo
mentre il D8000 ha raggiunto un "racommended" ma senza "highly".
A parte questi giochetti da scuola con le pagelle e i voti attribuiti da dai recensori, sono entrambi due "eccellenti" modelli e infatti questa è stata la valutazione globale finale, ma quel "best buy" e i punteggi superiori dati al D6900 avranno ben una ragione... se non altro sul rapporto qualità prezzo.

alcuni prezzi on line
ps51D8000 1570 euro
ps51D6900 1050 euro
ps59D6900 1660 euro

a chi ha aperto il thread consiglio il 59" ad un prezzo davvero interessante
ma si divertirà anche con il 51" D6900.;)
 
Ultima modifica:
Pivo ha scritto:
In realtà sul sito della Samsung il web browser è citato genericamente per entrambe.... Mah...

il D6900 è stato valutato come migliore del D8000.
Questa è una feature in più anche se sinceramente a me non interessa,
quello a cui tengo di più è la qualità della TV con le varie sorgenti, SD, HD, FULL HD.
Per le altre cose ci sono i computers... e gli i mac...;)
Un plasma di ultima generazione da 51" a poco più di 1000 euro è una gradevole sorpresa.
 
in arrivo il 59D6900

ciao White ed un saluto a tutti gli altri amici.
dopo tante letture e consigli, reviews lette sui siti eccetera stamattina ho ordinato il 59D6900, in arrivo credo entro la prossima settimana...
sono consapevole del discorso del filtro ma credo di aver capito che in ambienti non molto illuminati (io guarderò la tv praticamente sempre di sera tranne qualche partita nel weekend) non dovrei notare molto la differenza.
sul web browser sul sito anche io non avevo capito non ci fosse cmq non è un problema, l'unica pecca è l'assenza degli occhialini 3D nella confezione (che è uno dei plus del VT30). Li comprerò per Natale...
Alla fine il prezzo online di circa 1700 mi ha convinto sul rapporto qualità prezzo e spero di non aver sbagliato.
Vengo da un 46" quindi ho privilegiato la grandezza dello schermo a (forse...) un pò di qualità del D8000.
Appena mi arriva, se vi interessa, vi posto le mie impressioni.
Nel frattempo se qualche possessore mi volesse inviare qualche dritta sui settings o una mini recensione dopo un pò di utilizzo lo ringrazio in anticipo
 
Mi sono scaricato i 2 manuali dal sito edin effetti il browser è menzionato solo nell'8000. Non è una grande mancanza, dato che si può sempre fare come sto facendo proprio ora, sparapanzato sul divano con un iPad.... :).

Ma dove il 6900 a 1050 ?????????
 
magf1812 ha scritto:
ciao White ed un saluto a tutti gli altri amici.
dopo tante letture e consigli, reviews lette sui siti eccetera stamattina ho ordinato il 59D6900, in arrivo credo entro la prossima settimana...
sono consapevole del discorso del filtro ma credo di aver capito che in ambienti non molto illuminati (io guarderò la tv praticamente sempre di sera tranne qualche partita nel weekend) non dovrei notare molto la differenza.
sul web browser sul sito anche io non avevo capito non ci fosse cmq non è un problema, l'unica pecca è l'assenza degli occhialini 3D nella confezione (che è uno dei plus del VT30). Li comprerò per Natale...
Alla fine il prezzo online di circa 1700 mi ha convinto sul rapporto qualità prezzo e spero di non aver sbagliato.
Vengo da un 46" quindi ho privilegiato la grandezza dello schermo a (forse...) un pò di qualità del D8000.
Appena mi arriva, se vi interessa, vi posto le mie impressioni.
Nel frattempo se qualche possessore mi volesse inviare qualche dritta sui settings o una mini recensione dopo un pò di utilizzo lo ringrazio in anticipo

Complimenti! A mio avviso Hai fatto un ottima scelta. Ti farà un po di impressione nelle prime ore per le dimensioni, ma ti vizierai subito...
Se rileggi le comparazioni che ho solo riportato fedelmente era difficile fare una scelta migliore.
Aspetto i tuoi pareri
ciao;)
 
Pivo ha scritto:
Mi sono scaricato i 2 manuali dal sito edin effetti il browser è menzionato solo nell'8000. Non è una grande mancanza, dato che si può sempre fare come sto facendo proprio ora, sparapanzato sul divano con un iPad.... :).

Ma dove il 6900 a 1050 ?????????

adesso sono entrato nel sito ma non
lo vedo più.
Credo sia momentaneamente terminato.
Nessun problema, se entri nel sito puoi
mandare un messaggio usando i contatti
o puoi telefonare.
Le "coordinate" solo in privato.:D
Il prezzo per il 51D6900 era di 1050 euro crca , anche meno, ed è stato disponibile per oltre un mese.
Puoi comunque contattarli e chiedere esplicitamente
quel modello e quando /come puoi averlo.
 
Ultima modifica:
leggo le vs risposte e...

intanto vi ringrazio.
Leggendo le osservazioni che avete fatto ho realizzato che:
1) l'ambiente dove si vedrà la televisione sarà abbastanza luminoso (a parte ovviamente alla sera): ciò influisce sui consigli che mi avete dato?

2) è abbastanza probabile che per ragioni logistiche (su cui temo di non poter fare eccezioni pena il divorzio - si lo so potrebbe essere meglio... ) credo che lo spazio per la TV sia tale per un 40-42 pollici: dove vado a sbattere la testa, ovvero che opzioni di acquisto ho?

Grazie ancora per la competenza condivisa.

a presto

a
 
braccohome ha scritto:
intanto vi ringrazio.
Leggendo le osservazioni che avete fatto ho realizzato che:
1) l'ambiente dove si vedrà la televisione sarà abbastanza luminoso (a parte ovviamente alla sera): ciò influisce sui consigli che mi avete dato?

2) è abbastanza probabile che per ragioni logistiche (su cui temo di non poter fare eccezioni pena il divorzio - si lo so potrebbe essere meglio... ) credo che lo spazio per la TV sia tale per un 40-42 pollici: dove vado a sbattere la testa, ovvero che opzioni di acquisto ho?

Grazie ancora per la competenza condivisa.

a presto

a

ne avresti tante, ma visto che non hai dato la distanza d visione perchè temi indicazioni provocatorie... bisogna che tu dia almeno i contenuti ke ti interessano,
meglio se in percentuale.

ti anticipo qualcosa sui 42 visto che è la taglia più grande consentita.
lg 42 le 8800 full led local dimmìng full hd
vedi la review su avforums.com ma cerca il codice equivalente recensito ke è 47le8900 modello da 47".
se stai a 2 mt è va bene anke il 42
dai 2,5 mt ai 3 meglio il 47 ma senza il divorzio... sono solo poki cm in più, l'avvocato di controparte non avrebbe molto su cui lavorare...
i pollici della tv bisogna guadagnarseli poco a poco con le compagne, ne so qualcosa. È una battaglia da trincea... in vecchio stile.
aspetto le altre info
ciao;)
 
recensisci please

magf1812 ha scritto:
ciao White ed un saluto a tutti gli altri amici.
dopo tante letture e consigli, reviews lette sui siti eccetera stamattina ho ordinato il 59D6900, in arrivo credo entro la prossima settimana...
sono consapevole del discorso del filtro ma credo di aver capito che in ambienti non molto illuminati (io guarderò la tv praticamente sempre di sera tranne qualche partita nel weekend) non dovrei notare molto la differenza.
sul web browser sul sito anche io non avevo capito non ci fosse cmq non è un problema, l'unica pecca è l'assenza degli occhialini 3D nella confezione (che è uno dei plus del VT30). Li comprerò per Natale...
Alla fine il prezzo online di circa 1700 mi ha convinto sul rapporto qualità prezzo e spero di non aver sbagliato.
Vengo da un 46" quindi ho privilegiato la grandezza dello schermo a (forse...) un pò di qualità del D8000.
Appena mi arriva, se vi interessa, vi posto le mie impressioni.
Nel frattempo se qualche possessore mi volesse inviare qualche dritta sui settings o una mini recensione dopo un pò di utilizzo lo ringrazio in anticipo

Io avrei la stessa intenzione, ma soggiorno esposto a sud e molto luminoso...mi fai sapere come si comporta con molta luce? l'alternativa è acquistere il d7000 dai siti crucchi...:)
attendo tue news tenkiù
 
Indietro
Alto Basso