• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo Coassiale triplo (consigli DTT+doppio SAT)

Berseker

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
848
Località
Lecco (provincia)
Ciao a tutti,

mi chiedevo se esiste un cavo coassiale che al suo interno ne porti 3

- 2 per il satellitare
- 1 per la Tv "normale"

o secondo voi è meglio per dire usare 3 cavi magari di ridotto spessore e calarli assieme nella canalina? il mio problema è che ho un impianto come questo:

soffitta
_____________________
|
| secondo piano (calata indipendente singola)
|__________

| primo piano (dovrei portare i 2 cavi sat + 1 dtt)
|
|
|___deviatore(x stanze e linea seguente)__prima presa salotto (inutilizzata)__seconda presa salotto (dove voglio fare arrivare tutto)__ cucina (dove voglio solo DTT)

in particolare i miei problemi sono 2:

1) dalla soffitta al mio piano nella canalina dovrei passare 3 cavi (2 sat + 1 dtt) + il cavo per l'antenna internet WIFI (sono coperto solo da una ADSL Wifi)
poi nel deviatore il cavo internet se ne va, la canalina è piuttosto stretta e ho dovuto bestemmiare in aramaico antico per togliere il cavo internet e far passare insieme cavo internet+cavo sat 4mm+cavo tv 4-5mm


2) superato il deviatore se ne va il cavo internet wifi, rimarrebbero però solo 3 cavi (ora sono 2 ma vorrei aggiungere eventualmente una seconda calata sat) solo fino alla "prima presa salotto". Li dentro infatti subentra un cavo ethernet che arriva fino alla seconda presa salotto e che vorrei tenere!!

il fatto è che poi, probabilmente a causa delle connessioni fra deviatori\prese ecc che con il cavo DTT a sezione stretta che ho messo non vengono molto bene, ho il DTT un po' ballerino anche se l'impianto dovrebbe prendere "a balla" (ho il ripetitore davanti casa mia, a 2km max in linea d'aria senza ostacoli)

spero di essermi spiegato decentemente, scusate il poema :)
 
il cavo è lo stesso tipo cioè coassiale;)

puoi usare questa tipologia

http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/PDFcatalogo/159.pdf

poi i connettori li metterai a scelta per il SAT di un colore, e per il DTT di un altro colore, per non confonderli.;)

per quanto riguarda le canaline,da come descrivi la cosa sembrano affollate, ma questa è una soluzione che solo esaminando l'impianto, si riesce a risolvere.
 
Indietro
Alto Basso